Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Ma voi vi sentite stanche?

Libera, il 1 Dicembre 2019 alle 13:45 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salvato
Rispondi

5 mesi.5 mesi dalla biochimica e 5 mesi di stanchezza mentale...

5 mesi che ho provato di tutto:test di ovulazione,”studio”del muco,rapporti tutti i giorni,prima del picco durante e dopo,rapporti a giorni alterni,ogni due giorni...integratori per me,per la mia mutazione mthfr,acido folico per entrambi,fertiplus per mio marito...ma nonostante questo sforzo mentale e anche economico,perché ogni confezione che mi ha dato il ginecologo costa sui 20 € per non parlare del fertiplus di mio marito 27€ per 15 compresse...ma nulla,ragazze mie care,della cicogna nemmeno l’ombra...😭

Mi dicono che arriverà quando smetterò di pensarci.io stessa sono convinta che arriverà solo e quando Dio vorrà,se vorrà🙏🏼...ma nel frattempo la stanchezza sta prendendo il sopravvento al punto tale dal pensare di non volerci provare nemmeno più...di mandare al diavolo tutto integratori compresi!!!

Vorrei tanto spazzare via dal mio cuore il desiderio di diventare mamma e ritornare ad essere libera da questa prigione psicologica nella quale mi sono reclusa da sola...ma non ci riesco...😭😭

Ho fatto una cosa sola:dopo l’ultimo stick usato a novembre mi sono ripromessa di non acquistarne per questo mese...

24 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 3 Dicembre 2019 alle 09:53
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mah no dai non farti qst pensieri .. ci sono anche donne che prendono vari farmaci x vari motivi e rimangono incinte al primo colpo... positiva su!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    Si esatto! Bisogna accettare che ogni mese può succedere come no. Se sei già rimasta incinta due volte almeno sai che siete fertili, e non è poco. Devi solo aspettare che succeda di nuovo...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Si infatti,concordo pienamente con la teoria del “succede per caso”al primo aborto non ho usato nulla,ne test,ne fatto calcoli...il nulla proprio ..pensa che eravamo ancora fidanzati e quel mese un solo rapporto!
    Al secondo invece avevamo deciso a giugno di riaprire la ricerca,con l’aiuto di clearblue ovulazione,e a luglio test positivo.
    Per stare bene devo convincermi di una sola cosa:come è successo per 2 volte succederà anche la 3...e sopratutto devo fare amicizia con una dote a me sconosciuta:la pazienza!!!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Grazie Cindy per le tue parole❤️Ti abbraccio forte anche io 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    È una ca**ta quella del non pensarci. Ho sempre odiato sentire o leggere che basta non pensarci, anche perché è impossibile. Piuttosto, stare meno fissate e ossessionate sul concepimento aiuta te a non uscire fuori di testa e a vivere nel frattempo la tua vita nel caso ci dovesse volere ancora del tempo! Quindi è una cosa che fai per te e pure per il tuo lui in un certo senso......
    Detto questo, pure io prendevo integratori costosi e mi chiedevo ma che li spendo a fare sti soldi, i test di ovulazione li prendevo online quindi spendevo poco, ho provato anche i lubrificanti che aiutano........e ovviamente tutti i rapporti mirati.....alla fine dentro di me sentivo che averli era una sorta di lavoro, di impegno. Era stressante. È brutto da dire ma è così. Se avessimo avuto rapporti solo quando ci andava e non eravamo troppo stanchi non sarei rimasta incinta. Ma ho sempre fatto il possibile per non far sentire questo peso a lui, tenevo per me le mie crisi perché non volevo che diventasse un lavoro per entrambi. Ad ogni modo ci son voluti 10 mesi per avere un test positivo. Non sai mai quando succederà. Mentalmente sembra impossibile di far tutto giusto e poi non succede niente e ti chiedi cosa cambia la prossima volta? In realtà cambia tutto o nulla, nel senso che ogni mese si ha tipo il 25% di possibilità di concepire nei giorni fertili, quindi ci vuole fortuna!!! Succede un po' per caso. Ogni mese si prova.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Leggerti cara Libera Ricorda me a settembre... anch'io Venivo dalla ricerca di 5 mesi.. e come precedentemente Sai Due aborti dell'anno prima.

Non starò qui a dirti che di sicuro il pensarci o non pensarci ti farà diventare mamma prima.. Però posso dirti che io a settembre ho cercato lavoro perché ero stufa ma stufa di non avere Ma il positivo.. infatti ho staccato due mesi fino al 31 ottobre.... e poi come già sai perché hai letto il mio post sono rimasta incinta adesso.
    Come ho scritto nel mio post io ci ho pensato tantissimo ma la cosa che secondo me ha giovato e che io ormai ero rassegnata a non diventare nel 2020 perché ero proprio al limite... Tanto è vero che io a mio marito due giorni prima di fare il test ho detto che non eravamo più capaci, ero arrabbiata col mondo e non sapevo che ero incinta....
    Quindi siccome l'ho provato su di me e ho visto che ha fatto effetto... veramente stacca la testa su questo argomento, fai altro, occupa il tuo tempo in altro se hai un lavoro dedicati solo a quello...se hai una passione fai quello che ti rende felice e goditi i momenti con tuo marito...
    Ti abbraccio forte 😍❤️

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    Speriamo, io ho dalla mia una gravidanza portata a termine ma sono stanca uguale
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Presente🙋🏻‍♀️Aborto alla 7 settimana e biochimica.Si spera che la volta buona sia la terza...
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    Si, il ginecologo me l'ha data in via preventiva e addirittura da iniziare almeno 1 mese prima di cominciare a ricercare, dopo un aborto e una biochimica. Io ho fatto il pannello delle 15 mutazioni privatamente e anche il cariotipo di coppia, purtoppo costa
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Sembra un’eternità😔
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Quindi assumi la cardio preventivamente?Io di mutazione ho fatto solo la mthfr,risultata positiva in omozigosi,ma anni fa...pensa che andavo ancora a scuola quindi le altre non le ho ricercate.Sai se gli esami per la ricerca delle mutazioni sono ancora tutti a pagamento?Ricordo che all’epoca mio padre solo per quella pagó 100€.
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    Si una doppia mutazione mthfr in eterozigosi e il beta fibrinogeno in omozigosi
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Lusy anche tu mutazione mthfr?
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    Ti capisco, io che prendo poi medicine cardioaspirina e cortisone oltre ad altri integratori e penso se non succede nulla li prendo a vuoto...boh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    Cinque lunghi mesi anche per me ...Smiley sad
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Anche io mi sono automandata da sola...speriamo funzioni anche per me 🤣
    Purtroppo Eliana mio marito,nonostante sia molto giovane,è iperteso e di conseguenza non può staccare nemmeno un giorno una sola compressa...il mio dubbio è che le compresse ,che nel suo caso sono salvavita,influiscono negativamente sulla fertilità...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Dopo aver tanto aspettato sono stati ben ricompensati ❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Stavo x dirti proprio qst... tutto qst avere rapporti "comandati"io credo che nn favorisca molto sopratutto qnd la cosa si protrae x mesi... se cmq negli esami e visite è tt ok... butta via ogni stick e ogni pensiero dalla testa che è la cosa più difficile lo so.. ma x esperienza ti dico che il mese che mi sono automandata a quel paese ho visto il positivo...
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    Io ho un caro amico che sta con sua moglie da 11 anni, hanno iniziato a provarci dopo 2/3 anni e non hanno mai beccato la cicogna. Luglio lo incontro x caso in ospedale e mi racconta che finalmente dopo moltissimi anni ed aver abbandonato l’idea di un figlio ad ottobre sarebbe nato il suo bimbo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Si tesoro speriamo presto
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Capisco bene il tuo vuoto Sofia...e credimi il mio desiderio è che tutte le donne,non solo io,possano colmarlo al più presto possibile...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Come t capisco 5 mesi lunghi senza risultato ora vedremo cosa succede nel prossimo.. Ma ho solo tanta tanta paura... E un vuoto dentro
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    Si dice che l’attesa faccia aumentare il desiderio...nel nostro caso va scemando anche se in cuor nostro,come hai detto tu,sappiamo che non è vero...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    Ciao libera, proprio poco fa ho detto a mio marito che sono stanca, basta, questo bimbo non lo voglio più... Lui ha sorriso e mi ha detto che sappiamo che non è vero, ma spesso mi sento esattamente come te, stanca, spenta e demotivata.... Ho buttato gli stick e sto assumendo solo un integratore prescritto dalla ginecologa, ma lo faccio passivamente, non ci credo più...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti