Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Mal di schiena

Alessia, il 28 Novembre 2018 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ragazze, oggi 30+0!! da un paio di giorni ho un dolore alla parte bassa della schiena e anche all'inguine (tipo quelli del post palestra ma non ho fatto sforzi ne camminato molto Smiley xd).. la mattina la schiena è uno scricchiolare unico... anche a voi capitano questi doloretti??

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Novembre 2018 alle 14:25
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con il problemino dell'accorciamento la ginecologa mi controllava ogni 2 settimane, e cosi me la faceva vedere e sentire il cuoricino Smiley heart spero che sia cresciuta bene, il 12/11 durante il controllo mensile mi ha misurato testina, addome e femore ed erano nella norma, spero sia buon segno, che sia cresciuta bene.... la mia piccola è una furbetta, durante la morfologica si è messa le manine in faccia e non si è mostrata molto... giusto un attimo poi si è girata dall'altra parte e ci ha mostrato la colonna vertebrale

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'eco di accrescimento è molto emozionante così come la morfologica, anzi lo è di più, soprattutto se riesci a farti mostrare il visino della bimba in 3d.

    Io ho la scadenza a metà marzo x cui avrò l'eco di accrescimento a gennaio ma rivedrò Leo a metà dicembre per fortuna. Uffy, il tempo tra una eco e l'altra non passa mai nonostante sia abituata :-(
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sicuramente :-) poi l'acqua fa benissimo, rilassa anche un sacco.. domani mattina vado in piscina :-P poi lunedi rivedo la mia bimba per l'eco di accrescimento

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nuoto sarà bellissimo vedrai e anche la tua bambina ne trarrà beneficio. Sono convinta che già con un po' di movimento starai meglio😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente non è un accorciamento grave ma essendo arrivata a 28mm mi ha detto di evitare sforzi... ora che si è allungato a 33/35mm posso tornare a far movimento ma mi ha detto di preferire il nuoto alla camminata xk l’acqua appunto ha meno impatto su articolazioni 😉 in più essendo distesa non vado a pesare sul collo dell utero 🤟🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, quasi sicuramente il dolore all'inguine è dovuto alla bambina, a maggior ragione che è cefalica. Io ricordo che da subito dopo il parto mal di schiena e dolori alla sciatica e all'inguine sono passati.
    Una camminata di 30 min al giorno non credo sia così compromettente per il tuo collo dell'utero accorciato.
    Se fosse stato grave, la tua ginecologa non ti avrebbe dato il permesso di andare a lavorare fino all'ottavo mese.
    Quando successe a me, la mia ginecologa fece decadere il suo permesso immediatamente e non volle sentire ragioni, nonostante.io sia un'impiegata.
    Anche il nuoto comunque è molto indicato, anzi di più perché ha meno impatto su articolazioni e muscoli.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta, io lo sento proprio come un dolore muscolare, sopratutto ad alzarmi dal letto o divano o quando cambio posizione... la pulcina si muove quindi penso che lei stia bene... è cefalica, siamo a 31 settimane.. purtroppo a causa di un leggero accorciamento del collo dell'utero non posso più andare in palestra, fino alla 20ma settimana ci andavo.. ora mi ha dato l'ok per nuoto, vorrei andarci domani ma ho paura peggiori il dolore all'inguine e pube.. ho sempre paura e penso al peggio (bo distaccamento o abbassamento della placenta..) ma essendo proprio un dolore che mi ricorda quelli muscolari, che avevo dopo palestra non penso siano dovuti a cose strane... anche xk sforzi non ne ho fatti, solo martedi ho alzato una borsina della spesa dal carrello al baule ma non penso di essermi strappata li!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore all'inguine è normalissimo in gravidanza e la gravità o meno dipende molto dalla posizione del bambino, o almeno per me è stato così con la prima gravidanza e anche per questa. A me aiuta tantissimo camminare perché più sto seduta e peggio è. In palestra infatti sto decisamente meglio. Idem per il mal di schiena. Fai esercizi di allungamento. Il mio personal trainer mi consiglia sempre soprattutto al mattino di distendere le braccia tenendomi al lavandino e di mettermi a 90 gradi, allungando la schiena e tenendo i piedi uniti leggermente più avanti rispetto al sedere. Aiuta molto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho messi solo 6 per ora però sicuramente anche se pochi hanno influito sul ginocchio... piscina purtroppo solo nuoto libero posso xk sono distesa, ho avuto un piccolo accorciamento del collo dell’utero (sempre nella norma mai sotto i 25mm) ma per precauzione non devo fare troppo sforzo e ora che sono aumentata a 33/35mm mi ha concesso un po’ di nuoto senza però affaticarmi troppo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche secondo me questo mal di ginocchio è stato provocato dall’aumento del peso, speriamo di riuscire a buttare giù un po’ di kg. Io facevo un corso per gestanti in acqua solo che adesso sono troppo pigra e non trovo il coraggio di andarci. Vabè ormai manca poco, mi piacerebbe riuscire ad andare a nuotare un po’ dopo il parto. Dolori in quella zona sono solitamente provocati dall’ingrossamento dell’utero che stira muscoli e lagamenti. A me sono venuti intorno al 5 mese e fortunatamente sono passati nel giro di un paio di giorni. Io ce li ho più alti legati sicuramente allo stomaco.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho paura si possa trattare di pubalgia perche mi prende inguine, gluteo e parte bassa della schiena.. diciamo che la mia postura non aiuta molto, sono alla scrivania quasi sempre.. stamattina nell'alzarmi ho sentito scricchiolare tutta la schiena ahhhh.. non dirmi nulla del mal di ginocchio, 2 anni fa prima della dieta lo avevo spesso.. mi si infiammava il tendine e la cartilagine.. da quando ho perso peso più avuto quel dolore e ora invece ogni tanto si ripresenta, ho paura che possa aver inciso l'aumento ponderale.. Grazie al cielo ho l'ok per andare a nuotare, quindi spero che mi aiuti per la schiena.. ora devo trovare il coraggio di arrivare in piscina con questo freddo Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto doloretti per tutta la gravidanza, ho imparato a conoscerli e a trovare il modo per adattarmi e per cercare di affievolirli (mag2, doccia, posizioni varie, clistere, cuscini gravidanza e non,...). Io ho notato che peggiorano di notte o quando comunque rimango sdraiata per molto tempo. Adesso si è aggiunto il mal di ginocchio 😂😂😂, ormai mi aspetto di tutto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho paura che la mia sia pubalgia...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me capita di sentire dolore all'inguine destro..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso lo siano, per lo meno i miei li sento dolori proprio muscolari.. poi essendo di 30+0 penso che un po il peso della panza influisca sulla schiena.. è il dolore all'inguine che è piu fastidioso, ma mi sembra il dolore che avevo dopo aver fatto palestra.. quei dolori quando la ricominci dopo tanto tempo e ti senti un novantenne a camminare

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però non so se preoccuparmi di questi dolori.. Domani ho la morfologica e chiedo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah mio marito non può dirmi nulla perchè è messo come me ahahah

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito mi guarda ogni volta e mi fa "sei una vecchia rinchiusa in un corpo di una ventunenne"🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scricchiolo tutta Smiley xd

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 20+4 e ho i dolori come i tuoi anche di notte nonostante dormo con il cuscinone da gravidanza😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione