Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2017 Milano

Maldive e zika

Federica, il 17 Dicembre 2016 alle 14:31 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao a tutte io e il mio ragazzo stiamo pensando al viaggio di nozze il nostro sogno e di fare mare bellissimo tipo una settimana alle Maldive si realizerebbe il mio sogno che ho sempre avuto ... ma adesso mi stanno venendo mille paura siccome dopo il viaggio di nozze vorrei provare a rimanere incita. Mi chiedevo alle Maldive c'è rischio zika ? Non voglio passare il viaggio di nozze avendo questo pensiero fisso e paura. Su internet qualcosa sulla zika alla Maldove c'è scritto e se andassi in un posto dove ci sono stati casi dovrei aspettare da 6 mesi a 2 anni per procreare. Già ho escluso zona Caraibi per questo motivo. In oltre zona Africa tipo Madagascar Zanzibar Seychelles esiste la zika? Dite che dovre rinunciare a questo viaggio? Secondo voi devo parlarne con la Ginecologa? Comq il viaggio sarebbe dicembre 2017 magari l allarme rientra non so proprio cosa fare Grazie mille e scusate

15 Risposte

Ultime attività da Fede, il 20 Agosto 2017 alle 12:21
  • Fede
    Sposa Novella Maggio 2016 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. ma le analisi per sapere se si è contratto il virus le prescrive il medico di base? non ne avevo sentito parlare
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al medico praticamente l'ho detto io perché sono tutti ignoranti... Comunque le analisi stanno 50 euro a persona
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille giusto per sapere gli esami vengono prescritti dal medico di base? Perché molto medici sono un po impreparati su questa cosa.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati ai caraibi e a miami a settembre... dicevano che c'era l'allarme zika e io sono entrata in paranoia... ma ormai il viaggio era prenotato e siamo andati! abbiamo usato gli spray protettivi e al rientro (passate almeno 2 settimane) abbiamo fatto le analisi per vedere se ci aveva beccato la zanzara: negativo!

quindi non farti impaurire, vai e proteggiti, al rientro fate le analisi e basta..

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti dicembre è il periodo più alto dell'anno per questa meta (dalla 1°week all'ultima i prezzi "lievitano" fino ad arrivare a più del doppio ma, d'altra parte si parla di Natale e Capodanno ) ! Ma se, come dici tu, avete intenzione di fare la prima settimana, secondo me ce la fai tranquillamente a rientrare nel budget ...anzi, puoi anche pensare di fare una sosta a Dubai. Se sei interessata al Palm Beach comunque ti dò alcune dritte (in base alla mia esperienza). L' isola è gestita da Sporting Vacanze, per farti un'idea vai sul loro sito e toverai anche il catalogo con le tariffe. Da quest'anno anche Eden ha la possibilità di proporre pacchetti per questa meta ma, i preventivi che ci sono stati fatti in 3 diverse agenzie sono stati sempre più alti rispetto al primo TO ( tra l'altro non capisco perchè tutte le volte mi è stato proposto in prima battuta il pacchetto con Eden ! Sono io che ho chiesto esplicitamente di visionare preventivi con Sporting vacanze ). Comunque, alla fine abbiamo prenotato con quest'ultimo con una piccola variazione.... Idrovolante e soggiorno (all inclunsive) con loro e viaggio aereo a parte con l'agenzia (questo ci ha permesso di risparmiare altri $$$ ). Scusami se sono stata così prolissa nelle spiegazioni ma, ho pensato di darti tutte le info. che potevo dal momento che anche per noi le Maldive erano un sogno Smiley love !!!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei andae la prima settimana di Dicembre per escludere le settimane delle vacanze di natale Che i prezzi aumentono a dismisura. Grazie
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non devi rinunciare per la zika! Noi abbiamo scelto il Palm Beach resort &spa con formula alla inclusive ( addirittura la quota comprende anche delle escursioni). Spenderemo in tutto 6.000 € (compreso di volo e idrovolante). Secondo me, alle Maldive, non esiste l'isola perfetta in assoluto ( sono tutte meravigliose) ma esiste l'isola perfetta per le tue esigenze !!!. Più di qualche agenzia ci aveva proposto anche il Dhiggiri della Francorosso (e costava anche di meno) ma, noi abbiamo preferito il Palm Beach .... ce ne siamo letteralmente innamorati ! A giugno per loro è considerata "bassa stagione" ecco perché riusciremo a fare 14 gg. (12 notti) . Ma quanti giorni vorresti fare a dicembre ? A casa ho il catalogo con tutti i prezzi per tutti i periodi. Se ti può interessare ti posso dare qualche info in più. Fammi sapere ( anche info privato se preferisci). Smiley sexy
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati in Giamaica, paese a rischio zika, il medico al rientro mi ha parlato di 3 mesi di attesa prima di cercare una gravidanza, che è un periodo che passa decisamente molto in fretta Smiley smile poi tra una cosa e l'altra ne sono già passati 6 e ne passeranno ancora un altro paio

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio rinunciare so che non mi capitera mai più visto il prezzo .... al massimo prima di partire mi informerà bene.. posso chiederti dove alloggerai Io andrò la prima settimana di dicembre e non voglio spendere più di 6000 euro
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, i casi di zika alle Maldive si contano sulle dita di una mano! Noi amiamo il mare ed il nostro sogno era andare proprio là (infatti abbiamo prenotato per ben 14 giorni per giugno 2017). Ti consiglio di consultare il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it . Io lo uso da alcuni anni per i miei viaggetti e lo trovo davvero utilissimo !!!!.... primo perché è sempre aggiornato in tempo reale su tutto il mondo e poi, scegliendo la destinazione che ti interessa, trovi informazioni di tipo generale (tipo documenti/visti necessari), sulla sicurezza, sulla situazione sanitaria e sulla mobilità . Inoltre troverai il servizio "Dove siamo nel mondo" ( dal mio punto di vista fondamentale in caso di necessità). Fammi sapere cosa decidite! Smiley shame
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma esiste un test per vedere se sei stata infetta ?perché Dicono che molo spesso non da sintomi
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi quest anno siamo stati ai Caraibi e a Miami,due zone con il rischio zika io mi sono ben attrezzata con salviettine, spray per zanzare in camera ho portato quei fornellini sempre per le zanzare,è vero cmq sempre un po' con il pensiero e cmq stavamo sempre li a mettere spray..ma alla fine neanche un morso di zanzara e sono rimasta anche subito incita..Smiley love
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che alle Maldive c'è stato un unico caso...quindi non ti devi preoccupare!inoltre, x stare più tranquilla, è necessario aspettare solo 1 mese dal ritorno x cercare un figlio e se non manifesti nessun sintomo non ci sono problemi...solo se hai preso il virus devi aspettare 6 mesi!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito dire alle Maldive. Il problema grosso era il sud dei Caraibi, come il Brasile: sono zone molto popolate, povere e il clima umido non aiuta. Ma le Maldive proprio no, tutta un'altra cosa.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.....noi siamo stati alle Maldive in viaggio di nozze a ottobre e non c era nemmeno l ombra di un insetto volante....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione