COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Mamme con 2 o più bimbi come avete organizzato la cameretta?

Elisa, il 23 Gennaio 2021 alle 09:43 Pubblicato in Future mamme 0 3
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme come già sapete sono mamma di una bimba di 2 anni e a settembre arriverà un altro bimbo/a. Ci siamo trasferiti da poco in una casa nuova più grande, mi chiedevo come organizzare la stanza per mia figlia e soprattutto quale fosse la soluzione migliore in vista dell'arrivo di un altro piccolo. Sicuramente il primo anno terremo il più piccolo in camera con noi nel lettino però poi vorrei spostarlo in camera con mia figlia. Secondo voi è meglio già presdisporre una camera a ponte con annessi già due letti e mobile o meglio iniziare con un letto e mobile a parte ?

3 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 23 Gennaio 2021 alle 11:12
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Elisa...io ho un bimbo di 11 mesi...a settembre arriverà il secondo...al.momento Francesco dorme ancora in camera con noi..ma in primavera proverò a spostarlo in camera sua...il bimbo che arriverà inizialmente dormirà con noi ma poi lo spostero' con il fratello...!! Mi piace l idea che condividano la stessa stanza...anche perché sono vicini di età e secondo me è bello che si facciano compagnia....poi quando cresceranno la camera in più ce...!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Elisa, la mia bimba ha quasi 20 mesi e a giorni arriverà la sorellina, inizialmente pensavamo ad ognuna la sua cameretta ed infatti avevamo arredato la camera di Giorgia con tutto il necessario (armadio, scrivania) e un solo letto, ora col senno di poi vorremmo tenerle in camera insieme e quindi sostituiremo il letto singolo (ahimè mai utilizzato perché per ora dorme ancora nel lettino con sponde anche se in camera sua) con un letto a castello! Poi se quando cresceranno vorranno ognuna la propria camera la stanza in più c’è (che per ora è arredata a studio nel senso che c’è armadio, scrivania e pensili ma manca il letto)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao io ho un bimbo di due anni e deve arrivare il secondo, sempre maschietto...a settembre il nonno ci ha dato la cameretta del figlio tenuta benissimo con mobile grande, il soppalco con altri mobiletti dove uno è stato predisposto per i giochi e sotto il letto... l'unica cosa sono i due scalini per scendere e salire che mi spaventano per il secondo... infatti non può essere la soluzione finale..per ora però abbiamo messo questa cameretta in sicurezza per il primo e lui sul soppalco gioca tantissimo , prende i giochi dall'armadio in autonomia, sale e scende tutto in sicurezza...e di fronte ha ancora il suo lettino con le sbarre dove dorme... inizialmente avevamo il fasciatoio in cameretta, ora lo abbiamo spostato in bagno in vista del fratellino e ho diviso gli spazi nell'armadio per entrambi...
    Il primo anno il secondo dormirà in camera con noi e poi dal 2 anno tanto avrà il lettino con le sbarre come adesso il mio primo bimbo...poi penseremo a una soluzione quando entrambi dovranno dormire nel letto normale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti