Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Settembre 2017 Vicenza

Mal di schiena e gambe

Sara, il 20 Febbraio 2017 alle 13:58 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte! Sono a 27+0 e da una settimana abbondante sono cominciati i mal di schiena tutti in basso a destra e dolori fastidiosi all'altezza dell'anca destra e per tutta la coscia esterna. Alla notte faccio fatica a prendere sonno. Passi per il mal di schiena perché quello me lo aspettavo ma è la gamba il fastidio peggiore. Qualcuna ha avuto o ha lo stesso problema? Come state o avete attutito la cosa? Perché sinceramente più di andare a letto circondata da tutti i cuscini di casa altro non saprei Smiley sad

11 Risposte

Ultime attività da Cris, il 21 Febbraio 2017 alle 10:42
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ti faccio compagnia...26+0 e la sciatica che mi affligge soprattutto a letto e a lavoro dove ho la sedia decisamente troppo bassa Smiley cry mi si allevia un pò quando vado a camminare un'oretta tutti i giorni

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono solo a 18 settimane e già un paio di volte ho sofferto di sciatica in gravidanza! Smiley sad E' stato brutto perché per un paio di giorni non mi sono proprio potuta muovere dato che non riuscivo a posare il piede a terra, per il forte dolore che mi provocava a tutta la gamba. A me ha aiutato tanto usare la borsa dell'acqua calda, ho provato a prendere anche la tachipirina e un po' di voltaren (su ok della dottoressa) ma non hanno risolto granché. Stare qualche giorno a riposo usando la borsa mi ha aiutato parecchio.

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nervo sciatico a me hanno consigliato di mettere una borsa calda sul nervo....ed effettivamente un pò meglio va....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unica soluzione è sentire un Osteopata che si occupi di donne in gravidanza! E X alleggerire attività in acqua! A me aveva alleviato molto i fastidi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato usando due cuscini e mettendoli a T in modo tale che uno dei due vada sotto la schiena e con quello attutisco di molto il dolore. Da stanotte ho provato ad aggiungere un cuscino tra le gambe per il dolore al nervo ma non ho ottenuto grandissimi risultati. Attutisco il dolore alla schiena ma mi resta quello al nervo e contrario...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono a 28+3...e ti capisco benissimo!!!Durante la giornata con la schiena sto abbastanza bene perché uso la guaina dal terzo mese di gravidanza...e anche la sciatica mi fa male a giorni alterni...dipende da come mi stanco durante la giornata....per quanto riguarda la schiena non ne parliamo proprio!!!!come tolgo la guaina per mettermi nel letto non si capisce più niente!!!!con tutto che sono distesa nel letto mi fa malissimo!!!infatti non riesco mai a trovare la posizione giusta e passo le mie notti insonni!!!!l'unico sollievo lo provo mettendo un cuscino sotto la schiena!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io sono di 23 settimane e ho il tuo stesso problema... Credo dipenda anche dalla circolazione. Io la notte uso il cuscino maternità, quello lungo che si usa anche per l'allattamento e in effetti lo trovo abbastanza utile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Smiley sad il mal di schiena per me comunque è il problema minore perché già prima della gravidanza ne soffrivo a volte...è proprio il nervo sciatico che è fastidioso Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi da che il mio c'ha fatto l'accampamento allora Smiley sad
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi alla 26esima settimana, pensa che i mal di schiena li ho dall inizio della gravidanza..Smiley ups
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il nervo sciatico! Parte dal fondo della schiena e va giù per le gambe..se il piccolino lo schiaccia si irrita e fa male!! Capita anche a me a volte, e sono solo alla ventunesima settimana! Tieni duro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione