Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2023 Roma

Make-up sposa fai da te 💄

Silvia, il 18 Agosto 2023 alle 10:18 Pubblicato in Moda nozze 1 22
Questo post è per tutte le spose che non amano il Make-up delle MUA e hanno scelto di truccarsi da sole il giorno del matrimonio! Commentate con una foto del vostro lavoro 😃 📷 Ho già un'idea ma sarei felicissima di avere anche altre ispirazioni 🥰

22 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Agosto 2023 alle 06:58
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon anniversario!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata lo scorso anno... esattamente un anno oggi e mi sono truccata da sola. E non mi sono affatto pentita della scelta 😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse proprio perché sono abituata a truccarmi ogni giorno vedo subito che "è un'altra mano", e non mi riconosco, non sentendomi a mio agio.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile purtroppo proprio di guarigione non si può parlare, ma già che saranno al matrimonio è un gran regalo, al mio fidanzato è rimasto solo una sorella… ci dobbiamo concentrare di più sui nostri cari che su chi parla, chi si impiccia, chi non fa sapere e tutte le cose di contorno. Almeno io la penso così, per la mia esperienza, ovvio. Sono certa anche tu sarai stupenda, io mi impegno ad imparare ad essere presentabile Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà benissimo 🥰😃 Ti faccio tantissimi auguri di pronta guarigione per i tuoi cari 🫂
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh… mi impegnerò per imparare e non sembrare Joker il giorno del matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai bellissima ❤️
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbirciando in giro ho scoperto MAC ha questa opzione: vai lì e ti insegnano a truccarti (e ti danno prodotti per il valore del costo della lezione) e poi c’è anche il trucco sposa. Questa ragazza che lavora lì è davvero deliziosa, io ho una situazione familiare particolare e faccio una cerimonia piccola (genitori malati e poi mio padre è uscito da poco dall’ospedale perché è anche caduto e si è incrinato 4 costole), non è proprio il caso avere gente per casa dei miei dove vado a stare il giorno del matrimonio… ho fatto amicizia con lei, scoperto è una professionista e piuttosto che fare una lezione in negozio, ho pensato questa fosse un’opzione che poteva fare al caso mio Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! 😃
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna prova, per quanto tecnicamente buona, è riuscita a farmi cambiare idea 😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una mua perché conoscendomi avrò troppa ansia per riuscire a truccarmi da sola. Però ti posso dire che se una mua è professionale, come è giusto che sia, rispetterà le tue scelte.. se ad esempio vorrai un trucco super naturale non potrà mai stravolgerti il viso col trucco ne andrebbe di mezzo comunque in negativo a lei.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una truccatrice è una vera professionista e sa fa fare il suo lavoro teoricamente non stravolge il viso della sposa in maniera innaturale, o meglio se la sposa lo richiede dovrebbe essere in grado di fare un trucco naturale senza stravolgere. È che la maggior parte delle spose richiede proprio questo: trucco cinematografico che faccia effetto uao! Io ho visto anche spose truccate bene in maniera naturale della stessa Mua che su un'altra sposa ha fatto invece il trucco "stravolgente" di cui parli. Questo ovviamente se sono vere professioniste. La differenza poi spesso la fanno i prodotti e la manualità, è ovvio che un trucco fatto bene con prodotti di un certo livello dura anche di più. Io solitamente mi trucco da sola e mi ci metto di impegno ma al matrimonio voglio stare tranquilla e meglio possibile, immagino con l'ansia di quel giorno non sarei in grado neanche di mettermi un lucidalabbra senza sbavare 🤣
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anch’io mi truccherò da sola, ma non avendo una grande esperienza (mi trucco veramente pochissimo e non sempre), ho trovato una soluzione alternativa: ho conosciuto una ragazza carinissima da MAC che mi farà una lezione privata a casa mia (lo fanno anche in negozio su appuntamento) di trucco sposa. Mi piaceva l’idea di imparare qualcosa di nuovo da una professionista (trucca anche le modelle), ma poi di decidere liberamente cosa fare quel giorno.
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato i trucchi insieme a mia sorella pochi giorni fa. Farà lei
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non si parla di costi 🙃 Ci sono persone che proprio non sopportano le parvenze innaturali e troppo perfette che un trucco professionale dà, spesso invecchiando molto e/o stravolgendo il viso della sposa! Inoltre trovo che i trucchi fatti dalle mua siano sostanzialmente tutti uguali, non mi dicono veramente nulla. Sulla questione "in foto rendono meglio" non si potrebbe dire baggianata più grande: alle mie lauree mi sono sempre truccata da sola, in maniera molto semplice, e negli scatti dei fotografi (che ho sempre esplicitamente chiesto di non photoshoppare) il make-up era perfetto! 🙂 Infine, a me rilassa molto truccarmi: anche quando sono in ansia, dedicarmi a quello fa dimenticare tutto il resto, libera dai pensieri 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto valutando
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato una mua meravigliosa che si prende 150 euro per prova, trattamento e trucco sposa. Francamente ha una mano fantastica e penso che con tutto quello che sto spendendo per il matrimonio posso farmi coccolare per 150 euro 🤣
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nude tutta la vita! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola 💛 manca più di un anno al grande giorno, ovviamente una volta scelto l’abito e fatto anche la prova dalla parrucchiera farò anche io delle prove make-up, anche se so già che punterò su colori neutri, amo il nude!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ancora fare la prova trucco dalla mia estetista ma se non mi convince sto valutando di truccarmi da sola🙂

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto valutando entrambi... o mi trucca mia cugina o vedrò di affidarmi ad un mua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione