Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce

Mal di testa al quarto mese

Caterina, il 10 Gennaio 2020 alle 14:08 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazzeeee.... dall'inizio della gravidanza mai sofferto di mal di testa. Ora, sono tre giorni che mi fa un male terribile con nausea e non passa. La ginecologa mi ha fatto prendere solo Tachipirina ma non fa niente. Ho un po' di paura. A chi é capitato?

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 11 Gennaio 2020 alle 13:07
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla.. comunque un sms al tuo ginecologo lo puoi mandare magari per stare ancora più serena ☺️ Comunque si Rambo proprio 🤣
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... speriamo passi presto
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola sapere che non sono la sola. Ho avuto paura solo perché pensavo succedesse qualcosa alla bimba... il resto passa... immagino la scena tipo rambo 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sofferto di mal di testa.. e non c’è nessun rimedio 😱 ti dico solo che giravo per casa con una bandana bagnata che tenevo sulla fronte.. che storie 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il mal di testa è causato dagli ormoni, confermo che l'unica cosa che puoi prendere è la tachipirina (se solitamente prendevi altri farmaci tipo momenti, ibuprofene ecc hai sicuramente la sensazione che sia meno efficace in quanto il corpo è abituato in modo diverso)... vedrai che poi diminuisce andando avanti con la gravidanza

• Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto distacco dell'amnios a 8 settimane e riposo assoluto, nausea, ora emicranie... la nausea va meglio, spero di stare sempre meglio. L'importante é che la piccola stia bene, io sono ancora a 15 più 6. Sei più avanti. Grazieeee
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene. Se ti è possibile riposa. Vedai che passerà! Io purtroppo sono stata molto male fino all'inizio del 5 mese ( qualche giorno fa tra l'altro). Ora a parte qualche piccolo fastidio residuo è tutto sparito magicamente..sembra un sogno. Vedrai che passeranno tutti
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante. Anche io i sintomi li ho tutti, niente di grave ma faccio fatica, non sto bene. Oggi é il quarto giorno ma va già meglio. Anche io non prendo più Tachipirina perché comunque non mi passa.. ho riposato tanto.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, anch'io ho avuto forti mal di testa verso la 13esima settimana, e non ne soffro solitamente. Il mio ginecologo mi disse che non era un sintomo collegato alla gravidanza perchè solitamente chi soffre di emicranee in gravidanza migliora. Però mi disse anche che, siccome il mio corpo si stà adattando a fatica alla gravidanza (i sintomi fastidiosi li ho tutti..senza nulla di grave per fortuna, sono stata abbastanza male), poteva essere collegato a quello il mal di testa. Mi ha detto di portare pazienza e di tornare se non fosse passato che avremmo fatto degli accertamenti. Credo sia durato circa 2 settimane. Non prendevo tachipirina perchè non trovavo sollievo.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alice. Ieri sera sembrava migliorato, stamattina é tornato, con una forte nausea... spero passi presto.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina è successo anche a me appena entrata nel quarto mese.. Sono anche andata in PS perché dopo 15 gg di mal di testa ininterrotto giorno e notte non ce la facevo più.. Mi hanno fatto una flebo di tachipirina ma nemmeno quella è servita.. È passato da solo, ma mi è durato almeno 3 settimane.. Ogni tanto mi viene ancora e sono a 32+4 ma preso in tempo con la tachipirina dopo un po' mi passa.. Serve tanta pazienza e riposo!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno dei sintomi... se puoi cerca di riposare più possibile... mettiti comoda e riposa ❤
    Al massimo puoi richiamare la gine e chiedere se ti consiglia qualcos'altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione