Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli

Malesia, Thailandia o Bali???

Marina, il 30 Ottobre 2014 alle 10:52 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Ciao ragazze, stiamo valutando per il nostro viaggio di nozze il sud est asiatico. Vorremmo fare due settimane, una di tour e una di mare. Ci interessano piu' gli aspetti naturalistici che i giri per templi e mercati. Chi di voi ci e' gia' stato? cosa mi cobsigliate tra thailandia, malesia e bali?

8 Risposte

Ultime attività da Marina, il 31 Ottobre 2014 alle 18:07
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no tranquilla, il messaggio mi arriva lo stesso perchè ho aperto io il topic. Comunque grazie per le info. Adesso aspetto l'agenzia cosa mi propone e magari ne contatto anche qualcun altra per avere più preventivi.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata solo in Thailandia, paese che personalmente ho amato molto. Da un punto di vista naturalistico però forse hanno ragione le altre quando dicono che Bali e il Borneo offrono di più!

    Un giro nel nord della Thailandia però potrebbe essere un buon compromesso, legato ad una delle splendide isole del golfo di Thailandia!

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sbagliato a risp, non ti ho citata, ti ho risposto sottoSmiley smile

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io parto a gennaio, però ad esempio a Bali non sarebbe la stagione giusta...è periodo delle piogge anche se gli hotel periodo natale e capodanno hanno già tutto esaurito.. la nostra estate è il periodo più secco..Non mi risulta che bali sia cara, almeno che non vai in resort super costosi(fai conto che quelli che io ho scelto in stagione costano 500 e passa euro a sera, io spendo metà essendo fuori stagione.. Ma ce ne sono altri per tutte le tasche e molto belli a 100 euro a sera o meno...Una guida con macchina e tutto costa sui 60 euro al giorno.. Bali non è una destinazione cara, siamo sullo stesso prezzo della Thailandia.. mi sembra strano che l agenzia abbia detto che è caro..poi bisogna vedere cosa significa caro per loro?Forse si riferiva al volo in quanto abbastanza lungo quindi più costoso ma avvolte si trovano delle belle offerte...oppure come ti hanno già consigliato fare :Bangkok 2,3 giorni, da la volo per Bali, tour e mare alle gili..Alle gili ci sono hotel abbastanza spartani, niente lusso..solo natura, molto bello a detta di chi ci è stato..e se budget ti permette sarebbe bello anche il kura kura resort, un isola che ha solo un resort, tipo maldive..ma non so a che prezzo lo vendono le agenzie, di solito il doppio di quello che costa su booking e company.. Chiedi un preventivo(che includa anche il nome degli hotel dove alloggerai) sia per la malesia sia per bali e dopo mi fai sapere se vuoi e vediamo se il preventivo è buono.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi il viaggio naturalistico scegli la malesia, se vuoi un viaggio culturale la thailandia. sono una per la natura e una per la cultura quindi dipende da cosa vuoi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Mimina. ho visto però che tu partirai a gennaio io invece a giugno e quindi credo che alcune mete saranno diverse.

    L'agenzia mi ha detto che Bali è più cara tra le tre mete. Ti risulta?

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina! ti riporto la mia esperienza personale: partendo dal presupposto che il sud est asiatico per me è tutto meraviglioso, per me il connubio megalopoli ultra moderne e culture millenarie è la chiave su cui ti consiglio di improntare il tuo viaggio.

    personalmente sono stata a Bali, Bangkok, Cina e HongKong.

    per una luna di miele ti consiglierei qualche giorno a Bangkok per assaporare una megalopoli asiatica con la sua frensia e le sue caratteristiche. ci sono templi, i buddha preziosissimi, i mercati sul fiume.. per me bellissima e da vedere. a tutto ciò puoi abbinare Bali che per me è il posto più romantico al mondo, con tramonti mozzafiato, una popolazione favolosa, una cultura radicata nei millenni, e una natura incontaminata. L'isola è molto facile da girare, non è grandissima, noi abbiamo trovare là dei local che ci hanno scarrozzato in giro per i vari posti a una cifra irrisoria. ti consiglio di pernottare massimo un paio di giorni a Kuta (la cittadina principale) ma poi spostarti nell'interno (ubud, le risaie, la costa nord per vedere i delfini) e soprattutto pianifica un paio di giorni alle isole Gili per trovare davvero un mare meraviglioso. Bella sceltaSmiley smile

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti interessa la natura direi Bali e Lobok (si puó fare assieme),borneo, malesia.. Non che in Thailandia non ci sia tanto natura, ma il giro che di solito viene proposto, per esempio il tour del nord, vedi oltre la natura,la loro storia e soprattutto i loro bellissimi templi..
    Detto questo io in 20 giorni faccio Thailandia, Kuala Lumpur e Bali.. A bali la natura fa da padrona, risaie, monti, vulcani, giungla.. Ad ubud ci sono reosrt da sogno immersi nella giungla.. dai un occhiatta al mio topic "vi presento il mio viaggio di nozze"..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione