Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento

Malinconia anticipatoria

Sara, il 10 Novembre 2023 alle 18:26 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze!
Spero di non essere presa per matta.
Da qualche giorno ho la malinconia della pancia ma mancano ancora 3 settimane al termine. Eppure temo così disperatamente il momento in cui non ci sarà più, di quanto mi mancherà la pancia, di sentirla muovere e di sentirmi così vuota.Aggiungo che la ricerca di questa gravidanza è stata molto molto lunga, ci stavamo informando sull’ adozione ormai ed ero così convinta che non avrei mai vissuto questa esperienza. Abbiamo poi affrontato la PMA ed è andata bene.Ora l’età avanza, la pma è stata così pesante che non credo di riuscire a sostenerne ancora in futuro quindi quasi sicuramente non riusciremo più ad avere un altro figlio 😟 Non sopporto più chi mi dice che manca poco, che questo periodo è il peggiore. All’idea di non averla più preferisco di gran lunga l’acidità, il mal di schiena ed i movimenti limitati.
Devo preoccuparmi?

9 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, il 14 Novembre 2023 alle 23:41
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene anche io ci pensavo l'altro giorno ed ero un po' triste... Sono incinta per miracolo e non so se riuscirò di nuovo e questo mi preoccupa già ora solo a pensarci, però non mi voglio fasciare la testa prima di rompermela.. Manca ancora un mese e mezzo voglio cercare di godere il più possibile di questo ultimo periodo e poi la mia bimba neonata ❤️. Al futuro ci penseremo dopo! Mi fa piacere vedere di non essere la sola mi sentivo matta a fare questo pensiero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 è proprio così! Anche io sono curiosa di conoscerla e di viverla ma mi mancherà non sentirla dentro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi consola sapere che non sono l'unica. A me mancano circa 6 settimane al parto e vorrei fermare il tempo, l'ho detto a mio marito che non capisce come io non sia curiosa di vederlo, ma io sono curiosa, anzi sapere che sta bene e averlo in braccio mi mette senza dubbio una felicità grandissima.. però bho, svegliarmi con lui che mi da quei calcetti, o semplicemente vedere un film con lui nella pancia, mi fa emozionare, mi sento in completa simbiosi con lui e vorrei che durasse ancora un pò.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Averlo tra le vostre braccia sarà bellissimo, anche a me piaceva molto avere il pancione, sentirlo muovere e passavo il tempo a coccolarlo quindi ti capisco❣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco… io ho partorito un mese fa e mi manca tantissimo 😢 anche se averlo qui e vederlo crescere è un’emozione indescrivibile 😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Ti capisco benissimo!
    Mancano 4 settimane, anche se all’ultima visita la dottoressa mi ha detto che molto probabilmente anticiperà, e già all’idea sono triste.
    Per me è la seconda gravidanza, ma anche con la prima stessa storia. Non voglio partorire perché so già che mi mancherà sentirla muovere dentro di me, essere un’unica cosa.. anche io non sopporto più tutte quelle persone che mi dicono “dai finalmente sei alla fine, non ce la farai più”.. in realtà potrei andare avanti così ancora per mesi 😅si, indubbiamente sarà bellissimo poterla stringere tra le braccia, ma la pancia mi mancherà tantissimo! Quindi non preoccuparti, penso sia normalissimo! Questi nove mesi, tra gioie e preoccupazioni, sono sicuramente i più belli che una donna possa vivere🥰 Io per ora cerco di pensarci il meno possibile e coccolare la mia panciotta e godermela fino alla fine!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro però che una volta nato/a ti riempirà la vita ancora di più.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole.
    Non avendo passato una gravidanza semplice tra minacce d’aborto, bruttissime nausee, contrazioni che mi hanno messo a letto, ora un mal di schiena fotonico tutti si aspettano che me ne voglia liberare al più presto ed invece mi sento già triste all’idea di non averla più.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo. Complice il fatto che ad inizio gravidanza ero sempre in ansia, mentre alla fine me la son proprio goduta. Avrei aspettato ancora mesi prima di partorire, invece è nato con 6 giorni di anticipo con cesareo perché era podalico. Ovviamente ho fatto di tutto per convincerlo a girarsi anche nella speranza di prolungare ancora un po' la gravidanza 😉. Dopo 2 anni sono ancora convinta che non esista sensazione più bella di sentire un figlio dentro di sé. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione