Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Settembre 2020 Cuneo

Maggio, dubbio spostamento

Laura, il 23 Marzo 2020 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao ragazze, vi pongo una domanda che inizia ad assillarmi.
Mi dovrei sposare a fine maggio. Pochi giorni prima del matrimonio perderò il lavoro (no comment) e sarei partita per il viaggio immediatamente. Ora i fornitori più piccoli (fedi e musica) mi dicono di dargli un'altra data da tenersi impegnati perché ci sono poche speranze, mentre i più grossi, tra cui l'agenzia viaggio, mi dicono che se sposto ora pago le penali. Non so che fare, perché se sposto troppo tardi (inverno) l'abito non lo posso usare e se ho un altro lavoro non credo di poter avere le ferie per il viaggio. Se aspetto di vedere a maggio per annullare giustamente gli invitati non mi confermano la loro presenza. Che fare? Scusatemi ma sono appena uscita da una serie di crisi di panico per l'ansia e ora non voglio ricaderci. Grazie!!!

7 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 23 Marzo 2020 alle 16:36
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara intanto mi dispiace tantissimo per la tua situazione.. anche noi ci dovremmo sposare a fine maggio ma per ora stiamo aspettando per vedere come evolve la situazione ma capisco che per te è più difficile. Per quanto riguarda l’agenzia non puoi chiedere che ti rilascino un buono dell’importo che hai versato per poter prenotare un nuovo viaggio? Per il vestito magari puoi far aggiungere le maniche ( non so come è il tuo vestito) così da renderlo più adatto a una stagione invernale
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali sono questi fornitori, oltre all’agenzia viaggi?
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti racconto la mia esperienza.
    Io dovevo sposarmi il 13 Maggio ma la settimana scorsa abbiamo deciso di rimandare e siccome non volevo aspettare più del dovuto, abbiamo scelto agosto. Come prima cosa ho chiamato il Ristorante che subito mi ha fornito una data e in base alla data del ristorante ho immediatamente contattato gli altri fornitori, i quali ringraziando Dio erano disponibili.
    Stamaattina mi ha chiamato il parroco per darmi conferma e mi ha anche detto che abbiamo fatto bene a spostare la data perché ha avuto comunicazione che potrà aprire la chiesa al pubblico probabilmente a metà Maggio!! E che le coppie che per vari motivi non hanno potuto o voluto rimandare le nozze possono sposarsi a patto che le uniche persone presenti siano i genitori e i testimoni 😱😱Per quanto riguarda il viaggio noi lo sposteremo, in un primo momento l'agenzia mi ha detto di aspettare perché se c'è la proroga del decreto potremmo non pagare la penale, ma ieri manco a farlo apposta invece è stata la compagnia aerea a spostarmi il volo per cui stiamo prendendo la palla al balzo per poter spostare il tutto in autunno senza dover pagare le penali. Speriamo proceda tutto bene 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2020 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! a questo punto vorrei stare tranquilla e rimandare, ma non posso perché pago le penali a meno di aspettare che siano loro a dirmi di annullare tutto. È questo che mi stressa e non mi lascia tranquilla..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...se per causa di forza maggiore non potrai sposarti (e non partire per il viaggio, perché magari ancora gli spostamenti non sono permessi) io credo che non ci sia nessuna penalità da pagare, perché non dipende da te, ma se annulli tu in questo momento, siccome non ci sono ancora i presupposti per causa di forza maggiore dovresti pagare. Quindi se rimandi o annulli nel momento in cui ti viene imposto da un decreto non perderesti nulla. Purtroppo vista l'imprevedibilità del momento è difficile fare piani.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì potresti riservare il rito a pochi intimi ora e festeggiare in seconda battuta con un rito simbolico e tutta la tranquillità di cui hai bisogno.
    Per il viaggio di nozze, non è certo obbligatorio partire subito. Te lo dice chi ha fatto la sua luna di miele tappata in casa 😉😂😘
    Ci rifaremo con calma a fine stagione o il prossimo anno. Che importa? Solo l’amore ♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, la decisione più saggia in questo momento sembrerebbe essere di spostare al prossimo anno almeno ricevimento e viaggio, così anche aspettando all'ultimo non perdereste niente e col nuovo lavoro non avresti problemi. Se si tratta di rito civile, avrete di sicuro già prenotato e quindi potreste mantenere la data in comune, altrimenti vi potreste sposare comunque a maggio, che sia civilmente o religiosamente e poi festeggiare quando le cose saranno migliori 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione