Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angy
Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro

Macchina cerimonia

Angy, il 15 Luglio 2026 alle 15:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao volevo chiedere quando si affitta la macchina per il matrimonio se ne affittano una o due ? Per lo sposo e per la sposa o solo un unica macchina ?

4 Risposte

Ultime attività da Elena, il 16 Luglio 2026 alle 17:15
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito solo una con cui arriva la sposa e poi vanno via dalla cerimonia insieme. Noi non l'abbiamo presa proprio, abbiamo preferito usare la nostra e ha guidato mio cognato.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre l’abbiamo bloccata un paio di settimane fa. Una per entrambi con autista annesso, dopo la celebrazione la porterà la sposo
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

dipende dalle distanze, se vi sposate in chiesa/comune o nella location..

Considerando che lo sposo arriva prima per accogliere gli invitati, se non ha modo di andare con magari dei parenti o testimoni, come dice Alessandra, potete prendere 1 auto che prima porta lui alla cerimonia, poi passa a prendere te e poi vi porta entrambi alla location dove farete il ricevimento.

Se invece vi sposate in location, solitamente è la sposa che arriva con un auto tutta per sè, che poi può essere noleggiata o anche quella del cugino eh Smiley laugh

Soffermati poi a pensare a come rientrate quando tutto è finito. Sia che vi fermiate per la notte fuori o che rientriate in casa, se non avete un auto vostra o che vi porti indietro, considerate di tenere l'auto in servizio anche per portarvi via a fine giornata.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che se vuoi risparmiare potresti affittarne anche solo una che accompagna prima lo sposo e poi va a prendere la sposa. Poi tutto dipende anche dalla distanza tra i luoghi in cui vi preparate...in ogni caso, quando uscirete dalla celebrazione, andrete con la stessa macchina....Quindi, io credo che vada bene anche una sola macchina. Ma tutto dipende da te. Ciao

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione