Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Mamme alla seconda o terza gravidanza mi dite la vostra???

Chiara, il 2 Novembre 2019 alle 13:48 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno mamme, io sono alla mia seconda gravidanza .. ho già una bimba di 2 anni e 4 mesi, ora aspettiamo un principino! Sono oggi a 15+0, non ricordo bene quando ho iniziato a sentire la mia bimba nell’altra gravidanza.. avevo la placenta anteriore!
Questa volta placenta posteriore, quando inizierò a sentirlo???? Voi quando avete iniziato nella seconda??? Grazie a tutte, non vedo l’ora 🥰🥰🥰

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 3 Novembre 2019 alle 16:10
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io prima gravidanza placenta anteriore e sentito la mia cucciola intorno alla 20esima settimana. Questa volta la placenta è posteriore e a 16+0 ho sentito il primissimo movimento (quello stile spostamento di liquido). Dalla 17+0 primo calcetto. Vedrai che presto sentirai anche tu il tuo piccolo cucciolo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la prima, i movimenti e calci 22 23 circa, le prime bolle, diciamo verso la 18 ma raramente... Col secondo anch'io pensavo di sentirlo prima, le bolle diciamo non so qnd, perché fino a 24 lo sentivo solo di sera da sdraiata ma solo uno o 2 calcetti.... ma i veri movimenti e calci a 25 settimane, ora a 28 non sta un attimo fermo. La placenta non so come la tenevo alla prima, e non lo so ora, la ginecologa non me l ha mai detto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte mamme! Si effettivamente credo sia una cosa soggettiva, spero davvero di sentirlo il prima possibile.. è una delle cose più belle della gravidanza secondo me 😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io placenta anteriore per entrambe le gravidanze! La prima ho iniziato a sentirla a 16 settimane e a 18 si faceva sentire da amici e parenti (era un’ercolina)...adesso sono a 14+4 e inizio a sentire ogni tanto tipo pesciolino ma solo quando sono sdraiata... penso sia tutto molto soggettivo anche perché dicono che con placenta anteriore si debba sentire dopo e invece nel mio caso soprattutto la prima si è fatta sentire prestissimo e in maniera molto netta!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo con la placenta anteriore l'ho iniziato a sentire intorno a 22 settimane. Il secondo con placenta posteriore l'ho sentito intorno a 16 settimane ma non sempre. Dalle 21 lo sentivo sempre sempre.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrambe le gravidanze con placenta posteriore, il primo l' ho sentito verso la 17esima settimana, stavolta già a 15.. adesso a 19 settimane sento veri e propri colpetti ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, il mio primo figlio ho iniziato a sentirlo a 22 settimane con placenta anteriore adesso sono a 16+5 con placenta posteriore e ho iniziato a sentire qualcosa verso la 15esima ma con movimenti leggerissimi e non costanti, capita che non sento nulla per parecchie ore, soprattutto quando sono a riposo o dopo aver mangiato. Secondo me alla seconda gravidanza sappiamo cosa dobbiamo sentire a differenza della prima dove io mi sono completamente persa le bollicine, sensazioni strane,... È una questione molto soggettiva.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non mi ricordo la placenta come l'avevo..(mi pare posteriore per entrambe)... Il primo ho iniziato a sentirlo dopo la 22esima settimana mentre la seconda appena dopo la ventesima settimana...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io alla prima gravidanza avevo la placenta anteriore, mentre ora è posteriore.
    Ho iniziato a sentirla intorno alla settimana 18
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione