Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Settembre 2016 Modena

Mamme bis

Mari, il 8 Settembre 2020 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, volevo chiedervi cosa riuserete per il secondo bimbo che avete usato anche per il primo.

Io per ora ho preso solo i cambi per l'ospedale nuovi con body cappellino ecc..
Ma per il resto ho tutte le cose del primo (nasce nella stessa stagione). Ma esempio: bavagli, asciugamani, calzini, body li userete anche se già usati dal primo?
Grazie a tutte quelle che risponderanno 😘

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Settembre 2020 alle 16:27
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho potuto usare solo qualche body.
    Figlio 1 maschio nato a fine agosto, figlia 2 femmina nata a inizio maggio
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Praticamente tutto 😅😅
    Il primo è nato il 9 ottobre,la DPP eera 3 ottobre (deve fare 7 anni )e il secondo nascerà a breve, DPP 28 settembre 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era destino che dovesse andare così e poi come dici tu, Leone ora è molto più autonomo per cui quando il vostro secondo bimbo nascerà, la sua gestione sarà un po' più semplice. Io tutto bene, questo per noi è un periodo di cambiamenti. Mio marito è stato finalmente trasferito e quindi dalla Lombardia sono tornata a casa in Friuli dove abitano i miei genitori. Il loro aiuto è fondamentale con due bambini. Fino ad ora abbiamo sempre fatto tutto da soli ma ora che ho loro posso finalmente dedicarmi di più al lavoro e a mio marito😄😄 Quando nascerà il vostro secondogenito? Come lo chiamerete?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta!

Guarda, avremmo fatto anche prima ma il fatto è che questo secondo piccolino ci ha messo 2 anni di ricerca per arrivare... quindi così è Smiley smile

Poco male però, ci siamo dedicati a Leone, al lavoro e a tante altre cose e ora ho un bimbo già grande e autonomo (a febbraio farà 5 anni) che mi sta aiutando un sacco già in gravidanza, quindi siamo proprio contenti che sia andata così!

E tu come stai? Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io cercherò di riutilizzare quello che posso, come body, calzini e asciugamani. Le bavette forse no perché la maggior parte del mio primo figlio o sono troppo usate o addirittura con nome ricamato😅 poi c'è da dire che non so ancora il sesso del secondo in arrivo e che nascerà ad aprile, mentre il primo è nato a fine luglio. Però, dove possibile, cercherò di sfruttare quello che ho già!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riusato poco ma bavaglie body ecc che erano neutri li ho usati di nuovo senza problemi.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mari, io cercherò il più possibile di riutilizzare, aspetto un'altra femmina, ma nascono in stagioni opposte!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per il secondo bimbo ho riutilizzato tutto ciò che ho potuto, ovvero next to me, culla, trio, seggiolone pappa e solo tutine e body neutri perché la mia prima figlia è una femmina mentre il secondo un maschietto. Io ritengo laddove possibile, che sia giusto riutilizzare il più possibile perché i bimbi non hanno bisogno di cose materiali nuove, bensì di affetto e tanto amore. E poi ci sarà sempre tempo per spendere soldi quando cresceranno e vi sarà realmente la necessità.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena! Sono contenta tu sia tornata sul gruppo ma soprattutto del fatto che tu sia in attesa del tuo secondo bimbo! Sicuramente non ti ricorderai di me perché 5 anni fa non ero molto attiva sulla community di future mamme ma sono molto più presente da quando ho mia figlia di 5 anni e mezzo e il mio secondo bimbo di un anno e mezzo. Come stai? Alla fine avete deciso di dare un fratellino a Leone (si chiama così il vostro primogenito o ricordo male? 😅), credo non abbiate potuto fare scelta migliore!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto, perché il mio primo figlio avrà 5 anni alla nascita del secondo (maschietto anche lui) e quindi già da tempo il 99% delle cose “da piccoli” non le usa più. Nascerà anche nello stesso mese del primo e quindi tutti i vestiti li posso riutilizzare!
    Uniche cose che voglio cambiare il trio (col primo non mi ero trovata bene) e comprare un’altra sedia Stokke perché voglio che ognuno dei due abbia la sua Smiley smile
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto cercando la seconda gravidanza, ma con l’esperienza ho capito che non userò più il mio trio, ma lo cambierò. Se dovesse arrivare subito nascerà in tutt’altra stagione e li dovrò comprare tutto nuovo. Ma per quello che posso riusare ben venga.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione