Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2021 Varese

Maldive: Maayafushi o Alimathà?

Silvia, il 15 Ottobre 2021 alle 17:40 Pubblicato in Luna di miele 1 4
Ciao ragazze,
per chi ci è stata quale delle due isole consigliate maggiormente per la luna di miele? Per aiutarvi nei consigli vi dico che io e mio marito vorremmo scegliere il luogo con il mare più cristallino, l’acqua calda, la possibilità di fare escursioni, una buona cucina nel villaggio. Non siamo interessati a miniclub o servizi per bambini. Molti consigliano Alimathà..ma optando per un overwater sembrerebbe da alcune foto che ci siano alcuni scogli appena sotto le palafitte, è davvero così? Se così fosse opteremmo per Maayafushi, è una vita che sogno di andare alle Maldive e non vorrei correre il rischio di farmi male su qualche scoglio mentre faccio il bagno.
Ringrazio chiunque mi aiuterà.

4 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 17 Luglio 2025 alle 11:43
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Al Maya c'è animazione?

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati solo a Maayafushi ed era stupenda, poche camere, intrattenimento soft e barriera corallina stupenda.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata solo al Mayaa ed è stato bellissimo. Penso sia più un villaggio per coppie che per famiglie, perché l'animazione è molto soft e per niente invadente.
    La cucina è molto buona, ci sono cose sia maldiviane che italiane. La barriera corallina è bellissima, si possono inziare a vedere pesci e squaletti anche dove l'acqua è alta solo 1 metro e mezzo.
    Noi abbiamo alloggiato in una camera interno isola, quella che costava meno. E avevamo ombrellone e lettini a ns. Disposizione sulla spiaggia. Anche noi abbiamo fatto l'escursione delle mante e un'altra in barca, in cui abbiamo visto squali e tartarughe. BELLISSIMO!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conosco benissimo entrambe…e mi sento di consigliarvi sopratutto Maaya! Senza ombra di dubbio opterei per questa soluzione! Non sceglierei però gli overwater! Optate per un bungalow sulla lingua di sabbia: è in assoluto la posizione migliore. Maaya ha un’house reef invidiabile con 3 fratture che facilitano l’ingresso e l’uscita dalla laguna. Ti dico solo che più di una volta abbiamo fatto il bagno con le tartarughe nella laguna. Mio marito, all’epoca “solo” fidanzato, più coraggioso di me viveva in acqua e ha fatto il bagno anche con le mante e gli squali nutrice…non lo vedevo mai tanto era affascinato da quello che vedeva in mare..! Ci sono isole più lussuose ma Maayafushi, nella sua semplicità, resta veramente nel cuore…è molto Maldive. Alimathà è un Bravo. Una garanzia ma è un villaggio (l’unico vero villaggio italiano alle Maldive) si sta meravigliosamente bene e ha un bello staff di animazione che accompagna le giornate e le serate. Il mare è più bello a Maayafushi. Una cosa: non sono scogli quelli che vedete nelle foto delle Maldive . È corallo e se ci si ferisce con il corallo le ferite faticano a rimarginarsi. Bisogna stare attenti e qualora ci si graffiasse meglio rivolgersi al medico dell’isola per avere il rimedio migliore per guarire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione