Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso

Madagascar e gravidanza

Valentina, il 9 Luglio 2015 alle 08:40 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao donzelle...aiutatemi un attimo,questa mattina ho scoperto di essere incinta..e sono al settimo cielo..
Il fatto è che a settembre dovrei andare in madagascar per il viaggio di nozze...ci posso andare lo stesso secondo voi? So che bisognerebbe farsi l"antimalaria..ma in gravidanza non credo si possa fare

10 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 9 Luglio 2015 alle 20:52
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l' abbiamo fatta, nonostante febbraio è il miglior periodo per visitare l' Africa, ma ti dico anche che forse eramavo 10 persone su 150 ad averla fatta... Poi di settembre non so cosa consigliarti, però quello che mi hanno detto, che il rischio di malaria è durante e subito dopo la stagione delle piogge...

poi dai ascolto al tuo medico che ti saprà consigliare mille volte meglio di noi

ciao ciao

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al settimo mese sono andata alle Mauritius il mio ginecologo mi ha detto di andare tranquillamente e non ho dovuto fare nessun vaccino chiedi al tuo medico
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina vai dal medicina e chiedi a lui Smiley smile credo che il vaccino andrà evitato ed io sinceramente cambierei meta per scrupolositá!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito scusa se tu personalmente consigli di farla o no. Io ho deciso di non farla e soprattutto di non farla a mio figlio di due anni che verrà con noi proprio perché comunque è abbastanza pesante come profilassi. Io stato due settimane ferma in villaggio non farò escursioni o cose simili quindi penso che il rischio sia limitato. poi logico uno spera di non prenderla mai ma poco ci manca che la si prenda anche in Italia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei partire il 29 settembre...e ho scoperto sta mattina di essere incinta!! Non sono ancora andata dal medico,quindi non so ancora cosa mi dirà!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglio di parlare con il tuo medico. Io anche devo fare l'antimalaria per il Madagascar però mi é stato consigliato, non è obbligatorio. In molti mi hanno detto che non bisogna fare niente io per star sicura la farò. L'unica cosa quando vai devi stare molto attenta a tutto. Ma quando dovresti partire?
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

quello che ti posso consigliare, HO Fatto la cura in pasticche contro la malaria, NON andate a leggere i forum sulla medicina da prendere, perché ad ascoltare loro, si hanno più problemi facendo la prevenzione, che prendendosi la malaria, Non abbiamo avuto nessun sintomo!!!

ciao

• Rispondi
  • Giuseppe
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

prima di tutto AuGuRi,

poi quello che ti posso dire che quando siamo andati noi in Kenya ( ti assicuro che è moto simile come meta) eravamo gli unici di tutte le persone che abbiamo conosciuto li al villaggio ad aver fatto la profilassi, però é anche vero che era febbraio, quindi non la stagione delle piogge, a settembre potresti beccare pioggia, valuta bene il periodo...

comunque quasi nessuno se la fa, poi senti cosa ti dice il tuo doc

ciao

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io a settembre andrò in Madagascar e da quello che so io, a meno che non vai al sud dell isola o farai i tour nell entro terra, le vaccinazioni antimalarica compresa non sono consigliate. In gravidanza non penso si possa fare perché come vaccino è pesante. Ti consiglio di informarti prima con il ginecologo e poi con l agenzia di viaggi per capire la percentuale di rischio che si può avere per la malaria
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io a febbraio 2012 ho prenotato per andare all andilana in Madagascar il 1 ottobre...a luglio ho scoperto di essere incinta..ho aspettato di superare il terzo mese per annullare perché ci eravamo detti che se proprio doveva andare storto qualcosa avremmo avuto quella settimana per riprenderci...a inizio settembre sia il mio gine sia la ragazza dell agenzia mi hanno detto che il Madagascar era poco indicato proprio per la profilassi....mi hanno detto che volendo se me la sentivo potevo partire senza perché non è obbligatoria ma era sconsigliato ovviamente!per cui annullato con certificato del gine e perso acconto e assicurazione...ma per il mio cucciolo è stato meglio!!ti faccio quindi un milione di auguri consigliandoti di cambiare metà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione