Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce

Mamme di bimbi prematuri a me! Cerco consigli 🥺

Paola, il 7 Giugno 2020 alle 11:01 Pubblicato in Future mamme 0 9
Come da titolo, il mio piccolino è nato prematuro esattamente di 35 settimane (oggi ha 9 giorni)...fortunatamente sta talmente bene che siamo tornati a casa insieme dopo 5 giorni 🍀💙
Vi scrivo per chiedervi consiglio su quale ciuccio usare con lui...io al momento uso il più piccolo della linea MAM, ma a volte ho la sensazione che parte della “farfallina” gli chiuda una narice.
Altra questione spinosa: il latte artificiale formula 0. Ora stiamo usando il Mellin 0 in polvere, ma ho la sensazione che non lo digerisca benissimo...inoltre, per praticità, preferirei usarne uno liquido ma ho notato che fanno tutti bric grandi che vanno consumati in 24 ore e il mio piccolo ovviamente non mangia tanto. Mi potete riportare le vostre preziose esperienze personali? Grazie ❤️

9 Risposte

Ultime attività da Alice, il 11 Giugno 2020 alle 11:23
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io presi l'Humana perchè in ospedale gli davano quello e visto che lo prendeva volentieri e non gli dava particolari problemi non l'ho cambiato, abbiamo proseguito con la stessa marca anche per il latte 1. A 6 mesi siamo passati al 2 ma ho dovuto cambiarlo perchè non lo voleva più.

Comunque se hai trovato un latte che è deducibile tanto meglio!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo usando il Formulat 0 liquido, che viene venduto in confezioni da 3 bric di 200 ml l’uno (quindi c’è pochissimo spreco) per 5,30 €. Glielo prenotiamo e arriva la mattina successiva... comunque in farmacia mi hanno detto che è scaricabile e si sono presi la tessera sanitaria.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono la mamma di un bimbo prematuro nato di 36 settimane di 1,950 kg.

Noi siamo tornati a casa dopo 10gg perchè stava bene. Per il latte ha preso lo 0 per circa un mese e ha preso l'Humana. Ho usato sia quello in polvere che liquido senza particolari problemi. Purtroppo il latte 0 è carissimo (oltretutto neanche si scarica con gli scontrini della farmacia perchè è consideraro un parafarmaco e non un farmaco, quindi non è deducibile...) e anche noi l'abbiamo ordinato sempre in farmacia, però di recente ho notato che al bimbo store che c'è in zona tengono qualche confezione di latte 0.

Il ciuccio l'ho introdotto a circa un mese e mezzo (gli dava un po' di sollievo i giorni in cui aveva le colichine) e presi il ciuccio chicco 0-2 mesi

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ordini volevo dire
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si precisamente, quindi subito sono passata al liquido perché poi appena il bimbo si lagnava davo la “colpa” a quello e mi facevo milioni di paranoie, col quello liquido sono sempre stata più serena.
    Lo zero si mannaggia va ordinato percje neanche la mia farmacia lo tiene senza pedini
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che ho notato io con quello in polvere...i maledetti grumi e le bolle d’aria!!! Senza contare che non è neanche facile da trovare lo 0, ma va ordinato in farmacia...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, anzi, è un piacere confrontarci!
    Anzitutto concordo pienamente perché il prezzo esorbitante è una follia, per loro è una necessità non è un bene voluttuario!
    Io ti dirò che ho scelto il latte liquido anche per il primo figlio per una fissa mentale mia, cioè mi sono messa in testa che essenfo già pronto non vada in contro a possibili “complicanze” tipo grumi, Aria inglobata o simili, dovute alla mia preparazione . Inoltre essendo più pratico ho sempre scleto la formula liquida, però cavolo costa si, a maggior ragione la 0
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per la tua testimonianza, Alessia! ❤️ Anch’io sto valutando di tornare al liquido perché mi sembra che quello in polvere lo digerisca faticosamente...è amorale che delle formule 0 per bambini prematuri costino come un bene di lusso però! 😢
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono mamma di una bimba che farà un mese domenica prossima. Anche lei sta bene e nonostante fosse arrivata a 1900gr ora è 2390. Il ciuccio anche noi stiamo dando quello, ma lo tiene veramente poco perché si stanca e lo lascia cadere. Il latte noi siamo humana0 liquido perché abbiamo sempre scelto la Formula liquida anche per il fratellino e purtroppo buttiamo quello che avanza finché non riuscirà a finire il bric
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione