Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nausicaa
Sposa Precisa Giugno 2017 Varese

Magnesio nel bagaglio a mano??

Nausicaa, il 13 Giugno 2017 alle 11:46 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ragazze io porto con me sempre il barattolo di magnesio dite che nel bagaglio a mano posso portarlo? È confezionato ed è da considerarsi un medicinale

18 Risposte

Ultime attività da Nausicaa, il 13 Giugno 2017 alle 15:21
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo trovi di tante marche, la pascoe ad esempio è ottima. È idrossido di magnesio. Baci
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vuole nessuna prescrizione va bene bel baglio a mano
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti quale magnesio usi per qst sintomi? Io prendo delle compresse,ma nn ho visti miglioramenti. ..Per il viaggio, se è in Italia nn ti faranno problemi. All'estero potrebbero farti problemi quando partirai da lì per ritornare..sono molto più fiscali di noi!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora non penso ti facciano problemi!

    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché questo tipo che compro io lo vendono solo o in una busta grande da 100gr o in barattolo. Io porto la busta da 100gr sigillata
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso volessero controllare è sigillato e tutto e c'è scritto x cosa si assume. Credo che queste cose passino senza ragguagli anche perché va bene i controlli ma viaggiare non deve essere un problema. Io mi trovo bene con questo magnesio, che non é il classico citrato o pidolato, ma idrossido. Quindi specificherò loro eventualmenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io lo prendo il magnesio in barattolo..Per il viaggio non puoi prendere le compresse così sei sicura che non ti fanno storie?Smiley smile

    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo non sono in bustine monodose. Ma e una bustina unica di 100gr . Non penso proprio sia un problemaSmiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok, scusa, davo per scontato che chiedessi per l'estero. No, non penso proprio che sia un problema, magari per scrupolo contattata la compagnia aerea. Nel peggiore dei casi, invece del barattolino (che metterai in valigia), nello zaino potresti portare qualche bustina monodose.

    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' in polvere nella sua scatolettaE' un medicinale senza prescrizioneTipo mag2
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi. In stiva nessuna restrizione, nel bagaglio a mano devi fare attenzione ai liquidi (max 100ml)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono compresse è indifferente sia in stiva ke a mano, se trasporti liquidi nn hai restrizioni nel.bagaglio da stiva mentre in quello a mano massimo 100 ml. ed è uguale per tt le destinazioni
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il magnesio del tipo Polase non è un farmaco.. ma un integratore alimentare e pertanto non servono prescrizioni.. questo vale per l'Europa..per l'America non so.. in ogni caso non è un farmaco in nessuna parte del mondo!
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.è indifferente stiva o bagaglio a mano?io ho sempre viaggiato in Europa e non ho mai avuto problemi,però mi ponevo la domanda per gli states se hanno altri standard
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io lavoro in areoporto e i medicinali liquidi come sciroppi hanno bisogno di prescrizione medica per essere trasportati nel bagaglio a mano se sono superiori a 100 ml ma se sono compresse non c'è alcun problema e non necessitano di nessuna prescrizione a seguito
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Vado a Lipari In Italy non credo ci sia necessità di guardare sul sito della farnesina:-)

    Cmq è un medicinale confezionato con tanto di buguardino in lingua inglese per dire

    è ci sono scritte le sue funzionalità, io lo prendo perchè soffro di cali di pressione,stanchezza muscolare e con il ciclo dolori assurdi, mi aiuta molto.

    grazie

    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate non si possono portare farmaci ?nemmeno se li metto in stiva?io soffro di mal di testa atroci e di asma :quindi moment e bentelan sono necessari.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così su due piedi direi che non è un problema, ma ti consiglio di parlare con l'agenzia di viaggi e di consultare il sito della Farnesina per la tua destinazione.

    Ad esempio, per il Giappone, per i farmaci che necessitano di prescrizione occorre comunicare preventivamente cosa si porterà e in che quantità, oltre a farsi fare una prescrizione in lingua inglese da parte del medico di base. Nel mio caso però non si tratta di magnesio bensì di un farmaco antipertensivo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione