Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Make-up sposa

Alessandra, il 16 Ottobre 2019 alle 00:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Ciao spose!!!
Ho chiesto a due make Up artist differenti dei preventivi e mi hanno risposto entrambe che il costo è di 250 euro compresa la prova make-up. Avrei voluto provarle entrambe, ma messa così mi sembra che una volta fatta la prova, poi debba per forza fare con lei il trucco il giorno del matrimonio. Sbaglio?vi è già capitato? Non so se mi sono spiegata bene, ma spero di sì! Grazie!!!

15 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 19 Ottobre 2019 alle 00:04
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessandra! Assolutamente tu puoi/devi provare tutte le MUA ke vuoi!!!!! Ovviamente le prove hanno un costo, di solito dalle €30 alle €50!!! Nel momento in cui sceglierai la cifra pagata x la prova o ti verrà scalata dal prezzo totale o ti varrà come omaggio x 1 make up cerimonia!😘
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra!

    La prova è sempre un servizio fornito dalle truccatrici e, pertanto, normalmente non è gratuita. Ciononostante, questo non dovrebbe condizionarti nella scelta.

    Ti passo i topic che trattano l'argomento, così potrai chiedere consigli a tal proposito:

    Consigli prova trucco

    Nel caso in cui volessi consultare altri make-up artist, ricordati che puoi rivolgerti a loro e chiedere preventivi gratuiti:

    Trucco sposa Milano

    Quali nuance ti piacerebbe usare al riguardo? Più o meno naturali?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche devo ancora scegliere la truccatrice. Farò una prova con un paio di persone. È ovvio che se fai la prova che loro includono nel pacchetto dopo devi sceglierle e non avrai altre prove. Io ho chiesto di fare una prova extra pagandola separatamente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho scelta anche per la sua personalità, molto dolce e grintosa nello stesso tempo. Le altre allo stesso prezzo erano arroganti e vanitose
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia MUA ti dava il totale del lavoro poi il giorno della prova se ti piaceva e le davi conferma ti chiedeva 150€ di acconto su 500€ di totale altrimenti se le dicevi che ci dovevi pensare o comunque non ti piaceva le lasciavi 100€ per la prova e fine. (Trucco, capelli e trasferta nel totale)
    Da una parte è corretto, dall’altra è un po’ una costrizione perché una volta che le dici di no o hai il dubbio e te ne vai lasciando i 100€ (con regolare ricevuta fiscale in entrambi i casi) non hai il tempo di poter provare un’altra perché in automatico la tua data del matrimonio per lei torna ad essere libera quindi io un pochino avevo il dubbio ma per paura di perdere la data le ho detto si è poi 2 mesi prima del matrimonio le ho chiesto una seconda prova per sicurezza.. comunque questo “metodo” è stata la fortuna con cui io sono riuscita a prenotarla perché una ragazza era appena stata da lei e voleva 24 ore per pensarci, passate le 24 ore senza una risposta precisa la mua ha sbloccato la data e ha dato a me l’appuntamento che poi ho confermato quindi l’altra ragazza non ha avuto modo di poter cambiare idea.
    Nella mia zona tutte le MUA lavorano così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti! Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Proverò prima su quella che mi ha fatto una migliore impressione come persona, perché i lavori di entrambe sono molto validi, poi vedrò se sarà il caso di provare anche l’altra!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Si sono molto brave entrambe, le seguivo su instagram già da un po’!
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io credo che se vuoi solo provarle, devi pagare le prove che fai! poi se le blocchi ti fanno la prova chiaramente compresa nel prezzo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho provato due truccatrici (prima di scegliere la seconda)..
    Le prove le ho pagate circa 50€ l'una e sarebbero servite come rimborso spese prodotti nel caso non fossero state scelte o come acconto per fermare la truccatrice per il giorno del matrimonio..
    Entrambe mi hanno fatto un trucco sposa, uno diverso per occhio..Controlla bene i preventivi che ti hanno mandato, dovrebbero averlo scritto 😉In ogni caso una prova trucco non ti dovrebbe vincolare
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le prove si pagano, ma se non ti piacciono paghi solo la. Prova e cambi, non puoi accettare a occhi chiusi, io prima ho provato prima si fermarla.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prove trucco di solito si pagano visto che le truccatrici mettono a disposizione tempo, materiali e pazienza( e in alcuni casi ce ne vuole tanta) , però alcune ogni tanto mettono delle."promozioni" con le prove trucco gratuite, altre ancora scalano il prezzo della.prova trucco dal prezzo finale come "acconto" nel caso decidessi di confermare per il matrimonio.
    In ogni caso non avete paura di chiedere chiarimenti direttamente a loro! Così eviterete fraintendimenti e brutte sorprese.
    In ogni caso la prova trucco non dovrebbe essere "vincolante"
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la prova trucco è per definire insieme come sarà eseguito il makeup il giorno del tuo matrimonio, quindi si presuppone che tu l'abbia già scelta. Guarda i video e le foto e fatti un'idea dalle recensioni. Peccato tu debba pagare a vuoto le prove anche con chi non sarà la tua makeup artist
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare una prova trucco (non trucco matrimonio) con entrambe e pagare solo quella.. vedi quale ti piace di più e scegli! In alternativa prova a guardare le recensioni o i loro lavori...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione