Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

laura
Sposa VIP Maggio 2017 Messina

Macchie acne

laura, il 20 Giugno 2016 alle 16:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20
Salve. Sn disperata, dopo l interruzione della pillola m è venuta una forte acne sia durante l ovulazione che nel ciclo mestruale che m ha lasciato molte macchie intorno alla bocca e sul mento. Ho usato di tutto per schiarirle ma purtroppo senza gran risultati. Per giunta ora cn l estate dovrò interrompere la cura cn acido glicolico.. Qualcuna di voi ha/ ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto? Non voglio arrivare al matrimonio con la faccia rovinata!! Smiley sad

20 Risposte

Ultime attività da Inachis, il 5 Ottobre 2016 alle 16:39
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la luce pulsata ha fatto miracoli con le macchie da acne e qualche peletto sul viso (ho l'ovaio policistico), è da un po' che ho finito la cura ma quest'inverno farò qualche seduta per cancellare le macchie recenti! Te lo consiglio caldamente ma vai in un centro specializzato per non rischiare danni.

    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si chiama Brunex urto
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè hai fatto il laser? Io ho avuto qst problema a causa dello sbalzo ormonale dopo la pillola.. Dovrei fare una visita ginecologica e valutare se la situazione sta tornando alla normalità. Devo dire che qst mese la situazione è migliorata tanto, forse complice il cambio d alimentazione.. Cmq, per ora cn la crema che ho acquistato sto vedendo giorno dopo giorno un miglioramento sull aspetto macchie, certo ci vogliono almeno tre mesi per la loro scomparsa totale. Ma già sembra andar meglio. Esco senza fondotinta e per ne cn il caldo è un sollievo!
    • Rispondi
  • Princess90
    Sposa Novella Settembre 2017 Milano
    Princess90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! Smiley smile

    Arrivare al matrimonio con la faccia rovinata non DEVE assolutamente essere nemmeno una piccola possibilità quindi ti dico di iniziare a curarti il prima possibile perché prima inizi una cura seria e prima risolverai il tuo problema. Quello che posso dirti è di rivolgerti ad un bravo dermatologo che possa cancellare letteralmente le tue macchie.. Io ho fatto così: stanca di non poter andare in giro senza fondotinta, unica cosa miracolosa che copre le macchie per circa un'ora, ho deciso di parlare di questa situazione con la mia dermatologa, la Dott.ssa Rigo, ed è riuscita a farmi ottenere i risultati sperati!

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so bene, combatto con l'acne da una vita praticamente Smiley sad
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa crema però cura le macchie, per l acne dovresti fare una visita dermatologica, io sui brufoli infiammati metto l aloe vera al 100% . Li sfiamma e Cs le macchie restano meno visibili già in partenza. E non li premere.. Io mi sn rovinata così!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore, la proverò anche io allora. Maledetta acne Smiley ups
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io disperata più che mai ho provato la crema della clinique che costa tantissimo ma a distanza di tre mesi le macchie le aveva sl leggermente schiarite, acido glicolico che all inizio sembrava funzionare ma con il caldo devi sospendere altrim la situazione peggiora.. Poi sn entrata in un parafarmacia e per caso aveva esposto un cartello pubblicitario su un nuovo prodotto per le macchie che si può usare anche in estate. Si chiama nuxe splendieuse. Ha un fattore d protezione 20 ma io c metto su,anche la 50. Mi sto trovando bene, le macchie le vedo ridotte e più chiare. Non costa nemmeno tantissimo!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io combatto con acne e macchie post brufoli. Pensavo che il mare aiutasse, e invece il sole e caldo hanno peggiorato la situazione, forse anche perché ho usato una protezione piuttosto grassa. Posso sapere che crema è questa di cui parli? Mi sposo ad Ottobre, vorrei provare a migliorare il mio aspetto, per quanto sia possibile Smiley atonished
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non mi ricordo il nome esatto, ma era della Roche Posay

    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa potresti dirmi che creme hai usato adatte anche con l esposizione al sole? Dopo quanto hai ottenuto risultati? Grazie!
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con qst crema protettiva ho risolto niente fondotinta la pelle respira. C è una crema che oltre a far diminuire le macchie protegge...chiedi in farmacia costa un po
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici!! Uso prodotti che non ho mai usato in vita mia manco in adolescenza.. È però una situazione che mi crea non poco disagio! Anche perché i brufoli dopo il ciclo spariscono ma le macchie persistono ormai da molti mesi e ormai non esco senza trucco..
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito parlare dell aloe vera.. Uso una crema bottega verde con aloe ma forse il gel è più efficace! Proverò grazie!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, al momento uso protezione 50 ma in inverno quella 20!! Odio vedermi così io che non ho mai sofferto di acne nemmeno a 15anni. Spero di eliminare queste macchie prima del fatidico gg!!
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal dermatologo e chiedi qualcosa di adatto....farà sorridere ma ho ripreso ad usate il topexan per lavare il viso. E durante il giorno una crema protettiva 20
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente l'aver interrotto la pillola ha scombussolato gli ormoni, penso che probabilmente sarà una cosa passeggera, tempo di riequilibrarsi e passerà. L'importante è comunque mettere sempre la crema solare anche per la vita quotidiana non solo quando vai a prendere il sole.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho avuto problemi con acne dovuto a cisti ovariche ma li ho risolte, continuo lo stesso a prendere la pillola a basso dosaggio, quando ogni tanto mi spunto qualche brufoletto lo curo mettendogli del gel di aloe vera. Chiedila in farmacia il costo è di 10 euro circa ma è ottima, a parte che è naturale e quindi può solo fare bene, io la uso per tantissime cose... appena la metti sembra diventi rossa la pelle ma è solo un effetto di colore niente di preoccupante. Io te la consiglio proprio! Buona fortuna Smiley winking
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono andata e m ha prescritto creme costosissime ma che han dato ben pochi risultati. Dovrò fare una visita ginecologica per capire come mai questo sfogo che non ho mai avuto prima d ora, in più con lo stress dell organizzazione matrimonio la situazione è peggiorata!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sei andata da un dermatologo? io ho usato delle creme per le macchie che si possono utilizzare anche durante l'esposizione al sole. Ti conviene, almeno, andare in farmacia e farti consigliere da loro...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione