Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa VIP Novembre 2018 Caserta

Mal di testa....aiuto....

Ilenia, il 16 Maggio 2019 alle 13:21 Pubblicato in Future mamme 1 11
Buongiorno ragazze ho sempre tutti i gg mal di testa prendo la Tachipirina 1000 mi passa ma il gg dp di nuovo la pressione e ottima 110/65 e soffro di cervicale dv sto mettendo la crema balsamo sifcamina....faccio male a prendere sempre la Tachipirina?

11 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 24 Settembre 2022 alle 19:58
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevano consigliato di bere tanto in modo da andare in bagno spesso e abbassare la pressione dei liquidi in circolo come prima strategia...
    Dovresti cercare di capire se ti viene in circostanze specifiche, tipo: potrebbe essere un certo alimento che ti dà fastidio, oppure anche una certa condizione metereologica (caldo, freddo, particolare umidità).
    Io inizierei bevendo tanto, è una cosa che fa bene in generale, poi potresti provare a mangiare leggero per qualche giorno (non so come mangi di solito), sono prove a costo zero che non fanno danni, e poi eventualmente sentire il dottore, dipende anche quanto spesso ti viene.Per esempio io ho imparato a riconoscere il mal di testa che mi viene per colpa del freddo, mi basta mettermi una fascia o un berretto e mi passa senza dover prendere farmaci...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no più che altro fronte e parte sopra la testa 🥺
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, intendi sulle tempie?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece, scusandomi per la intrusione, a qualcuna qui capita mai di avere un fastidio alla testa come senso di pressione? Non è proprio mal di testa ma fastidio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fai benissimo a prenderla! Io soffro di emicrania e avevo chiesto alla mia dottoressa se potevo prenderla: lei mi ha detto di prendere assolutamente quella da 1000 perché da 500 è la dose per bambini e di prenderla al bisogno senza abusarne! Fortunatamente, sono al nono mese e non ho mai più avuto emicranie però l’ho presa per febbriciattole varie in questi mesi e poi sono sempre stata bene!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grz mille cara.....♥️
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, anche io ti capisco. Io soffro di emicrania da sempre, per fortuna i primi mesi di gravidanza mi si è calmata, ma poi di è fatta sentire di tanto in tanto. Mi sento in colpa ogni volta che la prendo (non è vero, comunque, che la 1000 è forte, anzi mi ha detto il medico che la 500 non ha senso, ingurgiteremmo il medicinale inutilmente), ma la mia ginecologa mi ha detto che conviene prenderla appena sento che sta arrivando, altrimenti è difficile che passi, specie per me che ero abituata all'oki. Vai tranquilla, non fa male, basta solo non esagerare, come ogni cosa. Se vedi che non ti passa, consulta il medico che magari saprà darti delle dritte. Un abbraccio e in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia a chi lo dici non c'è la faccio più.....uffaaa a me e dovuto dalla cervicale.....e troppo rompi...... e pensa che ho da badare anche due bimbe piccole.....e non posso nemmeno riposare....uff
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, io soffro di emicrania e ti capisco! Stai tranquilla, la tachipirina 1000 si può prendere senza superare la dose giornaliera massima che è di 3g/24ore. Io sono arrivata a prendere la dose massima che però ormai non mi fa più effetto! Quando ho gli attacchi sto malissimo, mi vengono anche nausea e vomito dopo tante ore di dolore. Io ho notato che ho attacchi ogni 10 giorni e mi dura 3 giorni, ormai non so che fare, soffro e spero passi presto. Oggi ho la visita e chiederò ancora consiglio al ginecologo, sono a 16 settimane, spero che se sia dovuto alla gravidanza passi presto 😥
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa ha detto di prenderla....xò sai ho sempre paura xchè sono 4 gg che la prendo,ha detto meglio quella che se si infiamma poi so cavoli amari...uff avvolte cerco di evitare ma mi sento male dal dolore uff
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere al medico? A me era stato detto che anche se è un medicinale che teoricamente si può prendere in gravidanza è sempre meglio evitarlo se non in caso di assoluto bisogno. Inoltre credo che la 1000 sia un po' troppo forte... La cosa migliore comunque è chiedere sempre al dottore! Da quanti giorni la stai prendendo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione