Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2019 Palermo

Mamme bis con primi figli piccoli

Alessandra, il 8 Marzo 2022 alle 20:01 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera ragazze.

Ho scoperto di essere incinta in questi giorni e anche se aspetto la visita dal ginecologo per rendermene realmente conto, ho cominciato a pormi delle domande rispetto alla mia prima figlia di quasi 18 mesi. Ho il terrore che stare dietro a lei, piccola terremotina, possa avere delle ripercussioni sulla gravidanza, 12 kg scalcianti che fanno su e giù dalle mie braccia non mi fanno stare tranquillissima 😅 l'altro grande dubbio che però rimando a un po' più avanti è se e quanto coinvolgerla. Ho il timore che parlarne troppo faccia nascere gelosie, non parlarne proprio non la coinvolga emotivamente, che esperienze avete in merito? Grazie 😘

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Marzo 2022 alle 10:32
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho un bimbo che compirà 3 anni a giugno, e sempre a giugno arriverà la sorellina. Per il fatto di prenderlo in braccio, fino ad ora l'ho sempre preso, i primi mesi era molto più semplice, adesso con la panciona e la schiena dolorante è più difficile, ma finchè riesco lo farò. Invece per il coinvolgimento, io ho iniziato da subito, mi è sembrato giusto così. Al momento lui sembra molto sereno e felice, dice sempre fiero a ogni persona che incontra che la mamma aspetta una bimba, ma so che dal momento che nascerà cambierà tutto. Spero di riuscire a dedicarmi a entrambi senza far sentire troppo il cambiamento al mio primo bimbo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra. Io ho un bimbo di due anni e 8 mesi, avrà tre anni e 4 mesi quando arriverà la sorellina/fratellino. Io ancora lo prendo in braccio, oggi l’ho dovuto portare dalla pediatra e non è sceso nemmeno un minuto per camminare 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Per quello che riguarda la preparazione all’arrivo del secondo credo sia un po’ presto. Magari più in là quando si vede la pancia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato quando la pancia ha cominciato ad essere pronunciata..gli dicevo sempre dai un bacio ai fratellini..poi quando se li è trovati a casa è stata dura i primi GG perché si sono rotti un po' gli equilibri e la nostra routine..ma c'è bastato poco perché ne abbiamo creata un'altra. Anche oggi cerco sempre di crearmi degli spazi solo con lui.. e sono ancora più belli .❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😱 credo che mi verrebbe un colpo se scoprissi che si tratta di una gravidanza doppia 😱 tieni testa a 3 bimbi piccoli e non sei ancora alla neuro, mi congratulo 😂 e sono d'accordo che la gelosia ci sta ovviamente, l'importante è che rimanga fisiologica e che non la facciamo diventare patologica 😅 il tuo grande ha compreso subito la situazione? Quando gli hai cominciato a dire che arrivavano i fratellini?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che sarà una fase, il piccolo è ancora così piccolo che ovviamente richiede ogni tua attenzione 😩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso riportare la mia esperienza: sono rimasta incinta quando mio figlio aveva 14 mesi..prima visita e gemelli!!!oggi hanno rispettivamente 2 anni e 4 mesi e 5 mesi..
    La gravidanza è andata benissimo sono riuscita a stare dietro al piccolo e anche a lavorare fino alla fine ... Lui un po' di gelosia ce l'ha però penso sia normale.. vedrai con un po' di organizzazione si fa tutto.
    Ci saranno momenti difficile ma piano piano si assesta tutto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei nn mangia più... già che prima mangiava poco... ora zero... solo latte nel bibe. Nn dorme più nel suo lettino... ne di gg ne di notte.. anzi, di pome dorme solo in braccio. è sempre andata all'asilo felicissima adesso nn m vuole lasciare mai mai... a volte lui piange piange e io nn lo posso nemmeno prendere. Lei piange sempre x tutto... Mi sento uno schifo.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... quando è nato il piccolo la primogenita aveva 19 mesi.
    Quindi sono rimasta incinta che lei ne aveva 11. Ho avuto grossi problemi con la schiena fin da subito in entrambe le gravidanze quindi x la seconda è stato difficile... nn riuscivo a prenderla in braccio perché a mala pena riuscivo a muovermi.. ad oggi i medici nn si spiegano questi mal d schiena invalidanti a partire dalla ottava settimana.
    Parlavo sempre del fratellino e quando è arrivato è stata felice ma.... dopo un mese soni iniziate le tragedie. Mia figlia è molto gelosa adesso.. lui 6 mesi lei poco più d 2 anni. Nn ti dico... la mia vita è un inferno.. scusa la franchezza ma mi sto sfogando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione