Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Principiante Ottobre 2023 Roma

Make up sposa

Michela, il 8 Agosto 2023 alle 21:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
🌺 ciao a tutte, scrivo in merito al trucco sposa. Io sono una ragazza acqua e Sapone, uso praticamente mascara e Eyeliner. Ho fatto una prova trucco e ho il panico. Ovviamente non so vedermi, avendo anche una pelle acneica per coprire diventa un mascherone. Diciamo che la mia ansia più grande per ora è proprio il trucco! Voi avete già scelto? Sposerò a Roma il 9 ottobre 2023

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Agosto 2023 alle 18:39
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ero preoccupata per il trucco perchè è una cosa molto personale piacersi e solitamente non mi trucco mai, al massimo mascara e matita per le occasioni :-) Alla prova trucco infatti ho spiegato bene che volevo un trucco fresco, non pesante, non scuro, con una base non pesante a mascherone. A prova finita sono rimasta soddisfatta tranne che per le sopracciglia che volevo meno marcate e per la matita infraciliare che desideravo con un tratto più fine. Il giorno del matrimonio è andato tutto bene e ho chiesto di poter disegnare io le sopracciglia in modo da farle come sono abituata a fare. Se non sei convinta puoi provare a cercare un'altra professionista oppure parla con la truccatrice e spiegale cosa non ti piace in modo da trovare insieme la giusta combinazione per il trucco.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente il mio consiglio è di fare altre prove... poi decidi cosa fare però secondo me se ti affidi a un professionista non verrà l'effetto mascherone😉
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ti consiglio di fare qualche prova...poi semmai decidi diversamente, anche perché il trucco deve durare. Io sono stata truccata da Laura Coco, avevo contattato Alice Sciamanna anche molto brava.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo farà una mia amica che fa makeup artist..quello che ti posso dire è di parlare con la tua truccatrice il più onestamente possibile e dirle chiaramente cosa vuoi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello!!! 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ho ancora scelto nessuno. È questo il problema 😰 forse seguirò il consiglio di truccarmi da sola!
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono esattamente come te.. Mi sono affidata ad una make up artist che fa anche trucco correttivo, però quando ho fatto la prova non ha specificato se me lo ha fatto o no. Non c'era per nulla l'effetto mascherone e il trucco occhi era molto leggero, sui toni del marrone caldo.. Ti lascio una foto, ti garantisco che ho molta acne🙈

Make up sposa 1
    Make up sposa 2

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'effetto mascherone non piace per nulla anche a me, hai ragione...magari la mua deve cambiare fondotinta, l'importante è che tu abbia trovato la persona giusta.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: punta molto sulla Skincare. Con i prodotti giusti puoi fare miracoli anche nel giro di qualche settimana, e non avrai bisogno di basi trucco importanti ☺️😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola. Non ho una brutta pelle generalmente, anche se nelle ultime settimane qualche brufolo da stress c'è...odio i mascheroni delle mua, anche se chiedi un make-up semplice ti cambiano i connotati finendo pure per invecchiarti! Per non parlare di quanti soldi chiedono...con "solo" 150 euro io mi sono comprata ottimi trucchi che ho già usato e so userò anche dopo il matrimonio. Quindi il mio consiglio è di fare il tuo trucco acqua e Sapone di sempre con una base leggera ma abbastanza coprente, magari aggiungi un punto luce sugli occhi senza strafare: non stravolgere il tuo viso in un giorno così importante perché essere te stessa è fondamentale! ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 mi rincuora. Purtroppo odio il mascherone Con l'effetto terra secca della Sahara. È imbarazzante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, io mi sono il 14 ottobre e ne farò una settembre e una ad ottobre 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, ne farò qualcuna inizio settembre. Mi sono ridotta all'ultimo 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai la possibilità di fare altre prove? Magari rivedendoti una seconda e terza volta andrà meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione