Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Luglio 2017 Torino

Malattie dei bimbi attaccati ai genitori 😅

Ely32, il 16 Ottobre 2021 alle 19:11 Pubblicato in Future mamme 0 23
Apro questo topic per capire quanti altri genitori si trovano nella situazione di essere vittime dei piccoli untori 😂
Tre anni fa, quando il nostro primo figlio aveva iniziato il nido, io e mio marito ci prendemmo la qualunque: gastroenterite, influenze che non passavano mai, persino la congiuntivite..tutto gentilmente regalato dal bimbo, che però era sempre asintomatico (al massimo nasino colante). Ora con il secondo figlio che ha iniziato il nido, l'incubo si sta ripetendo 😭
chi come noi?

23 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Marzo 2022 alle 16:18
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io uguale... mia figlia torna a casa col naso gocciolante, il giorno dopo sta già bene. Lo attacca a me e mi partono almeno 10 giorni di raffreddore, tosse che poi diventa asmatica e devo prendere antistaminico per farla andare via ecc ecc Questa trafila da settembre a ora almeno 6- 7 volte. Mio marito invece non prende nulla. Proprio in questi giorni sono di nuovo ammalata. A questo punto credo di avere le difese basse...perché appunto a mio marito non attacca nulla!
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riporto su il topic perché necessito nuovamente di conforto 😅
    L'inverno non è stato affatto semplice, il piccolino ha avuto un raffreddore perenne che (forse) siamo finalmente riusciti a debellare, anche se al mattino si sveglia sempre pieno di catarro. Il bimbo grande è andato abbastanza bene, ma si è ammalato proprio questa settimana 😔
    Io ormai è da un mese che cerco di riprendermi, ma un giorno c'è il mal di gola, oppure il dolore alle ossa, e oggi non ci siamo fatti mancare il raffreddore 😭 So che ci sono malanni ben peggiori nella vita, ma quando ti ritrovi per un mese di fila a non stare bene e senza poterti mai fermare, perché tra il lavoro e i bimbi non ci è concesso questo lusso, un po' di scoraggiamento viene.
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi quando girava la gastroenterite al nido ha fatto strage di mamme, ben 10 su 12 contagiate (ne compresa 😔). I bimbi si sono salvati o hanno comunque avuto solo sintomi lievi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Leo aveva iniziato con una sola scarica al giorno ma poi è peggiorato. Comunque è normale che la tua bambina non voglia mangiare nulla ma se le dai il seno le farà solo che bene nonostante tu dica di avere poco latte. Abbi pazienza, entro una settimana dovrebbe passare tutto 💪
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi adulti ce la stiamo cavando, ma la piccola che ha 7 mesi è a digiuno da 3 giorni ormai. La pediatra mi ha detto cosa darle da mangiare ma ha perso totalmente l’appetito, nonostante abbia solo una scarica (brutta, acquosa) al giorno. Si attacca spesso al seno ma io non credo di avere più molto latte… insomma, sono un po’ giu di morale anche perché è sotto peso e quei pochi etti guadagnati li ha persi 😩
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! Presa la gastroenterite da mio figlio di due anni e mezzo. Ha iniziato lui con vomito per quasi 12 ore, poi ho iniziato io, ma bloccata subito con Diosmectal e Biochetasi. Poi è stata la volta di mia figlia con vomito mezza giornata, mio marito invece si è salvato come al solito😀😀 abbiamo fatto l'errore domenica di andare a trovare i miei nonni e i miei zii. Abbiamo fatto una strage. Tutti malati dopo 48 ore🤦‍♀️
    A mio figlio è poi iniziata la diarrea e forse dopo una settimana di Gelenterum e fermenti e un giorno di Tiorfix ne siamo usciti. Il mio consiglio è di agire in fretta con medicine per voi adulti e integratore x vomito e medicine per diarrea x i più piccoli. Poi comunque è anche vero che la malattia deve fare il suo corso.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋‍♀️
    3 anni e mezzo fa con la prima, ora che la piccola ha iniziato il nido si ricomincia 😅
    Al momento 3 su 4 in casa hanno la gastroenterite 🙈 a proposito, è capitato anche a voi? Quanto dura? Il nido è decimato
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici, io avevo una salute di ferro prima di diventare mamma di questi piccoli e teneri untori 😂 ora sono un rottame, mi chiedo se prima o poi tornerò ad essere meno vulnerabile.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io erano anni che fortunatamente non mi ammalavo. Ora con la materna di mio figlio si ammala lui e dopo un paio di giorni sia io che mio marito siamo ko.... 🙄
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ce lo faremo tutti e 4! Non voglio ripetere l'incubo di tre anni fa, poi ora con la storia del covid finiremmo per farci 100 tamponi durante l'inverno Smiley cry

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Mio figlio ha iniziato il nido e ho beccato una bella influenza 🤧 lui ha avuto raffreddore e naso colante ma niente di che. Sto pensando di fare il vaccino antinfluenzale.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro figlio ha iniziato il nido il 4 ottobre...in 3 settimane bimbo, io e papà abbiamo preso raffreddore, gastrite e ora di nuovo raffreddore...aiuto! 😰 perfino mia sorella (che neanche vive con noi) ha preso raffreddore e gastrite 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco...io sono una maestra d'asilo e è già il secondo raffreddore che prendo dall'inizio dell'anno scolastico...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Anche noi faremo l'antinfluenzale e lo farà anche nostra figlia..o almeno questa è l'idea, poi dobbiamo vedere se riusciamo a trovare dosi quest'anno.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi uguale, inizio nido l’1 settembre…siamo già al secondo raffreddore che non passa! E noi genitori siamo conciati peggio🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già questa sembra essere una nota positiva 😀dai, coraggio, l'importante è che non sia mai Covid, poi il resto è tutto superabile 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mia figlia... Iniziato il nido il 1 settembre, è un mese che siamo raffreddate 😥 non fa in tempo a rimettersi lei che comincio io e viceversa
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, attendo con ansia la loro adolescenza, forse da quel momento in poi diventeranno meno untori 😂 scherzi a parte, con il primo figlio in effetti l'inferno l'abbiamo vissuto i primi sei mesi di nido. Io e mio marito eravamo arrivati alla primavera piuttosto provati, in più io avevo anche avuto un intervento chirurgico. Per fortuna i miei bimbi sembrano avere una salute di ferro, sono dei portatori sani 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente😀😀😀la mia prima figlia ha quasi sei anni e da quando aveva 2 mesi prendeva almeno un raffreddore al mese con tanto di tosse. Non parliamo delle gastroenteriti prese al nido!!! Io essendo dimagrita molto dopo il parto e con l'allattamento prolungato (fino ai suoi due anni e mezzo), ero sempre malata, spesso ci ritrovavamo ad assumere l'antibiotico in contemporanea (mio marito invece zero). Il periodo più brutto è stato quando ero in attesa del fratellino. Ricordo che era febbraio, avevo preso per la seconda volta in tre mesi la tonsillite e stavo davvero male. Stavo così male che mi sono messa a piangere davanti al mio medico di famiglia 😢 ora mia figlia (incrocio le dita) si ammala moooolto meno, complice anche il fatto che abbiamo cambiato regione di residenza. La Lombardia è troppo umida, ha distrutto totalmente le mie difese immunitarie!!! Ora l'altro mio figlio ha iniziato la materna e siamo alle prese con il primo vero raffreddore con tosse grassa in quasi tre anni. Domani pediatra e speriamo bene! Comunque è tutto normale, vedrai che con il passare del tempo le cose migliorano.
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo di avere ancora un po' degli anticorpi che mi ero fatta con il primo figlio 😅
    Anche il mio medico dice che possiamo farci poco, mi ha consigliato di fare il vaccino antinfluenzale, che magari un po' aiuta.
    Io sono sempre stata di salute robusta, ma contro i virus dei bambini non c'è sistema immunitario che tenga.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely, mia figlia ha 16 mesi e ha iniziato il nido da circa 3 settimane, da quando ha due mesi comunque prende circa 1 raffreddore al mese (non asintomatico) e io dietro di lei! Ammetto di essere sempre stata molto delicata di mio, facevo quei 4-5 raffreddori l'anno, adesso però ho superato i 10 😓. Da quando ha iniziato il nido è con il moccolo e la tosse perenne..e io anche! Non ha portato a casa altro per ora ma, quando arriveranno gastrointeriti ecc, credo la prenderà subito mio marito perchè generalmente è più delicato a livello intestinale...staremo a vedere! Il mio medico dice che è tutto normale perchè noi non siamo più abituati ai virus dei bambini e, come loro, dobbiamo rifarci le difese...mah 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh niente, mi sa che dobbiamo farci gli anticorpi 😅 io ad ogni modo ho già prenotato l'antinfluenzale per tutti e 4, speriamo che un pochino aiuti.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo questo problema solo con mio marito. Gli scorsi anni meno, ma da quando siamo in pandemia e con l’utilizzo delle mascherine le difese immunitarie di mio marito sono finite sotto terra. Io sono sopravvissuta alla qualsiasi portata da mia figlia, mentre il marito no. L’ultima è stata sinusite con lieve febbre per 25giorni. Fatti anche i tamponi che erano sempre negativi. Facendo le corna 🤘🏻Io spero di continuare così…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione