Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Luglio 2016 Catania

Maledetto ciclo! seasonique

Stefania, il 30 Maggio 2016 alle 07:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao ragazze dopo calcoli allucinanti circa un anno fa abbiamo deciso la data delle nozze... Ovviamente la sfiga mi perseguita e ritarda 2 giorni anticipa una settimana alla fine le beccherò proprio il 29 luglio!! Mancano 2 mesi al giorno x... Qualche giorno fa ho chiamato la ginecologa e mi ha detto che esiste una pillola che si chiama seasonique, dicono che sia l' ultimo ritrovato della scienza!! Si tratta di una pillola trimestrale quindi il blister è' di 90 pillole da assumere consecutivamente quindi niente ciclo per 3 mesi!! Oggi inizierò a prenderla ma ho paura di gonfiarmi come una mongolfiera!! Speriamo bene ma purtroppo non ho scelta non posso stare male quel giorno ne avere il problema di cambiare l assorbente ogni mezz orA... Voi la conoscete??

19 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 30 Marzo 2017 alle 17:48
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A bè certo, se soffri così tanto, la coppetta non cambia le cose :\

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è' che soffro tantissimo durante il ciclo dolori da parto e vomito e una coppetta mestruale non risolve il problema!! E poi ti voglio a svuotarla col vestito da sposa! Pura fantascienza!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nonostante prenda la pillola da anni ormai, ti avrei consigliato di usare la coppetta mestruale... 12 ore di autonomia sul "cambio" (che poi è un lavaggio), zero perdite, 3 mesi per abituarti a toglierla e metterla, zero sbalzi ormonali... e sfido io a non continuare ad usarla per il resto della vita! Smiley heart

    Felice comunque che con la pillola ti sia andata bene! Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente cellulite o aumenti di peso... Guarda che il 1 giugno è' troppo presto cominciala il 1 luglio perché alla fine del 3 blister viene il ciclo quindi ti verrebbe per il matrimonio ugualmente! E non te la godi nemmeno in viaggio di nozze! Io mi sono sposata il 29 luglio e l ho cominciata a fine maggio e il ciclo mi e' tornato a fine agosto dopo il viaggio di nozze!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è da tenere in considerazione!

    • Rispondi
  • Samy
    Sposa Principiante Settembre 2017 Bologna
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Non ti ha gonfiata o cellulite? Io non ho mai preso niente e sono a dieta e palestra da ottobre e faccio una gran fatica a dimagrire.. nonVorrei rovinare tutto, che due p....!!!Mi sposo il 1 settembre quindi la dovrei iniziare il 1 giugno penso... Comunque chiederò anche alla ginecologa ma prima volevo sentire un po' in giro da chi ha avuto esperienza... 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l ho presa ed è' stata la mia salvezza! Nessun effetto collaterale... Anzi seno più turgido! E poi vuoi mettere di non avere il pensiero del ciclo per 3 mesi??? Io l ho consigliata a tutte le mie amiche che si sposavano!! Te la consiglio assolutamente!! Mi raccomando cominciala un mese prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Samy
    Sposa Principiante Settembre 2017 Bologna
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine l'hai presa? Com'è andata? Anch'io ho il tuo stesso problema e sto valutando se iniziarla... grazie ciao!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    stamattina leggevo qui sul forum di una pillola da prendere solo per qualche giorno.... informati!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho già parlato.. Mi ha detto che è' tardi per iniziare quella classica perché potrei avere perdite nonostante i due blister attaccati... Quindi non ho scelta... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con la ginecologa magari te la fa prendere solo il mese prima e ti trova una soluzione ... ma ti sconsiglio quella di 3 mesi
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io ho emorragie e dolori fortissimi... Anni fa ho preso per 5 mesi la yaz ma mi stavo riempiendo di cellulite e ho smesso... Me l hanno prescritta per i brufoli sul viso e per i dolori ma non ho risolto nulla..
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non prendo nessuna pillola..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è bisogno che prendi una pillola così lunga ... tu ne prendi già una di pillola o.no ? Xk se la prendi già basta anticipare o tardare il ciclo con le pillole stesse ... cioè se finisci il blister il mercoledì e dopo 4 5 gg ti viene il ciclo basta anticiparertwlo, finisci il blister tipo domenica così arriva Prima ... so che si può fare ... ma dovresti parlarne con la ginecologa ... prenderla x 3 mesi senza farti venire il ciclo mi sembra eccessivo ...e senso senso .. xk vuoi tardare o o cmq non averlo solo il gg del matrimonio non x 3 mesi .... Spero di essere stata chiara ed utile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo stefania io nn ne ho mai sentito parlare... io h scelto la data senza fare calcoli ma sono andata dalla ginecolog x iniziare la pillola xk io non ciclo h emorragie tutti i santi mese lei m h prescritto oltre i vari controlli esami del sangue ecc la yaz e da una settimana la sto prendendo h detto k il mio flusso così abbondante sarà un lontano ricordo speriamo
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i classici effetti collaterali di qualsiasi anticoncezionale almeno così mi ha detto... Io ho intenzione di prenderla soltanto per 3 mesi fino al ritorno dal viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché quella normale deve essere assunta almeno 3 mesi prima per far abituare il corpo e per poi attaccare il secondo blister e non far venire il ciclo.. Prendendola 2 mesi prima avrei potuto avere delle perdite ugualmente..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È impensabile fare calcoli sul ciclo un anno prima.... anche se sei un orologio svizzero non sai quante cose possono succedere al nostro corpo in un arco di tempo così ampio... Cmq non posso aiutarti perché non mai usato pillole in vita mia... sono contraria per principio ai contraccettivi ormonali. Poi non ho capito perché prenderne una che blocca il ciclo per 3 mesi. Una normale non va bene?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho mai sentito parlare....
    Ti ha parlato anche di eventuali effetti collaterali?

    Cmq anche a me dovrebbero arrivare proprio giorno 4....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione