Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Mamme di bambine con papìte

Laura, il 16 Novembre 2022 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, volevo sapere se c'è qualche mamma di bimba affetta da papìte acuta. Mia figlia appena apre gli occhi la prima parola che dice è: papà, per il pannolino "mi cambia papà", naso che gocciola "mi pulisce papà", di notte quando si sveglia "papà vieni quiii", come le metto pantaloni e calzini io non va bene, mi dice di metterglieli come fa papà. Per farvi sorridere,stavamo sfogliando una rivista di bebè, c'era la pubblicità di un passeggino con la mamma che spinge il passeggino, lei guarda la foto e fa: vuole papà 😒
Lei non è mai stata mammona ma prima ci trattava più o meno allo stesso modo, ora invece è tutto un papà di qua papà di là.
Io sono ovviamente contenta del rapporto papà-figlia, ma a volte mi chiedo se sto sbagliando qualcosa, se magari con mio marito si diverte di più o le dà più sicurezza... un po' la prendo sul ridere ma ho paura di diventare gelosa di mio marito. Voi che dite? A volte sono un po' triste

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Dicembre 2022 alle 21:23
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che prima o poi un po' le passi... l'unica cosa che vuole che faccia io è asciugarle i capelli col phon, chissà perché 🤣

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione, non avevo pensato a questa cosa! Mi ha un po' "sollevata". anche mio marito fa tutto come me, siamo interscambiabili in tutto, lui non è un padre assente. io sono contenta che mia figlia abbia un papà che la accudisca, però a volte mi sento un po' insicura... L'altra notte si è svegliata due volte ed ha chiamato "mamma", io sono corsa in cameretta tutta felice, ma è stato un caso isolato... già ha ricominciato con la papìte 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci, uguale io con Isabel, lei è tutta per il papà. Tranquilla che poi le passerà 😊 e poi si dice sempre che le femminucce si attaccano di più ai papà ed i maschietti alle mamme. Poi quando nascono i fratellini o le sorelline, improvvisamente, si attaccano alle mamme dalla gelosia.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche mia figlia è così! Credo siano fasi che passano i bimbi (le femmine con i papà e i maschi con la mamma)... Mia figlia fino all'anno di età voleva sempre me x qualsiasi cosa, poi ha cambiato radicalmente ed è super innamorata del suo papà 🥰 fai conto che la sua prima parola è stata PAPÀ, ad ogni foto all'inizio indicava solo il suo papà ed era (ed è tutt'ora tutta un papà papà papà) 🤣🤣🤣 quando è a casa non lo molla un secondo, vuole fare tutto con lui... Io li lascio fare e, anzi, ne approfitto x riposarmi o fare le mie cose 😜 non sono gelosa e non mi dà fastidio questo suo "comportamento" o non ci rimango male... Anzi mi fa piacere vedere quanto lei ci tenga al suo papà ☺️ credo che questo atteggiamento sia più (passami il termine) "sviluppato" nelle bimbe che vengono accudite di più da certi papà piuttosto che da altri che non fanno niente (o almeno questo è ciò che ho notato io, vedendo il rapporto tra papà e figlie nei nostri amici). Mi spiego meglio.... Mio marito l'ha sempre cambiata, accudita, ecc .... Abbiamo cercato di essere sempre interscambiabili tra di noi e credo che questo abbia favorito questo attaccamento anche nei suoi confronti. Al contrario invece abbiamo amici che non hanno mai cambiato un pannolino o fatto un bagnetto alla loro bimba e lì si nota un "distacco", nel senso che le bimbe sono più legate alla mamma e vogliono fare tutto con lei.... Questo è ciò che ho notato io.
    Cmq stai tranquilla xk non stai sbagliando nulla 😊 sono fasi e poi è bello vedere come si solidifica il loro rapporto. Tu rimarrai sempre la mamma e si sa che la mamma è sempre la mamma 😉🥰❤️😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice, io passo molto tempo con la bimba (mio marito anche), forse è normale che essendo femmina sia innamorata del papà in questa fase (come il tuo maschietto di te)... speriamo che con il tempo cambi,perché ci sto male per questa cosa. Poi appunto ho paura di diventare gelosa di mio marito
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, io avevo aperto un post simile...

Ho un maschietto di 3 anni che però ha la mammite e si comporta più o meno come la tua bimba.

Mio marito ci soffriva molto. Nel nostro caso non siamo riusciti a farci nulla se non non a continuare a favorire le interazioni fra di loro. Nel tempo la situazione si è un po' sbloccata ma ci sono ancora giorni in cui vuole solo me che sia per andare a nanna la sera, andare in bagno appena sveglio, vestirsi ecc.

Non è sempre stato così dalla nascita ma è una cosa iniziata qualche mese fa.

Mi spiace esserti poco di aiuto ma neanche noi abbiamo trovato "una soluzione" efficace se non quella di dare tempo al piccolo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione