Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vasilica
Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna

Mamma per la seconda volta ..♡

Vasilica, il 30 Maggio 2022 alle 21:42 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte..ho un figlio di 1 anno e vorrei un secondo figlio/a ma mio marito non è d'accordo..dice che per ora no..ma quando gli chiedo se ne vorrebbe un altro mi risponde non lo so..🙈 non vorrei far passare troppo tempo per tanti motivi..qualcuna nella mia stessa situazione? Come ha "convinto il compagno" per la seconda creatura? Consigli..

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Giugno 2022 alle 16:28
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, i figli si fanno in due. Io ho un bimbo che a luglio compie 3 anni e a novembre arriverà la sorellina. Mio marito ha iniziato a chiedere il secondo quando il primo aveva un anno e mezzo ma io non sono sono stata d’accordo. Poi ha ripreso l’argomento alla fine dell’estate scorsa ma anche in quel caso ho preferito temporeggiare e ho rimandato a inizio anno, io volevo ancora rimandare ma poi mi sono lasciata andare e va bene così. Vedrai che cambierà idea piano piano.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I figli si fanno in due. C'è poco da fare. Se lui non se la sente non se la sente. Piuttosto quando vi siete sposati non avete mai parlato della possibilità di avere una famiglia numerosa o no? Quanti figli? Che diceva? Io mi sono sposata nel 2020, nel luglio 2021 è nata nostra figlia e ora sono incinta del secondo che nasce a Natale. I bambini si passeranno appena 17 mesi di differenza. Avevamo in mente una famiglia con tre figli, ma io volevo fare passare più tempo tra uno e l'altro anche perché lavoro e non ho alcun tipo di aiuto, ma zero proprio. Invece.... A luglio ho partorito, a febbraio ho avuto il capoparto, a marzo ero di nuovo incinta 🤦‍♀️ mio marito felicissimo, io un po' stordita ma piano piano piano mi sto abituando all'idea.... E ogni tanto mi dico "come farò???" Anche perché io il lavoro non lo lascerò mai, dopo tutta la fatica che ho fatto nello studio e nei sacrifici... tu invece che situazione hai? Perché tuo marito non vuole altri figli? Ha cambiato idea o è sempre stato così? Lavorate entrambi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Su questo posso capirti, nel senso che tra i motivi per cui vorrei due figli ravvicinati è che non ho voglia di ricominciare con notti, pannolini, ecc dopo aver magari finito col primo da un pò...però penso anche che se la voglia di avere un secondo figlio è tanta, non ti passerà facilmente come magari pensi ora...ovviamente questa è un'ipotesi, è un fatto molto personale

• Rispondi
  • Vasilica
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente devo aspettare senza parlarne con insistenza..è solo che non vorrei aspettare troppo..conoscendomi poi mi passa la voglia tra un anno..il bimbo poi cresce e non ho voglia di rimettermi da capo ..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece ci troviamo nella situazione opposta, mio marito vorrebbe il secondo ma sono io che non me la sento

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ti hanno detto le altre, visto che tuo marito non è stato categorico sul no, forse devi solo dargli tempo di abituarsi all'idea... Noi abbiamo un bimbo di 14 mesi e abbiamo sempre detto di volerne due, ma quando io ero pronta mio marito non lo era, anche perchè il primo stava attraversando un momento assurdo di irrequietezza, notti più in bianco del solito ecc, eravamo molto stressati... è bastato qualche mese in cui ci siamo riassestati e ha cominciato a sentire il desiderio anche lui e infatti da questo mese ci stiamo riprovando...secondo me è importante non forzarlo perchè potrebbe irrigidirsi sulle sue posizioni, parlatene e fagli capire quanto sarebbe importante per te ma senza farlo sentire in colpa perché al momento non se la sente... vedrai, te lo auguro, che il momento giusto arriverà...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io e mio marito finora siamo stati sempre d'accordo sul discorso figli. Abbiamo iniziato da subito a cercare il secondo, morale della favola la nostra piccola nascerà esattamente 2 anni dopo il primo nostro piccolo🥰🥰 e siamo abbastanza sicuri di volerne altri 2. Forse nel vostro caso è ancora presto e tuo marito non se la sente per ora. Dovete solo provare a parlare per il futuro e magari tra 2/3 mesi le cose cambieranno. Te lo auguro❤️
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che tu debba dare tempo al tempo. Tuo marito sicuramente non se la sente ora perché il bimbo è ancora piccolo ma poi se non esclude la volontà di averne un altro sicuramente arriverà a sentirsi pronto. Noi abbiamo due figli io da un po' di mesi avrei voluto iniziare ad avere il terzo ma mio marito non era convinto. È bastato aspettare e ora stiamo provando 🍀💛 tutto questo per dire che assolutamente non è una buona idea convincere o forzare ma rispettare i tempi è la strada vincente ed arriverà il momento 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo tu possa convincerlo. Deve sentirlo lui, magari con il tempo. Per quanto riguarda me era mio marito che voleva il secondo e io gli ho detto no, non un no temporaneo, ma definitivo e lui lo ha accettato.
    • Rispondi
  • Vasilica
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che si I figli si fanno in due ma bisogna capire il perché del desiderio.. cmq grazie
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vasilica😊 io credo che tu debba solo dare un po' di tempo a tuo marito. Capisco il desiderio, ma i figli si fanno in due e bisogna essere convinti al 100% 😉 ti faccio l'esempio nostro : mio marito mi chiese di provare ad avere il secondo quando la nostra prima figlia aveva circa 8 mesi. Io gli dissi di no xk non me la sentivo che era troppo presto. Quando lei compì 1 anno mi ero decisa a provarci ma mio marito in quel periodo non se la sentiva... Risultato: nostra figlia ora ha 1 anno e mezzo e io sono incinta al 3 mese del nostro secondo amore 🥰❤️ ed è anche arrivato subito, appena ci siamo decisi entrambi 😆
    Quindi tutto può cambiare nel giro di qualche mese, l'importante è esserne convinti entrambi 😉 in bocca al lupo 🍀🍀🍀🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione