Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Malessere a fine gravidanza

Laura, il 9 Settembre 2018 alle 05:16 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao! Scusate per l'orario... Sono a 39+4 settimane, da qualche giorno ho contrazioni abbastanza frequenti, a volte accompagnate da dolori simili a quelli mestruali, dolori nella zona lombare e dolori nella zona inguinale, ho anche un frequente bisogno di defecare, però a volte la consistenza è molle (non liquida)altre volte invece non faccio nulla e la sensazione passa da sola. Premesso che le testa del bimbo sia molto bassa e io abbia il collo dell'utero un po' accorciato già da 37+2 settimane.
Duranre il primo e secondo trimestre di gravidanza non ho mai avuto problemi di malessere alla notte, nemmeno nel terzo trimestre...fino a stanotte.
Mi sono svegliata alle 4 con il bisogno di andare in bagno (come ogni notte per l'ennesima volta),prima di rimettermi a letto ho bevuto dell'acqua perché avevo una sete assurda, poi però dopo qualche minuto da quando mi ero coricata ho cominciato ad avvertire un dolore anche fastidioso alla gola che mi ha costretta a mettermi seduta sul letto,mi sembrava di aver mangiato delle puntine e ogni tanto mi veniva pure una leggera sensazione di nausea ma decisamente mooolto leggera, non come i primi mesi...dopo qualche minuto ho avvertito dei brontolii/movimenti allo stomaco, questo deve aver disturbato oltre a me anche il bimbo perché poco dopo ha cominciato a muoversi come non mai. Non avendo mai avuto questo problema soprattutto di notte vi chiedo, è normale a fine gravidanza? Può essere segno che stia per entrare in travaglio(ho letto in giro per Internet che qualcuna ha avuto lo stesa mio problema la notte del giorno in cui ha partorito) ? Come potrei rimediare? Vi ringrazio.

29 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Settembre 2018 alle 14:27
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qual ke giorno prima avevo nausea solo la sera quando andavo a dormire poi mi mettevo seduta a letto ma poi andavo di corsa a vomitare un po di reflusso quindi secondo me tu già stai entrando in travaglio o nn manca molto
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro novità??? Attendiamo tue notizieSmiley tongue
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica mi dice sempre che prima del travagloio ha iniziato ad avere la nausea... può essere che tui ti stia preparando!

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere che il tuo corpo si sta preoarabdo per il travaglio. Io il giorno prima di rimpere il sacco facevo entra ed esci dal bagno(ero ricoverata in ospedale) continuavo ad andare di corpo, a volte sembravo avere un tubo diretto bocca sfintere😱😭. La nottw dopo essermi alzata ed essere andata in bagno ho rotto il sacco tornando a letto. Nel momento in chi mi è partito il travaglio vero e proprio mi è presa nausea(xk già non bastavano le contrazioni😱😭😭😭🤪)... forza fai tante docce calde, tanta attività completa da letto con tuo marito e vedrai che tra poco stringerai la tua meraviglia...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è poco da fareSmiley laugh rilassati e attendi....fra non molto avrai fra le braccia la tua meravigliaSmiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io un salto lo farei. Sei a termine ormai, e i segnali dell’imminente travaglio ci sono tutti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah però quindi cosa mi consigli di fare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ho capito male io riguardo ai 5 minuti. Secondo te comunque è il caso che vada al ps?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te hanno detto di andare quando sono entro i 5 minuti? Potresti essere già un po’ dilatata con contrazioni così.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho visto nulla i giorni precedenti, ma so che dovrebbero essere quantomeno rosate.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la notte prima di rompere il sacco non sono riuscita a sdraiarmi perché la pancia mi diventava molto dura e dolorante.... penso che ogni corpo si prepari "a modo suo".... potresti essere vicina a perdere le acqueSmiley catface In bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma alcune sono anche dopo 7 minuti, non dovrei andare quando sono categoricamente ogni 5 e regolari? (Magari ho capito male io)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche giorno fa al pomeriggio (quindinon potevano essere le perdite abbondanti che si hanno alla mattina appena sveglie) ho notato sul salvaslip una sostanza abbondante biancastra che non aveva per niente l'aspetto delle normali perdite, poi l'altra sera sulla carta igienica mi sono trovata un filamento bianco piuttosto elastico (mai capitato) non so se quelli fossero pezzi del tappo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto qualche perdita di tappo mucoso nei giorni precedenti?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso rimani tranquilla, ormai ci sei 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono regolari ma sono comunque frequenti. Io farei un salto al ps...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ultima appena avvertita è stata dopo 5 minuti dalla sesta (ultima contrazione che ti ho riportato)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia come dici tu
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se non ti ho risposto subito ma ho contato la frequenza.
    Allora, dopo la prima contrazione la seconda si è presentata dopo 3 minuti, la terza dopo 7 minuti, la quarta dopo due minuti, la quinta dopo 4 minuti e la sesta dopo 3 minuti. Non sono regolari.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio darti false speranze, ma secondo me sì. O al massimo nella notte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi il travaglio potrebbe cominciare oggi dici?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che io non ho mai avuto questo disturbi di notte e quei sintomi che avevo i giorni precedenti aumentano di frequenza aogni giorno di più, poi soprattutto i dolori simili a quelli mestruali mi sembra di non averli mai avuti di notte. Io sono al primo figlio, magari nel tuo caso può essere che tu avverta prima perché hai già avuto un altro bambino e i tessuti sono già stati tirati al massimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con quale frequenza li senti?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me potresti partorire al massimo domani, oggi c’è il cambio luna e influisce tantissimo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie mille (ho ancora quei dolori simili a quelli mestruali comunque quindi adesso vado)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho passato la notte peggiore della mia vita, ma mi consola sapere ciò che mi hai detto.È la cosa che desidero di più da quando ho saputo della gravidanza e ancora di più adesso nell'ultimo mese (se hai letto i miei topic precedenti avrei già capito tutto). Avrei il termine il 12, secondo te con quanto detto, ci arrivo o potrebbe nascere prima (l'ostetrica e la ginecologa sostengono che al 12 io non ci arrivi)?
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho dolori da "ciclo", indurimenti di pancia, dolori nella zona lombare che si irradia alle gambe, dolore ai fianchi, al pube e fitte al perineo che spesso mi fanno saltare sulla sedia. Martedì ho avuto l'ultima visita dal ginecologo e la testa della bimba era alta, giovedì alla visita in ospedale invece era scesa. Ho disturbi intestinali e andare in bagno è strano perché sento "spingere" anche lì sotto. Boh...tutti ciò da due giorni e sono a 38+6. Ah...reflusso, acidità e dolore alla bocca dello stomaco, mi fanno compagnia da un po'
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farti una doccia calda, dovrebbe aiutarti a gestire un po’ meglio il dolore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io non ho avuto nulla di tutto ciò, comunque sì, sono segnali che il travaglio è imminente. Io il giorno prima del parto ero dilatata di 1 cm con lievi contrazioni che però non avvertivo. La testa del bambino la sentivo bassa già da un po’. Il giorno che poi ho partorito mi si sono rotte le acque alle 3 di notte, senza nessun dolore. Ho sentito poi lo stimolo di dover andare in bagno e so che è una cosa normale. I dolori tipo quelli mestruali li ho avvertiti dapprima deboli, un’ora e mezza dopo la rottura delle acque, si sono intensificati poi. Ho avuto un travaglio breve, alle 9:34 già il mio piccolo era nato.
    Forza, ci sei! Tra poco avrai fra le braccia l’amore più grande della tua vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione