Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza

Maggio 2021 ristorante dubbio

Martina, il 26 Febbraio 2021 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Mi sposo a maggio 2021 e il mio ristorante lavora come tutti i ristoranti quindi è aperto a pranzo.. Il mese scorso quando ci siamo rivisti mi hanno detto che il ricevimento si può fare perché anche se viene un controllo non possono sapere se le persone presenti sono lì per pranzare normalmente o per il matrimonio (anche se è ovvio) e per questioni di privacy non possono chiedere una lista di invitati... A qualcuno di voi è capitato lo stesso? Sono un po' tanto dubbiosa della cosa..

20 Risposte

Ultime attività da Monica, il 9 Maggio 2021 alle 21:08
  • Monica
    Sposa Novella Maggio 2020 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me la stessa cosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti era quello che pensavo.. Ho solo chiesto... Poi lo farò seguendo tutte le regole ovviamente!
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm certo che se entrano e vedono tutti eleganti ed una vestita da sposa la cosa è molto ovvia... mi sembra molto improbabile che sia fattibile...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è assurdo... attenzione! il ristornate lo sta facendo abusivamente e in violazione del dpcm, le feste di ogni genere sono vietate, basta una denuncia e il ristorante becca un multone chiusura per tot giorni, invece i commensali multe da 400 a 1000 euro a persona. E se non beccati in flagrante, possono scattare sanzioni anche tramite post o video dei social...

    insomma non si può fare tutti tavoli da 4 e avere più persone è una festa, si può andare in massimo 4 non conviventi al risto a pranzo in zona gialla, e stop

    Maggio 2021 ristorante dubbio 1

    e poi guai a postare sui social... pubblicamente

    Maggio 2021 ristorante dubbio 2

    non ci si salva nemmeno a casa, a casa possono venire max 2 persone una volta al giorno

    Maggio 2021 ristorante dubbio 3




    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É si perché molti non ci pensano che diverse professioni che non sono i ristori patiscono la fame perché i ristori sono o chiusi o limitati, parrucchieri, estetiste, tutto l'abbigliamento, cosmetici, calzature, e tutto ciò che si indossa, di consiguenza anche tutti fornitori che forniscono il materiale per servizio di bellezza, senza parlare del mondo wedding i fornitori indiretti artigiani e tantissime altri che noi non calcoliamo perché non gli vediamo direttamente. Se non si esce perché dovrei comprare o fare? Una tragedia



    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto brava! Mia mamma fa la parrucchiera, fortunatamente quest’anno può fare domanda di pensionamento, altrimenti non so quanto avrebbe potuto andare avanti ancora
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É si, se la fame arriva arriva, qui ormai si tratta della sopravvivenza e non per il covid 😤
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un proverbio sempre molto carino e attuale! 🙈🙈
    Vero era prevedibile che si sarebbero organizzati in altro modo, certo rischiano la multa e le sanzioni ne sono ben consapevoli, ma onestamente se non avessi di che dar da mangiare ai miei figli nemmeno io so come reagirei.
    Ci sono settori ormai alla fame, tanti, troppi purtroppo
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non solo agli sposi multa ad ogni invitato, è successo a fine gennaio ad Ischia (che oltretutto in quel periodo era ancora zona gialla), hanno festeggiato al ristorante che è stato chiuso per nn aver seguito le normative covid-19, gli sposi multati ed ogni invitato...Io ho preferito rimandare al 2022 piuttosto che sposarmi con l'ansia del cosa può ancora accadere?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei proprio!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Monia “fatta la legge trovato l’inganno”

    La situazione é critica nel settore 😤 sono ormai 7 mesi(3 mesi in primavera e è 3,5 da novembre fino ad oggi, in alcune zone erano totalmente chiusi per un totale di 7 mesi) 7 mesi in un'anno che sono alla fame completa compreso i lavoratori e non solo i proprietari,
    Hai ragione in pieno Monia

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dovreste far finta di essere persone che non si conoscono tra di loro e soprattutto non dovresti indossare l abito da sposa 🤨🤨 mi sembra improponibile come cosa e soprattutto, così facendo, violano una norma stabilita da un dpcm in merito ad una situazione molto grave. Occhio... 😰
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti consiglio di stare molto attenta a queste cose in primis perché se nell’eventuale controllo capita qualcuno puntiglioso di certo non si farà convincere a sorvolare (anche perché è palese il ricevimento di un matrimonio e un pranzo normale). Inoltre attenzione perché oltre alla chiusura del locale fanno la multa anche agli sposi quindi rischi poi di dover sborsare anche soldi. Quindi nel caso in cui per maggio la situazione sia ancora così ti sconsiglio di procedere su questa strada, se i ricevimenti sono ancora bloccati loro sono obbligati a farti spostare la data oppure a ridarti la caparra.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava io pure...mi sembra di trascinare inutilmente una cosa per le lunghe...il pensiero di stare un altro anno ancora appesa con preparativi in ballo, acconti da pagare, incertezze...no grazie (e io non sono una ex sposa 2020, avevamo già scelto prima del covid il 2021)...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se venisse un controllo chiuderebbero il locale e multerebbero tutti i presenti.. Speriamo che per la tua data tolgano il divieto ai ricevimenti Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti dopo due rinvii mi sposerò in ogni caso... Non se ne può più
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a chi lo dici io inizio a non poterne più, voglio sposarmi in modo da togliermi il pensiero e andare avanti con la mia vita
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito proprio ora il mio ristorante, lavora a pranzo e non ha problemi a svolgere ricevimenti con le procedure della ristorazione. È prevista anche la musica ma non da ballo... che dire, sembrano al momento penalizzate solo le sale ricevimenti che lavorano con i banqueting... attendiamo buone nuove anche perché non mi ha concesso una data cuscinetto contando sul fatto che ho l'esclusiva di tutta la struttura 🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti era quello che immaginavo... Speriamo in notizie positive presto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ci si sta dando al classico “fatta la legge trovato l’inganno”, con i ristori che non arrivano e la gente che fa la fame i ristoratori stanno trovando degli escamotage per provare ad eludere i dpcm e cercare di guadagnare qualcosa.
    Detto questo ancora non si sa se a maggio si potranno fare i ricevimenti visto che l’attuale dpcm scade il 5 marzo e il prossimo probabilmente il 6 aprile. Con molta probabilità fino al 6 aprile resteranno in vigore le norme attualmente vigenti con i cambi di colore, poi si spera in una progressiva riapertura per tornare a festeggiare i matrimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione