Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Malformazione utero subsetto...

Pink, il 8 Novembre 2021 alle 14:48 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao brides, io e mio marito da questo mese abbiamo deciso di provare ad avere un figlio ma una settimana fa ho scoperto di avere questa malformazione all'utero. Non me lo aspettavo assolutamente. Non sapevo neanche cosa fosse. Mi ha detto la ginecologa che non porta problemi di fertilità ma una buona percentuale di aborto spontaneo. Qualcuno di voi ha avuto asperienze del genere personalmente o per sentito dire?

9 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 9 Novembre 2021 alle 09:05
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,a me era stato diagnosticato utero didelfo,sono rimasta incinta con un rapporto dopo soli due mesi ma fu una biochimica.Il mese successivo sono rimasta nuovamente incinta e ora il mio bimbo ha un anno e ho fatto una gravidanza bellissima.Vista la malformazione ho partorito con cesareo programmato ma quando mi hanno aperto hanno visto che alla fine era un setto completo e già che c'erano me lo hanno rimosso.
    Ho un utero davvero malformatissimo perchè comunque i due colli e i due corni sono rimasti,eppure...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pink..innanzitutto ti volevo chiedere ma hanno diagnosticato un utero subsetti o bicorne?xk sino due cose completamente differenti..nel primo caso io ti consiglierei di rimuoverlo..è un intervento semplicissimo fatto in day hospital..stai ferma un pó di mesi e poi puoi ricominciare la ricerca (io sono dell opinione prevenire è meglio di curare). Se hai l tero bicorns invece è tutto un altro discorso..li non puoi intervenire..ti tocca lasciarlo così e sperare vada tutto bene..la gravidanza non è impossibile e puoi portarla a termine..probabilmente ti metteranno a riposo fin da subito xk cè da starci più attenti e cè il rischio di parto prematuro o parto cesareo xk essendo l utero diviso praticamente s metá il bambino puó far fatica nel mettersi in posizione…a me hanno diagnosticato un utero bicorne x più di dieci anni..ho avuto tre aborti..intrapreso la strada della pma..insomma buttato via cinque anni x nulla..le gravidanze le ho sempre avute spontanee e alla terza ho x mia fortuna cambiato ginecologo e mi ha detto k avevo un setto..mi ha rifatto una eco 3d e mi ha mandata fare una risonanza k lo ha confermato. Il mio setto era davvero importante tanto k x toglierlo ho dovuto fare due interventi, uno a settembre e l altro martedi scorso..ora devo aspettare 40 gg x la visita e poi mi diranno quanto devo aspettare x poter ricominciare. Nel mio caso mi hanno confermato senza ombra di dubbio k gli aborti sono stati x causa del setto ed era impossibile k la portassi a termine..scusa se mi sono dilungata cosi tanto..vai a fomdo sulla cosa e senti l opinione anche di altri..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Una mia carissima amica ha il tuo stesso problema, anche a lei avevano detto le stesse cose che hanno detto a te. Ovviamente era molto spaventata, ma alla fine ha avuto la sua gravidanza nel giro di poco, non ha avuto il minimo problema e ha fatto un bellissimo parto naturale. Ovviamente ogni esperienza è unica e soggettiva, bisogna solo buttarsi e provare.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pink , 7 anni fa’ anche a me hanno diagnosticato un subsetto , la mia ginecologa aveva detto che ci poteva essere il rischio di aborto ,considera che il mio non era neanche 1 cm , ( ed io non stavo assolutamente cercando un figlio ) però io per mia scelta ho voluto fare l’intervento , e l’ho tolto 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pink, anche a me hanno diagnosticato un utero a sella e all’inizio mi hanno fatta spaventare perché addirittura mi avevano detto d’intervenire con isteroscopia altrimenti avrei potuto avere degli aborti (tra l’altro scoperta in sede ospedaliera x via della mia 1 gravidanza purtroppo andata male x aborto, quindi immagina la situazione!!!!)Ho consultato 3 medici e tutti e 3 mi hanno detto che è talmente minimo che non è il caso d’intervenire. Io ti direi di sentire altri pareri e non farti spaventare dalle loro parole perché a volte ti mettono addosso agitazione x nulla.
    • Rispondi
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato della tua parente. A volte ci si sente meno sole e si cerca di essere super positive. Mi dispiace della tua perdita ❤️ purtroppo è vero, ogni gravidanza è a se e non possiamo mai sapere cosa succederà.
    • Rispondi
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ho fatto un'ecografia in 3D e si vede chiaramente. Lo ha chiamato utero bicorne, è a forma di cuore. Non è proprio minimo ma neanche completo. Mi ha detto la ginecologa che non è impossibile portare avanti una gravidanza però sarà dal principio molto delicata. Voglio essere positiva. ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😄 innanzitutto in bocca al lupo x la vostra ricerca ☺️❤️ una mia parente ha la stessa malformazione ed è rimasta incinta ugualmente (tra un mese e mezzo partorisce 😁). È vero che in teoria può aumentare le probabilità di aborto spontaneo o parto prematuro, ma non è sempre così x fortuna (io ho avuto un aborto spontaneo eppure ho l'utero a posto 🤷‍♀️)
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pink, hai fatto un'ecografia per confermare il setto? La ginecologa ti ha detto se è parziale o completo e le dimensioni? Anche a me, da un prima ecografia TV sembrava avessi un setto piccolo, smentita poi da un'ecografia 3d.
    La ginecologa mi disse che poteva causare aborti a seconda delle dimensioni, ma per dimensioni piccole inferiori a 1 cm la probabilità era bassa.. non voglio allarmarti perché so di persone che non sanno di avere l'utero setto e portano a buon fine la gravidanza!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione