Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa

Mamme che fanno chemio

Jessica, il 10 Aprile 2017 alle 16:24 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Ragazze, mi serve un consiglio, mia mamma è ancora sottoterapie, è in questo momento è senza capelli, e io mi sposo tra poco più di due mesi, qualcuno è nella mia stessa situazione, consigli? Lei vorrebbe una parrucca, secondo me potrebbe semplicemente mettere un bel turbante, ho paura che una parrucca messa tutto il giorno potrebbe darle fastidio... conoscete un sito dove posso vedere dei turbanti eleganti?

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 4 Ottobre 2017 alle 12:35
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, alla fine lei ha scelto di mettere una parrucca, abbiamo trovato un associazione che oer quel giorno le ha prestato un parrucca vera che si poteva acconciare 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho letto adesso il tuo post. Vorrei chiederti alla fine come avete risolto? La mia mamma non ha più i capelli perche anche lei fa chemio e vorrei farle provare qualche parrucca
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che capiamo! Vorremmo sempre evitare anche i minimi fastidi alle nostre mamme! Mia madre fa chemio, però prende compresse quindi non ha perso i capelli. Se fosse successo, lei avrebbe preferito la parrucca. Comunque, potreste chiedere all'atelier se hanno la possibilità di fornire un foulard coordinato all'abito e fare delle prove. Alla fine, prenderete una decisione! Tanti baci a voi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente valuterà lei cosa preferirà, anche perché dopo 4 anni di lotta i capelli sono caduti adesso... proprio in questi giorni, e tra l'altro non fa più chemio da mesi, ma ha fatto dei trattamenti di chemioembolizzazione dove in teoria i capelli non dovrebbero cadere...ma ahimè è successo, a me non importa sinceramente, spero capiate il senso delle mie parole....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica!

    Anche la mia mamma ha fatto chemio, e i capelli stanno già ricrescendo e spero che per settembre possa sentirsi a suo agio senza parrucca (già da qualche giorno ha iniziato a non portarla e siamo tutti felicissimi!!!)

    Io ho fatto prendere la parrucca a mamma subito, prima di iniziare,e quindi lei è abituata a portarla, ma mi dice sempre che tenerla per molto tempo è un po' fastidioso. Idem per turbanti, cappelli e bandane.

    Se la tua mamma non è abituata a portarla andate a comprarne una, dello stile e colore che preferisce (noi l'abbiamo presa uguale al suo colore e fatto un taglio simile, era perfetta!!!) e fagliela portare un po' al giorno, così impara a tollerarla megio e non soffre troppo il giorno del matrimonio Smiley smile

    Se poi si sente meglio con un cappello o turbante meglio ancora, ma penso che ti abbia detto la parrucca perchè si sentirebbe più a suo agio Smiley heart

    E' vero che è un po' pesante, ma sarà un piccolo sacrificio in confronto ai dolori che passano durante la terapia... le mamme sono delle rocce!!! Smiley catface

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Sassari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.costano 700 euro Smiley ups per un giorno ci sono anche da visage o su Amazon 😉
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Sassari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica purtroppo anche mia mamma sta facendo la chemio se tutto va bene ha l ultima venerdì. Però poi pausa un mese e deve fare la radioterapia per 6 settimane. Io mio sposo tra 60 gg... anche lei senza capelli però lei aveva già comprato da visage quando ha iniziato la terapia. Per il giorno del matrimonio applicheremo delle ciocche rosse adesive simulando le meches. Ti auguro buona fortuna e un in bocca al lupo a tua mamma. L importante che siano con noi con i senza capelli non importa ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Costo tante persone nella situazione di tua mamma....credimi sono bellissime anche con dei foulard colori.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho esperienze di questo tipo però magari lei si sente più a suo agio con una parrucca ed in questo caso quelle di capelli veri, so che non sanno fastidi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre quando fece la chemio si fece prestare una parrucca da una sua amica...erano capelli veri misti a quelli sintetici e non da fastidio perché dietro è regolabile e cosi aderisce bene...lei si sentiva a disagio col turbante..Vedi cosa preferisce tua mamma e falle acquistare coi che la mette a suo agio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... essendo infermiera, ho avuto a che fare con persone che hanno fatto o erano sotto terapia... Esistono dei centri che fanno parrucche di capelli veri e sono molto ben tollerate... Prova ad informarti se nella tua zona ce ne sono (a volte addirittura nei reparti sanno dare dei nominativi).
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sorella di un mio amico si è sposata appena finita la chemio e ha indossato la parrucca tutto il giorno, nonostante sapessimo che fosse una parrucca sembravano capelli verissimi e lei era perfetta !Ho rischiato di avere mia mamma al mio matrimonio senza capelli e già ne avevamo parlato e scelto per la parrucca !Ovviamente se ti affidi a degli esperti avrai un ottimo risultato,te lo assicuro!Se tua mamma invece preferisce il turbante potreste anche chiedere in atelier se hanno qualcosa di chic da indossare magari in coordinato con il suo abito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione