Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natascia
Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara

Mail al presidente Draghi

Natascia, il 13 Maggio 2021 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 54

CIAO SPOSE E SPOSI! NON SO VOI, MA IO SONO ARRABBIATISSIMA PER LE PAROLE DI DRAGHI DURANTE IL QUESTION TIME DEL 12, CI HA FATTO PASSARE PER GLI UNTORI DELLA SITUAZIONE E NON È GIUSTO!

PER QUESTO, GLI HO SCRITTO UNA PEC. COPIATELA, CAMBIANDO OVVIAMENTE CON LA VOSTRA SITUAZIONE, E MANDATEGLIELA. DOBBIAMO FARCI SENTIRE ED ESSERE IN TANTI/E!!!!

Carissimo Presidente Draghi,

sono una sposa del 2021, sono sempre stata una sposa del 2021, non ho mai rimandato le nozze finora e non le rimanderò.Mi permetta di porle alcuni dubbi in merito alle dichiarazioni fatte durante la question time del 12 maggio: in quale modo, esattamente, io e i miei 100 invitati, tutte persone che si conoscono fra loro, nel pieno rispetto del protocollo indicato, con tavoli distanziati, igienizzazione dei locali, mascherina, in un luogo completamente ALL'APERTO, rappresenteremmo un focolaio potenziale per la diffusione del virus in una percentuale più elevata rispetto ai 30 MILA che domenica 2 maggio festeggiavano lo scudetto dell'Inter in Piazza Duomo? Dei 1000 sconosciuti che possono presenziare a un concerto? Degli X sconosciuti che possono sedere, AL CHIUSO, in un cinema? Del 25% che può andare negli stadi? Della Famiglia Reale di Dubai e del Barhein che il 21 e 22 maggio terranno un evento privato all'Ippodromo San Rossore di Pisa, avendo ricevuto il benestare della prefettura?Me lo dica, perché sinceramente sentir parlare di salute pubblica, di responsabilità, e poi al contempo sentir dire al sindaco milanese che "La situazione era certamente prevedibile ma non è pensabile che si potesse evitare che i tifosi scendessero in piazza e sarebbe stato così in qualsiasi città italiana la cui squadra avesse vinto lo scudetto. Con prefetto e questore abbiamo valutato come contenere i tifosi. In particolare abbiamo valutato per tempo e analizzato come chiudere Piazza Duomo, ma i rischi superavano i benefici perché i tifosi si sarebbero riversati in spazi più piccoli e con meno vie di fuga", mi sa un pochino (ma giusto un po') di incoerenza.Sapete benissimo che gli sposi sono consapevoli di dover accettare certe restrizioni, sapete anche che molti sono disposti a fare i tamponi a se stessi e agli invitati, DI TASCA LORO; che cos'altro vi serve? Volete davvero arrivare al punto, anche quest'anno, di vedere persone che rinunciano a sposarsi e che rimandano all'infinito, in attesa di un miglioramento della situazione, che prima doveva arrivare dai vaccini, ora invece non si sa bene da cosa?Ma sapete in media quanti mila euro vengono pagati solo in acconti dagli sposi? Al di là della perdita dell'intero settore, ci sono coppie che mettono da parte soldi da una vita per il matrimonio, soldi che a oggi sono stati già consegnati ai vari fornitori, senza avere la benché minima idea di una ripartenza!Mi spiace, ma la responsabilità della salute pubblica è del singolo cittadino solo in minima parte; i ritardi della copertura vaccinale, la mancanza di punizioni per i trasgressori della legge, SONO COLPA VOSTRA.Datemi la possibilità, domani, di vaccinarmi: lo farò subito. Ma di vaccinare la fascia 30-40 anni, ancora, non se ne parla se non come remota possibilità per un futuro eventuale, nemmeno prossimo. E quindi che facciamo, rimaniamo in fiduciosa attesa all'infinito, sentendoci come se fossimo degli untori, causa unica ed esclusiva della diffusione del Covid?Mi scusi, Presidente Draghi, ma io NON CI STO. NON CI STO A SENTIRMI DIRE CHE IL MIO MATRIMONIO, E NON 30 MILA DEFICIENTI A MILANO, POTREBBE ESSERE CAUSA DI CONTAGI.
Cordialmente
Natascia Alibani.

54 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 13 Maggio 2021 alle 17:55
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo lui, ma il suo ufficio stampa forse.... Meglio che non fare niente e blaterare sui social!
    • Rispondi
  • Giacomo
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Treviso
    Giacomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la leggerà 😅
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!! Più siamo meglio è!! ❤️
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! ❤️ ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Mail
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parole sante!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sanno ma loro ci sguazzano nella coscienza sporca. È il loro lavoro. Purtroppo...cmq speriamo bene
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io voglio sposarmi, e credimi, sono tanto, tanto nel cuore alle coppie, come la tua, che hanno dovuto rimandare. Io non amo le ingiustizie e cerco di denunciarle come posso, servirà o meno è giusto che chi ci governa sappia che non siamo un popolo di allocchi, che vediamo quante idiozie stanno facendo, e che hanno la coscienza sporca. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io voglio sposarmi, e credimi, sono tanto, tanto nel cuore alle coppie, come la tua, che hanno dovuto rimandare. Io non amo le ingiustizie e cerco di denunciarle come posso, servirà o meno è giusto che chi ci governa sappia che non siamo un popolo di allocchi, che vediamo quante idiozie stanno facendo, e che hanno la coscienza sporca. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E no io ho già rimandato dall'anno scorso a quest'anno, voglio sposarmi eccome! Sono stufa!
    Penso che quello che gli hai scritto da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce, servirà a ben poco se non a indispettirlo ancor di più! Proprio perché non fa i nostri interessi, le tue parole lo faranno sorridere.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente tutto questo non ha senso e non ne possiamo proprio più
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò anche io!!!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho scritto che ciascun* sposo o sposa, se vuole copiarla e incollarla dovrebbe modificare indicando le proprie modalità di matrimonio. Queste valgono per me. Non credo che la mail possa indispettirlo, non tanto da spingerlo a cambiare idea, continuo a pensare che vadano molto in base a specifici interessi economici. A questo punto che non ci facciano sposare, io i miei sassolini dalle scarpe voglio togliermeli!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questa mail lo indispettisce ancora di più...ricordati che lui ha il coltello dalla parte del manico, e se vuole che tu rimandi il matrimonio, lo farà!
    Secondo me con una mail così, per quanto assolutamente giusta e veritiera, non si fa altro che indispettirlo e farlo impuntare ancor di più...
    E comunque il mio matrimonio sarà al chiuso perché mi sposo a luglio, a pranzo e non posso far stare 120 persone sotto al sole e al caldo. Poi sono pugliese puoi capire le temperature. Per cui anche scrivere e sottolineare all'APERTO, beh non è che vada sempre bene...sembra quasi tu gli stia dando il via libera per questa assurdità dato che la nostra sala ricevimenti è enorme e arieggiata e potremmo benissimo farlo dentro.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque non prendere per buono ciò che dice il Corriere, te lo dico da collega. Si limitano semplicemente a fare da pappagallo a ciò che dice il governo.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai perché? È perché non portiamo soldi! Garantissimo lo stesso ritorno economico degli Europei ci avrebbero fatto riaprire SUBITO e avrebbero tutti chiuso un occhio!!!!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, tutto all'aperto, cerimonia compresa! È roba da pazzi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo con te 😊
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a prescindere mi fa incazzare la incoerenza. O tutti o nessuno. Io ho un location completamente all'aperto rito compreso. Tavoli distanziati, autocertificazioni numero di tel. Di tutti per eventuali controlli, tavoli per famiglie o da 4..... C'è col cacchio che rimando
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mandato infinite mail, pec, tag sui social e non ho ottenuto nulla, se non due misere risposte da Cinzia Caporale, membro del CTS che per ben due volte si è infastidita del fatto che scrivessi alla sua mail personale.

    Non riesco a capacitarmi di come sia possibile tutto questo, ma dopo aver sentito l'intervento ieri di Draghi inizio a pensare che non ci sia una data per noi. E lo stesso corriere della sera oggi non parla più di una data di ripartenza del wedding. Draghi ha parlato di ristori e basta.

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😅 con il lavoro che faccio ormai sono rodata!!!!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stanch*, stressat* e esaust*, dobbiamo farci sentire, far sentire la nostra voce e combattere queste ingiustizie!!! Ognuno di noi ha speso soldi, denaro e sudore per questo, senza contare che ognuno di noi dà da mangiare, col suo matrimonio, a moltissime famiglie, quelle dei fornitori!!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo ammettere comunque che hai avuto una diplomazia pazzesca. Complimenti!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio nuoto..posso allenarmi poi tranquillamente anche all'interno tra poco...poi nn mi dai la data x noi?date x congressi..fiere...mercati,le sagre pure
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parola giusta è stanca e incazzata come un puma. Però gli aperitivi a Milano marittima sn andati bene questo weekand. Io abito in Romagna e nella riviera è tutto un locale con musica. Ora dico li non valgono le regole?
    Il covid c'è soltanto se sn vestita da sposa? Ora la mando anche io BASTA! HAI FATTO BENE
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissima ❤️❤️ dobbiamo farci sentire!!!!!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché di fronte a certe incoerenze... Calcetto che riparte, concerti, teatri.. Guarda io faccio arti marziali, posso riprendere con il contatto all'aperto ma non posso sposarmi!!!! È assurdo!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche, sono sempre rimasta in silenzio pazientemente e ho sempre rispettato ogni regola, ma questo è prendere in giro le persone.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piena irritazione..già è stressante organizzare..se poi ci si mettono pure questi..abbiamo bisogno di certezza..leggerezza
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso hanno veramente rotto!!!!!!!!! Mail mandata!!!!!!! C'è un limite a tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione