Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca

Mamme aiuto: neonata sempre al seno!

Francesca, il 2 Novembre 2016 alle 17:57

Pubblicato in Future mamme 37

Ciao mamme, vi scrivo perché la mia piccolina di 18 giorni mi sta mandando in crisi, e ho bisogno di voi! Per farla breve, dopo i primi giorni in cui dormiva un sacco, adesso Alice ha quasi smesso di dormire di giorno (non mi lamenterò mai più del troppo sonno).. Da una settimana a questa parte...
Ciao mamme, vi scrivo perché la mia piccolina di 18 giorni mi sta mandando in crisi, e ho bisogno di voi! Per farla breve, dopo i primi giorni in cui dormiva un sacco, adesso Alice ha quasi smesso di dormire di giorno (non mi lamenterò mai più del troppo sonno).. Da una settimana a questa parte vuole stare sempre alla tetta (e davvero intendo sempre), anche quando secondo me non ha più fame ma probabilmente cerca solo conforto o non so.. si addormenta attaccata e come provo a metterla giù dopo 5/10 minuti si sveglia e piange.. e alla fine, dopo aver magari provato a farla passeggiare, cambio pannolino etc, finisce che la rimetto al seno.. Massaggi non riesco quasi a fargliene perché piange, oggi ho provato anche con il bagnetto..
Avete qualche consiglio da darmi? O almeno è capitato anche a qualcuna di voi? Ditemi che è così i primi tempi e poi passa, vi prego Smiley cry in giornate come questa mi prende lo sgomento e penso che non potrò mai più vivere e uscire normalmente con una bimba che sta buona in carrozzina o nel passeggino Smiley xd
Oltretutto sono terrorizzata all'idea che la stia viziando, ma non so davvero cos'altro fare..

37 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per qualche minuto si guarda intorno, ma poi attacca subito a piagnucolare.. Non so veramente più che fare.. Ciuccia un po', si addormenta e come la metto giù dopo 5 minuti è di nuovo sveglia..
    La notte invece mi lascia dormire assai, però è già finita nel lettone (avevo troppo bisogno di dormire).. :'(
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per qualche minuto si guarda intorno, ma poi attacca subito a piagnucolare.. Non so veramente più che fare.. Ciuccia un po', si addormenta e come la metto giù dopo 5 minuti è di nuovo sveglia..
    La notte invece mi lascia dormire assai, però è già finita nel lettone (avevo troppo bisogno di dormire).. :'(
    • Rispondi
  • O
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Roma
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio secondo bimbo L ho allattato fino a che Nn aveva nove mesi!!! Tutte le notti...da quando andavamo a letto a quando mi alzavo la mattina stava perennemente attaccato Alle mie tette (ovviamente prima una più L altraXD ) dopo lo svezzamento si è normalizzato...dormiva e dorme tutt ora senza ciuccio r senza mai svegliarsi se Nn per fare pipì Smiley catface L unico "vizio " che gli è rimasto...che per addormentarsi deve toccarmi il seno!! Smiley xd Nn preoccuparti vanno a "periodi"
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sonno perpetuo dei primissimi giorni è comune a tutti i bambini ma si sa che non durerà più di una settimana perché poi cominciano ad essere più svegli. Quindi è decisamente normale che abbia smesso di dormire tutto il tempo, tranquilla. Secondo punto, non ti preoccupare adesso del "la sto viziando" perché è decisamente troppo piccola per un discorso del genere...hai mai visto bambini di un anno stare attaccati tutto il giorno al seno della mamma? Smiley laugh Ho estremizzato per tranquillizzarti, ogni cosa a suo tempo...vedrai che crescendo non avrà più solo questa esigenza e potrai tranquillamente passeggiare con lei in carrozzina perché più curiosa e con maggiore interazione col mondo...ora è davvero troppo piccola, a mala pena riesce a vedere ad un palmo dal suo naso Smiley smile Purtroppo per quanto riguarda il seno non posso aiutarti con qualche "trucchetto" o consiglio perché io in prima persona ho dato il latte artificiale quindi spero che da questo punto di vista qualche altra mamma ti possa tranquillizzare! In ogni caso tieni duro, dopo il primo mese comincerai a rivedere un po' la luce, promesso!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bologna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, i bambini così piccoli non capiscono il significato di 'vizio'

    Quando la stacchi dal seno cosa fa oltre piangere?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione