Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Mamme bimbi 6-7 mesi

Francy, il 1 Marzo 2020 alle 23:05 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte. Nicole ha compiuto oggi 7 mesi (😭 il tempo vola) e da un mesetto abbiamo iniziato acquaticità neonatale ma ho notato che gli altri due bimbi della sua età muovono i piedini e le manine come pazzi e lei invece no è sempre molto rigida. Anche a casa le manine le muove e balla sulla sdraietta ma i piedini no. Secondo voi dovrei stimolarla un po’ per es con il girello? Non volevo metterla li ma se devo lo compro magari senza tenerla troppo.. A pancia in giù muove al massimo o la testa.
Magari non si è anche perché lei non è abituata a stare a mollo lavandola nella doccia però sta veramente immobile in piscina 🤷🏼‍♀️

15 Risposte

Ultime attività da Francy, il 2 Marzo 2020 alle 00:56
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pensavo fossero mercoledì e sabato invece ora le stanno facendo solo il sabato 😓 mannaia! Grazie
    comunque
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si sbloccherà , il tempo di capire come funziona.
    Poi le lezioni non sono giornaliere e quindi non hanno il tempo di abituarsi xke hanno troppo stacco di giorni...
    Ma se vuoi il girello a prescindere puoi usarlo, moderatamente ma si può 🥰
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per la risposta 😊 si come ho detto anche all’altra ragazza anche io sapevo che si poteva tenerli poco nel girello! Vedremo se tra 2-3 lezioni altre non si sbloccherà proverò con il girello
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Secondo me è solo “paura”
    Magari non è ancora sicura, vedendosi in una vasca così grande 😂Sono sicura che non sia nulla di che.Io avevo il girello, usato nel giusto modo si può.Lo mettevo al Max un ora al giorno , diviso in momenti alterni... mio figlio all inizio stava fermo ma appena capito il meccanismo volavaaaa.Avevo il girello Chicco che aveva diverse misure in modo che non stava con le gambe piegate e non buttava il peso in giù, lo regolavo e lui lo adorava.Ha gattonato a 8 mesi come un pazzo, e a 9 già tenendosi sul divano in piedi “camminava” una settimana prima del 1 compleanno camminava con le manine è quella successiva si è lasciato da solo...Quindi usato nel giusto modo non fa male! (Consigliato dal mio pediatra)
    Ma non penso che dipenda da questo che la piccola non distenda le gambe... anzi, secondo me ha solo una piccola “paura” 😘Un bacione
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 😅 mi dispiace vederla così rigida perchè gli altri bimbi sguazzano che è una gioia vederli! 🤗🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo me tipo 10 minuti al giorno male non possono fare! Ci mancherebbe, facci sapere se migliora!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il prossimo appuntamento sarà a fine aprile e mi scoccia chiederti queste cose per telefono. Anche io so del girello per questo ancora non lo avevo acquistato ma so che fa male se il bimbo viene lasciato tanto quindi magari 10 min al giorno non sarebbero un problema ma potrebbero aiutarla. Vedremo dai sabato prossimo chiedo all’istruttrice. Grazie per le risposte Federica 😊😊😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io so che molti pediatri (anche la mia tra l’altro!) sconsigliano l’uso del girello! Prova magari a chiedere alla pediatra se ci sono degli esercizi che potrebbero esserle utili! 😊
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma assolutamente non sto andando in ansia però magari non avendo il girello e siccome non li piace stare molto nel box (5 min son molti) non sta rinforzando molto le gambine. Sta sempre seduta o sdraiata o in braccio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia fa la doccia però può essere che magari è meno abituata! La prossima lezione prova magari a chiedere un parere all’istruttrice! Vedrai che non è niente!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non vorrei fosse perché non è abituata al bagnetto nella vasca come altri bimbi, perché appunto lo facciamo nella doccia con la sdraietta apposita. L’istruttrice non ha detto nulla ma sta poco con noi. Molti bimbi hanno la febbre e quindi fa due turni in uno e fa avanti e dietro, ci dice l’esercizio lo guarda 1 attimo e va via quindi non va a notare magari queste cose
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non si sente ancora sicura e deve ancora capire il meccanismo! L’istruttrice cosa dice?
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto 4 lezioni ma non ho visto il minimo movimento da una lezione all’altra! Ieri era la prima lezione di un altro bimbo nato un giorno prima di lei e sbatteva le gambe come un pazzerello 😅 anche se cerco di allungarli le gambe niente sai 😂 si indurisce e le piega
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella avete fatto molte lezioni? Mia figlia ha iniziato acquaticita a 4 mesi e mezzo e l’ho portata per due mesi, ora ricominceremo in primavera! Inizialmente anche lei era molto rigida ma piano piano ha imparato e già alla quarta/quinta lezione sgambettava come gli altri bimbi! Dalle tempo, è una cosa nuova per loro!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps scusate gli errori. Ho scritto veloce 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione