Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2023 Como

Madagascar giugno/luglio

Violetta, il 15 Luglio 2022 alle 13:48 Pubblicato in Luna di miele 2 27
Buongiorno ha tutte, chi è andato in viaggio di nozze a giugno/luglio in madagascar? esperienze? consigli? Clima? pioggie?

27 Risposte

Ultime attività da Violetta, il 30 Settembre 2022 alle 21:54
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho optato alla fine per capo verde.. Madagascar è un viaggio avventuroso e di adattamento..in 10 giorni per me sarebbe stato troppo stressante e non avrei goduto il post matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2023 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi anche stiamo valutando il Madagascar, con partenza subito dopo il 10 giugno.. Sto guardando il volantino di Quality Group, ha dei prezzi molto alti il tour 12 gg da 3890 euro.. E ogni giorno pernotti in un hotel diverso e si fanno tante ore di macchina 3 anche trekking.. Mi sembrano sfiancanti 10 giorni di viaggi.. Cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari può essere per quello, bene o male i programmi delle agenzie sono questi .. però questo è l'unico catalogo dove, oltre ai km, erano specificati anche i tempi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavoli che bel giro, noi non siamo abituati quindi sicuramente ci affideremo a un'agenzia anche se loro hanno soluzioni più "standardizzate" .. poi, se decidiamo per questo viaggio, volevamo anche puntare un pò sul relax ☺️☺️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a ritorno ho fatto il percorso all'inverso, da joffreville a nosy be. Siamo partiti alle 6 e 30 del mattino, all una eravamo a nosy be. Forse loro fanno un percorso con un pulmino...quindi più lento. Noi eravamo con una jeep guidata da un autista malgascio
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho girato..ho fatto 3 notti all andilana solo relax, 3 notti a Sakatia, 3 notti a ambatoloaka (come base per escursioni), poi sono partita per il tour del nord, poi 2 notti a nosy iranja e altre 5 notti ambatoloaka (sempre come base per escursioni). Tutto in fai da te senza agenzia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle agenzie i programmi sono standard e negli opuscoli sono riportate queste ore di viaggio 😱😱
    Madagascar giugno/luglio 1
    Non si legge molto ma alla fine di ogni giorno indica i km e le ore di viaggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuteremo cosa fare, 2 settimane più tour non penso che riusciamo a livello economico, vorrebbe dire rinunciare alle escursioni .. tu in che hotel eri ?
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è così...nosy be è un frammento di Madagascar, quello più turistico, e se si vuole vedere un po' di Madagascar almeno il tour del nord va fatto.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non molte....parti la mattina alle 8 e 30 che poi sono quasi sempre le 9....alle 2 e 30-3 ti metti in barca per tornare...poi considera che alle 18 è già buio pesto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna vedere se riesci a strutturarlo bene in agenzia in modo che non diventi troppo pesante Però.. Idem per me .ecco....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in molti però dicono che così visiti solo l'isola di Nosy Be e non vedi il vero Madagascar, è questo il mio dubbio ..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante così... rispetto alle 7 ore di macchina al giorno..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che ho letto circa un'oretta per andare e una per tornare, in media .. leggendo sui volantini si parte alle 8 circa e si torna alle 16 .. poi ce ne sono alcune di mezza giornata e altre dove puoi stare fuori a dormire
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea..anche io pensavo così..ma le escursioni quante ore di viaggio al giorno porterebbero via?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !! Dobbiamo pensare bene a cosa fare, io pensavo di fare 2 settimane in villaggio e fare le escursioni quasi ogni giorno (con i soldi che risparmiamo del tour)
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! Noi abbiamo fatto: visita al parco di Ankarana, visita agli tsingy rossi, parco della montagna di ambre, 3 baie, mare di smeraldo. 13 ore un po troppe....alla fine sono delle tappe...il ritorno un po più lungo, abbiamo fatto 6 o 7 ore di macchina filate. Con 3 notti forse non vedi le 3 baie e il mare di smeraldo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !!
    Più o meno le opinioni che avevo già letto/sentito .. a noi però ne avevano proposto uno di 3 notti e 4 gg .. ma comunque nonostante le tante ore di viaggio qualcosa si riesce a vedere ? A me aveva spaventato un volantino di un'agenzia dove si parlava di 250 km circa in 13 ore 😳😳 grazie ancora
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono interessata anche io..🥰🥰
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho fatto 5 notti e 6 giorni...è stato bello ma abbastanza pesante perché sono parecchie ore di macchina e le strade sono piene di buchi e a tratti sterrate...le sistemazioni dove si dorme sono molto semplici, a parte un hotel diciamo moderno a Diego suarez...vedi paesaggi bellissimi e ti allontani un po dai circuiti turistici di nosy be. Se lo consiglio....dipende da quello che cerchi. Ci vuole un po di spirito di adattamento, bisogna essere un po amanti dell avventura....se cerchi la vacanza total relax non va bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti posso chiedere maggiori informazioni sul tour del nord ? Quanto è durato, come è stato, se lo consigli o no ? Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho scelto perché il clima era ideale...non faceva freddo e nè si boccheggiava..ho fatto nosy be e il tour del nord
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eri a nosy be?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra che sia la meta ideale sicura rischiare per trovare il buon clima..per essere fine giugno credo che la meta migliore sia madagascar
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha piovuto una volta di notte e una di giorno ma ero nel nord del madagascar
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tornata oggi dopo 3 settimane....bel tempo di giorno e fresco la sera, serve una giacchina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione