Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuliana
Sposa VIP Maggio 2012 Torino

Maldive a maggio: consigli su atollo e strutture o altre alternativealternative?

Giuliana, il 23 Settembre 2011 alle 12:14 Pubblicato in Luna di miele 1 17

Alla fine dopo mille decisioni e ripensamenti e valutando il tempo a disposizione (max 10 gg) abbiamo scelto la più classica delle lune di miele: Le maldive.

Atolli piccoli, spiagge bianchissime mare paradisiaco e palafitte sul mare.. a rilassarsi e caricarsi di energia, nel romanticismo più totale Smiley smile

Mi sapete consigliare atolli o strutture su cui puntare?

Il viaggio sarà all'inizio di maggio, prima della stagione delle piogge: consigli? pensate che sia meglio optare per qualche altra meta?

17 Risposte

Ultime attività da Carla, il 28 Marzo 2012 alle 01:01
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi staremo 7 notti e 9 giornio...lontani dal caos..e dalla metropoli...

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahaha io sto solo 8 giorni: l'essenziale per rilassarsi completamente senza annoiarsi troppo. e poi chi sceglie le maldive come meta per il divertimento sfrenato?!?!?! un folle che non sa cosa ha scelto. hihihihi

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi: prenotare il ìviaggio è un po' come finalizzare l'organizzazione del matrimonio!! è il primo passo da sposatie...l'idea del relax dà molti benefici già al solo pensarci.

    Grazie

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Maggio 2012 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giuliana, anche noi ci sposeremo a maggio e stavamo valutando qualche isola delle maldive...
    Quella che mi ha colpito di più? PALM BEACH Smiley smile
    è un sogno... e c'è anche l'offerta sposi ma al momento non ci sono ancora le quote..
    anche MAAYAFUSHI ci piaceva, isola un po più piccola ma molto bella, della FRANCOROSSO..
    Entrambe gestione italiana, e quasi all-inclusive..

    Spero di essereti stata d'aiuto.
    Noi non vediamo l'ora di prenotare

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Martina1 informazioni preziosissime! Questa settimana ci siamo posti come obiettivo di definire una rosa di mete fra cui scegliere e quindi tengo indubbiamente da conto quanto mi hai riferito (la curiosità si sà. è donna Smiley smile)). Ora devo solo riuscire a ricavarmi un po' di tempo da passare con il mio FM a visionare il materiale. Nonostante i buoni propositi purtroppo il tempo sembra sempre meno di quanto si immagina, soprattutto con un bimbo piccolo, Grazie per la disponibilità!

    Ohluveli nelle foto è strepitosa!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che figo Marghe! Anche noi in genere facciamo così e non ci è sempre andata bene bene bene.........................

    Peccato che sia così lontanaaaaaaaaa!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giuliana,

    mi chiamo Martina, 30 anni sono di Padova. Ti scrivo in quanto ho letto i tuoi commenti e sono un'adetta ai lavori sono un consulente di viaggio. Tutto si può organizzare in modo autonomo, ma vedrai che per questa destinazione acquistare un pacchetto organizzato attraverso un t.o. risparmi sicuramente qualcosa.

    Maggio è un periodo umido, come hai detto bene, si possono trovare degli acquazzoni che durano 5 min come 1 ora. Quest'anno ad esempio a maggio ci sono state poche precipitazioni, invence nel mese di febbraio (altissima stagione) ha piovuto quasi tutti i giorni, cosa che non si era mai vista.

    Di solito per i viaggi di nozze consiglio Olhuveli resort, struttura che è stata rifatta dopo lo tsunami, ed è una piccola perla. L'isola è una lingua di sabbia, le camere sono tutte arredate con cura , letto a baldacchino, pavimento di legno tek, camere deluxe e over-water, spa, centro diving non manca nulla, dista solo 40 min di barca veloce dall'areoporto di Male.

    Oppure se preferisci una struttura in stile Maldiviano Makunudu resort, fa al caso tuo, 36 beach bungalow, struttura a misura d'uomo. L'hotel è realizzato nel tradizionale stile maldiviano, con materiali naturali, come legna pietra e corallo, tetti con foglie di palma e giardino privato, veranda e il caratteristico bagno all'aperto

    Se si ha la possibilità di qualche giorno in più consiglio la combinata Dubai + Maldivecon i voli di Emirates. Che ne pensi? Ho stuzzicato la tua curiosità? quando vuoi sono qua.

    FOTO www.picasaweb.google.com/vivereeviaggiarepds

    Un abbraccio

    Martina

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ho già partecipato a udiversi viaggi auto-organizzati di cui uno in Malesia..però sugli atolli devo avere la certezza che la struttura sia buona altrimenti 10 giorni in un posto terribile diventano da incuboo.

    Mi sono salvata i link che stasera guarderò con il mio FMSmiley smile

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì Ali, Lonely Planet effettivamente è perfetto per documentarsi sui posti.

    Giuliana, se non lo conosci questo è il link.

    Per il viaggio di nozze mio marito mi ha convinto (faticosamente) a partire senza prenotare nulla a parte il biglietto aereo. Siamo andati alla ventura in Polinesia. Passato lo choc di dover cercare un posto per dormire dopo 20 ore di volo (più 12 di scalo!) è stata un'esperienza bellissima! E abbiamo fatto un viaggio da nababbi spendendo pochissimo (a parte, ovviamente, il biglietto aereo, comprato comunque in offerta!).

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marghe, anche io sono 100% per i viaggi fai da te! Siamo andati senza tour operator anche in posti per cui ho rischiato il linciaggio da parte di mia mamma. Siamo andati solo una volta con touroperator per un lastsecond (prenotato venerdi' mattina, partiti il giorno dopo, non abbiamo speso una cippa!!!) ma sinceramente ci siamo un po' annoiati. Posti belli ovviamente, ma mi ha un po' stressato! Smiley winking Chiaro poi dipende dal posto in cui si va!!!

    Per l'organizzazione fai da te guide lonely planet e un po' di pazienza via internet! Smiley winking La palla per me e' quando non si parla l'inglese...

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è di che ... e se poi vai alle Maldive mandami almeno una cartolina! :-)))

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! vado a curiosare

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe andare alle Maldive ... così come mi piacerebbe andare in un sacco di posti ... ma non mi piacciono i villaggi da Tour Operator e quindi vado sempre a scartabellare alla ricerca di qualcosa di diverso. Poi alla fine non vado mai al di là di Torvajanica, però intanto accumulo programmi di viaggio per quando sarò ricca e pensionata, tiè! :-)

    E girovagando on-line sono incappata in questo e questo e in varie recensioni di turisti fai da te sul sito di "Turisti per caso": recensione 1, recensione 2, recensione 3.

    Magari ti sono utili, anche solo per farti un'idea.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che alcuni atolli sono gestiti da toruoperator mentre altri non lo sono. A me interessa che il luogo sia bello e che la struttura sia buona Smiley smile

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giuliana, ma vuoi muoverti tramite tour operator o con un viaggio "fai da te"?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so come aiutarti, ma vorrei seguire questa discussione quindi lascio il mio commento! hihi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione