Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Mal di gola e gravidanza

Alessia, il 18 Settembre 2018 alle 09:59 Pubblicato in Future mamme 0 31

Ragazze, questo tempo pazzerello sta iniziando a stufarmi, stamattina mi sono svegliata con il mal di gola, te caldo e biscotti per colazione, non ho voglia di bere nulla... voi come fate se avete mal di gola? uffiiii caramelle? tisane?

31 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Settembre 2018 alle 14:24
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sicuramente è stato il condizionatore, freddo in ufficio caldo fuori.. io ho la gola debole e tac subito! In casa fortunatamente non lo accendo, dormo già con il copriletto... spero arrivi preso l’autunno/inverno! Piumone tisanina e pigiama felpato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mal di gola a sinistra (bah...) da stamattina, probabilmente da condizionatore... per ora sopportabile ma non ce la faccio a dormire senza condizionatore...non riesco proprio...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri sono stata dal
    medico, per fortuna non sono placche solo rossa... mi ha consigliato dei risciacqui con froben collutorio... mi ha messo un po’ di preoccupazione perché sul bugiardino c’è scritto che è sconsigliato in gravidanza... io ho fatto dei gargarismi e molto diluito con acqua spero di non aver fatto danni
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiamato è fatto controllo ieri... mi ha consigliato dei gargarismi con froben collutorio .. mi ha detto di far attenzione a non ingerire... ieri sera ho fatto uno sciacquo e poi ho letto il libretto... c’era scritto sconsigliato in gravidanza di prenderlo sotto consulto medico e di evitarlo nell ultimo trimestre ... la ginecologa anche lei mi ha detto di prenderlo senza problema.. spero di non aver fatto danni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me era partito tranquillo e me lo sono gestito con te e miele. Ma oggi si é trasformato in laringite, ti dico solo che faccio per addormentarmi e mi entrano come accoltellate nella gola appena sopra lo sterno. Risultato zero dormite, piccolo agitato (penso per il miele 😁) e sembra mi sia passato un camion sopra. 😪 Quando tossisco mi si irradia il fuoco in gola.... E niente portiam pazienza... Passerà!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione perfettamente.. essendo proprio un principio sto provando con latte e miele, zenzero e limone e vediamo domani come mi sveglio... magari un po' è anche perchè stanotte ho russato -.-

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavolo non avevo pensato all'aerosol per l'eventuale raffreddore... ora non c'è l'ho ancora.. solo bruciore leggero alla gola.. miele miele e miele!! sarò dolcissima

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella tua stessa condizione : mal di gola, voce da trans, dormito forse 2 ore e raffreddore.
    La mia dttssa mi aveva detto miele e caramelle dopo visita in cui ha constatato che non ho placche.
    Il ginecologo mi ha detto spray nasale acqua marina con eucalipto almeno per la notte, aerosol con Clenil e tachipirina se dovessi non farcela più per il mal di gola.
    Oggi vado a recuperare per fare aerosol per ora usato solo spray nasale e taaaanto miele e caramelle
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara meglio una tachi oggi che magari un antibiotico domani...nn aspettare perchè in gravidanza il nostro organismo nn risp cm sempre. a me il gine ha dato persino uno spray alla propoli che molti sconsigliano(che poi nn ho preso perchè passato con tachi e tanto miele)...chiama il tuo gine no il tuo medico curante e vedi cosa t dice
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non mi fido a prendere nemmeno la Tachipirina, per questo vorrei evitare tutto ciò che è farmaco... oggi vado d latte e miele, tisana allo zenzero come mi avete consigliato.. nel pome faccio una chiamata al medico di base giusto per star più tranquilla.. devo dire che è un leggero bruciore, niente di fastidioso ma la paura è sempre che peggiori.. per questo cerco di prevenire!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Tania... oggi pome sento il medico di base Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem... tra mio marito, il clima a lavoro sapevo che sarebbe arrivato

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi latte e miele, caramelle al miele o alla propoli, al massimo uno spray sempre con propoli e oli essenziali che non viene ingerito... anche a me era capitato a inizio gravidanza nel cambio di stagione e non mi sono fidata a prendere altro. Se dovesse farsi più fastidioso l’unica è sentire il ginecologo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma non rischiare proprio ora. Anche io non avevo influenza da tanto ma se posso darti un consiglio il medico chiamalo subito in prevenzione perché il nostro corpo,in gravidanza,è molto più sensibile e reagisce in maniera differente dal solito. In bocca al lupo,spero ti passi subito!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 io ogni sbalzo di temperatura e cambio stagione ho questo problema...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me di solito il mal di gola non porta a febbre grazie al cielo, mi porta spossatezza e raffreddore... naso tappato che porta mal di testa 😂 un rottame 😂😂😂 febbre saranno 3 anni che non mi viene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo con metodi naturali mi sto bevendo un sacco di te caldo al limone 😱😢 colpa di mio marito, domenica era pieno di raffreddore e mal di gola e tac mi ha infettato 😒
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro tantissimo di mal di gola.. faccio anche 2/3 tonsilliti all anno... t posso consigliare latte e miele... e poi io ho preso in spray da usare in gravidanza tutto basato alle erbe naturali in modo tale che se mi viene il male lo uso subito../ e si può usare sempre..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non l'avevo quando avvisai la ginecologa del mal di gola....chiesi a lei proprio per evitare che mi salisse perché il mal di gola a me la porta sempre. E infatti l'ho bloccata a 37.6 quando è arrivata, grazie ai suoi consigli
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti saprei dire, ma io per sicurezza farei comunque un test... anche io non avevo sintomi, solo qualche fitta all ovaie e infatti pensavo che mi stessero arrivando... dopo 10gg non arrivavano e allora m sono decisa e l'ho fatto!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho febbre... provo comunque oggi e vedo domani come mi sento... se peggiora vado subito dal medico e chiamo la ginecologa

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ho sintomi... solo leggera acidità di stomaco (ma potrebbe essere che non sono troppo in forma) e qualche fitta sporadica a dx (lato da cui so di aver ovulato da visita ginecologica). Niente male al seno o nausee. Sono al decimo tentativo e non mi era mai successo così me la sto un po' facendo sotto 😌 sono sicura di aver ovulato il 3/09. Secondo te le placche e la febbre (37/37.5) potrebbero aver ritardato il ciclo?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto influenza per tutta la settimana scorsa iniziata proprio col mal FI gola e raffreddore. Sono in gravidanza e ho chiamato subito la mia ginecologa. Lei mi ha dato da prendere 2 volte al giorno la tachipirina per evitare che salisse la temperatura perché,in gravidanza,è rischioso se arriva a 38-38/5.
    Poi mi ha da spruzzare in gola il Froben.
    Facendo cosi, ho avuto max 37.6 ma tutto era un problema di gola.
    Grazie a Dio mi ha rassicurato che il piccolo è protetto..ero tanto preoccupata per lui.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No io ho un principio influenzale quindi voglio curarmi subito... corri a prendere il test!! Come ti senti?

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io mi sono svegliata sabato con gola devastata dalle placche e febbriciattola. Il medico mi ha prescritto antibiotico ma aspettavo il ciclo per ieri e ad oggi non ho ancora avuto il coraggio di fare un test 😣 nel dubbio mi sono fatta due tisane così come ti ho detto e mi è passato tutto. Ti giuro non riuscivo nemmeno più a mangiare da come ero messa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è la mia tisana preferita dell'inverno... pensa che ho imparato a farla in madagascar pestando lo zenzero... male non dovrebbe fare... oggi non c'è l'ho in casa, lo uso spesso anche sul pesce, passerò comunque a prenderlo

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo zenzero fa benissimo per raffreddore e mal di gola! Chiedi sempre consiglio al tuo gine ma io in genere mi compro la radice fresca al supermercato, faccio bollire per 10 minuti due pezzettini con anche una fettina di limone e sei come nuova! Io ci aggiungo alla fine anche un cucchiaino di miele. Due giorni e ti sei già dimenticata tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io preferirei niente medicine, in ufficio mi sto bevendo tanto te caldo.. a pranzo mi farò un minestrone caldo... mannaggia a mio marito che era influenzato e mi ha infettato con i suoi germiiii... devo trovare un modo per vendicarmi!!!

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io niente medicine, mi è passato da solo! certo che ora iniziano a girare i virus, stavo pensando al vaccino. settimana prossima chiederò consiglio alla gine durante la visita!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Provo con rimedi della nonna per il momento, è un inizio di mal di gola... spero che curandolo da subito mi aiuti a non peggiorare

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tisana con il miele e poi chiedi in farmacia ci sono delle caramelle tipo benagol ma possono prenderle anche le donne in gravidanza si chiamano golamir prova a chiedere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione