Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano

Madagascar vaccinazioni??

Federica, il 1 Febbraio 2016 alle 15:03 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Buon giorno a tutte..... Ho prenotato il viaggio di nozze...2 settimane in Madagascar, villaggio a nosy be! Sicuramente qualche escursione faremo ma niente Safari ecc.... La tipa dell'agenzia ci ha detto che non ci sono vaccinazioni da fare, ma guardando in internet c'è gente che dice il contrario.... Voi avete notizie in merito? Chi mi può aiutare? Ps con noi verrà anche mio figlio di 3 anni!

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Settembre 2016 alle 10:59
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Noi siamo stati in Madagascar e no.. non ne abbiamo fatte di vaccinazioni. Ti garantisco che l'igiene è ottima e che di zanzare ce ne sono di più in Italia... E poi (parlo per l'antimalarica) è un vaccino molto pesante soprattutto per il fegato. E poi non è detto che il ceppo del virus della zanzare che ti punge sia lo stesso di quello per cui fai la profilassi... Non ne vale la pena davvero.

    Piuttosto portatevi antibiotici e fermenti per eventuali problemi di intestino (a noi sono serviti solo durante il tour del nord)... e buon viaggio!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per il safari in Kenya le abbiamo fatte. Abbiamo preferito star tranquilli.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina..... Noi partiremo a ottobreSmiley shame ! Mi dirai tu come è..... Comunque per le vaccinazioni alla fine noi non ne faremo....tutti quelli che ho sentito non ne hanno fatto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Tornata dal viaggio di nozze???!! Posso chiederti se hai fatto le vaccinazioni??? Io partirò a settembre x il Madagascar una settimana di tour del sud e una di mare....non so se fare il malarone e la vaccinazione x il tifo xké vorremmo iniziare a cercare un bimbo!! Tu cosa mi consigli?? Grazieeeee
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamerei l'ASL che ti farà parlare con il medico che si occupa di medicina internazionale per capire se effettivamente servono vaccinazioni o meno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sia per ilKenia , che per lamtanzania e Zanzibar le ho fatte ,ma perché facevo io safariComunque sono stata moltoPiù tranquilla
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io dovrò farlo ma non credo di fare vaccinazioni.... non ti coprono...!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti chiameró grazie! Più che altro per il piccolo.... Mannaggia non ci avevo proprio pensato quando ho prenotato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si infatti chiameró per avere consigli... Grazie!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Grazie mille mi hai molto tranquillizzata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi andremo in Madagascar e faremo anche il tour. A noi hanno sconsigliato le vaccinazioni . 10 gg di fermenti lattici prima è durante tutto il viaggio. E repellenti per la pelle
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Bologna
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La profilassi per la malaria è lunga e pesante,va iniziata per tempo e bisogna essere molto precisi nell'assumere correttamente i farmaci,ma sopratutto può essere rischiosa se avete intenzione allargare la famiglia. Presta attenzione e ovviamente chiedi consiglio al tuo medico che saprà risponderti al meglio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornassi indietro quella della malaria non la farei..son stata troppo male. Senti il tuo medico più che altro x il bimbo se come meta può andar bene prima di disdire
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a nosy be ed in Madagascar (sono un po diverse come realtà). Se fai vita da villaggio non c è bisogno di vaccinazioni, attenzione solo all' acqua, al cibo crudo e al ghiaccio. Se fai escursioni all interno dell isola di nosy be (che ti consiglio, è bellissima) ti conviene fare l antimalarica, perché le zanzare ci sono, anche fuori stagione.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L' unica cosa che puoi fare per toglierti ogni dubbio è chiedere al tuo medico cmq io non le farei......

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento tantissimi che stanno male per quello della malaria.... Io vorrei evitare di fare altre vaccinazioni più che altro a mio figlio ,piuttosto cambio meta ( anche se già prenotato è dato caparra)non ci ho pensato a informarmi meglio prima di prenotare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccinazioni obbligatorie li non ce ne sono, ma ce ne son consigliate tipo l epatite A e B, il colera, il tifo, la rabbia e la malaria.Io x esempio a Zanzibar avevo fatto quella della malaria ed ero stata malissimo, era molto forte e mi provocava dei fortissimi giramenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione