Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Mamme allattamento e pillola

Patty, il 10 Giugno 2020 alle 11:16 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze mi rivolgo a chi durante l'allattamento al seno prende la pillola... Io ho partorito 2mesi fa, mi sn appena finite le perdite post parto e il ginecologo mi ha dato la minipillola CERAZETTE, perché in allattamento quella normale nn va bn... C'è qualcuna che la prende? Cm vi trovate? A dimenticavo nn ho ancora avuto il capo parto... Si prende tt il mese senza staccare cm quella normale. Inizio a prenderla e vediamo

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Giugno 2020 alle 15:59
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha sei mesi e da circa quattro prendo Kestrelle (sempre minipillola adatta a chi allatta che non fa venire le mestruazioni).
    Mi trovo molto bene, non ho mai avuto capoparto né ciclo e non mi vedo più gonfia né altro. Penso smetterò quando mio figlio avrà un anno, così da permettere al corpo di assestarsi per cercare poi una nuova gravidanza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pessima esperienza! L'ho iniziata dopo 13 mesi dal parto, perché temevo una diminuzione del latte. Da premettere che, nonostante l'allattamento esclusivo al seno le mestruazioni sono tornate regolari dopo 3 mesi e mezzo dal parto. Iniziata la pillola ho avuto continuo spotting, più o meno intenso, per 4 mesi consecutivi, aumento di peso e di ritenzione idrica.
    Se non altro il suo scopo contraccettivo lo svolgeva alla grande costringendoci all'astinenza!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille si una gravidanza adesso nn è in programma... Troppo vicina a quella appena conclusa... Voglio godermi Erika
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, Anche io l’ho iniziata senza avere il capoparto. La ginecologa in realtà mi aveva consigliato di aspettare perché in allattamento è molto difficile rimanere incinta, ma io non volevo assolutamente correre il rischio di un’altra gravidanza così ravvicinata quindi l’ho iniziata subito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, anche io prendo Cerazette da quando il mio piccolo aveva 3 mesi, la settimana prossima compie un anno e sto continuando con quella perché la sera per addormentarlo , la notte e a colazione ancora lo allatto. Io onestamente mi trovo bene! Non ho avuto nessun sintomo o fastidio, non so poi quanto faccia bene non avere mai il ciclo dato che non si fa la pausa, infatti la Ginecologa mi ha detto che appena smetto di allattare torniamo alla pillola precedente, ma devo dire che è molto comodo!! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia figlia venerdì fa un anno, io prendo la Azalia (uguale alla cerazette)! da agosto dell’anno scorso proprio perché ho ancora latte! Io mi trovo molto bene!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma io anche con la sveglia la dimentico xke qnd suona puntualmente sto facendo qualcosa e dico :poi la prendo ...e invece ciccia, mi ricordo la notte qnd va bene 😪
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cellulite??? Mannaggia🙈🙈🙈 Mmm allora ci rifletto un po' 😂😂😂 cmq io con la pillola avevo la sveglia sul telefono sennò ciaoooo chi si ricordava....


    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho preso x 8 anni e mi trovavo benissimo xke cambiandolo una volta a settimana è comodo , con la pillola trovo difficolta tutti i giorni alla stessa ora (e infatti oltre a prendere la pillola uso anche preservativo xke comunque me la dimentico spesso). Io che ho i capelli grassi gol cerotto rimanevano puliti più a lungo e non avevo brufoli (cosa che adesso ho di nuovo). Unica nota negativa : mi fa venire la cellulite
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il cerotto cm ti trovi?? Dopo l'allattamento pensavo di passare a quello Anke io...
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo Azalia...il capoparto l’ho avuto ma poi più nulla xke non facendo la pausa il ciclo non arriva...non nascondo però che non vedo l’ora di tornare al mio cerotto xke nn avere il ciclo comunque mi fa sentire gonfia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me aveva dato la nacrez...va presa tutti i giorni non ha la settimana di stacco...in teoria se il ciclo o capo parto deve venire viene lo stesso questa non lo blocca io l ho presa per un anno il ciclo nonmi è mai venuto ...ne tanto meno il capo parto..io allatto ancora

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione