Stamattina alle 5:09 è nata la mia piccolina Giulia, rispetto al fratello è una scricciolina di 2,800kg e 49cm😊 il travaglio è stato lungo ma ha avuto un risvolto finale rapidissimo passando da una dilatazione di 7cm alla sua nascita in mezz'ora. Sono ancora in una fase di realizzazione che la vita è cambiata di nuovo😅
Visualizza messaggio citato
Io sono un po' stanca ...mi tengo occupata ma l'attesa un po' è straziante 😅 perdo in fretta energie e anche andare in giro in macchina per me sta diventando un problema
Io ho il cesareo programmato per il 18, fino a qualche giorno fa speravo di anticipare ulteriormente adesso mi sto crogiolando in questi giorni di quiete prima della tempesta 🤣
Ti capisco, io ho allattato solo per 5 mesi per lo più tirandomelo e dando aggiunta, quindi il mio bimbo non è proprio abituato a cosa sia l'allattamento, non so come potrebbe prenderla. Per non parlare del fatto che ormai siamo abituati alla comodità del latte artificiale 😅 non mi voglio precludere nulla a priori comunque.. vedremo!
Il 18 novembre, ma per protocollo dell'ospedale dove partorirò con i miei problemini di salute inducono al massimo nella 39esima, anche se va tutto bene e non stiamo avendo conseguenze né io né la bimba
Le emorroidi sono uscite anche a me un paio di volte negli ultimi mesi ma per fortuna sono state rapide e indolore... la pressione sulla vagina è anche insopportabile invece quando cammino o anche solo quando mi devo girare da un fianco all'altro nel letto...
Io penso allattero al seno come ho fatto per il mio primo, salvo complicazioni ...Spero ecco però di nn allattare fino a 3 anni 😂 mio figlio sempre più cozza... oggi sono andata a farmi una camminata nel bosco però non è semplice perché mi sono uscite le emorroidi e mi fanno malissimo ...ho anche pressione oramai sulla vagina ...Spero che si smuovi presto qualcosa !
Anche la mia seconda che ha 21 mesi e particolarmente cozza con me e per la prima volta inizio a sentirmi in colpa a doverla lasciare qualche giorno e poi cmq dover ridurre un po le attenzioni a lei rivolte... per quello stavo ragionando anche se allattare al seno o meno... con la prima non c'ero riuscita e mi era dispiaciuto tantissimo, la seconda l'ho allattata per 16 mesi ed è stato bellissimo e comodissimo... ora però ragiono che se a questa terza dessi latte artificiale sarebbe tutto più "veloce" e soprattutto potrei anche essere sostituita in caso di bisogno, anche perché i primi mesi la seconda faceva poppate anche di più di un'ora e ora non so come reagirebbe a vedere tanto tempo con la sorellina in braccio... ovviamente d'altro canto mi dispiacerebbe perdermi questi momenti preziosi... io avrei scadenza 30/11 ma ho il cesareo programmato il 18/11 perché è un piccolo grande colosso
Quando era la tua dpp? io ho ancora 12 giorni alla mia dpp e mi sembra un'eternità. ogni tanto di notte avverto contrazioni preparatorie ma tutto nella norma... fortunatamente riesco a riposare ancora bene , nonostante le tappe in bagno per la pipi! Ecco io spero di non arrivare a un'induzione, però sono cose che non possiamo controllare , accettiamo quello che viene . l'importante è che alla fine vada tutto bene !🩷🩵
Idem, lui in queste ultime settimane è particolarmente cozza con me e se già non sprizzavo di gioia a doverlo lasciare, adesso meno che mai, ma è una cosa da affrontare...non si può fare diversamente🥲 mi si spezza il cuore a pensare che gli mancherò e non capirà bene perché non sarò a casa come sempre. Per il resto sto abbastanza bene, tanto sonno perché la notte non riesco a riposare bene, qualche episodio di sciatica e pubalgia ma niente di insopportabile.
Ahimè per me è scattato il countdown per cui se non partorisco prima, entro martedì/mercoledì prossimo me lo indurranno. Spero che Giulia mi faccia una sorpresa e mi faccia provare l'ebrezza di un travaglio naturale 🥹
è vero oramai novembre è alle porte ...🩷 sto cercando di godermi gli ultimo giorni con mio figlio ma sono fisicamente esausta e in questi ultimi giorni faccio davvero fatica a fare tutto ! voi come state?
Siiii che emozione... da un lato non vedo l'ora di conoscerla e dall'altro vorrei che non nascesse mai per godermi questi ultimi giorni di gravidanza
Anche noi abbiamo fatto la visita di accrescimento ieri... a 30+2 peso stimato 1.866 kg 88simo percentile... per fortuna che sarà un cesareo programmato 😅 mi ha già detto di chiamare dopo la 34sima settimana per l'apertura della cartella clinica e ho appuntamento per l'ultima eco il 23/10... scadenza naturale 30/11 ma.i cesarei programmati lui li fa solo il lunedi e il venerdì quindi probabilmente sarà venerdì 22 o lunedì 25 a seconda dei suoi turni in ospedale
Ciao ragazze! Stanchezza a parte anche noi stiamo bene, ieri abbiamo fatto l'ecografia di accrescimento e la bimba è in linea con le misure stimate per il periodo. Le settimane mi stanno volando e praticamente siamo già alla fine di questo percorso 🥲 sono molto emozionata ma anche un pizzico preoccupata per il post parto e la gestione di due bimbi così piccoli.. vedremo! Ora manca "solo" fare la valigia e riaprire la montagna di scatoloni per montare/lavare/preparare 😅 continuo a rimandare ma più vado avanti e più sarà difficile! La ginecologa mi ha fissato sia l'appuntamento in ospedale per l'apertura della cartella sia l'ultimo controllo da lei in studio, uno a 37+0 e l'altro a 38+0, entrambi più avanti rispetto alla prima gravidanza. Sono rimasta un po' interdetta perché mi aspettavo che essendo una seconda gravidanza tutto si anticipasse un po', anche a causa del diabete. Poi stavolta ho la sensazione che la bimba anticiperà la nascita rispetto al termine per la mia induzione 😬 voi sapete già?
Ciao a tutte!!! Anche noi stiamo bene e stiamo iniziando a preparare le prime cosine: oggi abbiamo iniziato a sistemare qualche vestitino nell'armadio (con la scusa del cambio armadi delle sorelline), domani dovrebbe arrivare passeggino (alla fine abbiamo optato per il doppio)... non abbiamo ancora iniziato però la borsa per l'ospedale... lunedì visita di accrescimento e vaccino pet la pertosse 🤞
Perché ne ho avuto un altro 18 mesi fa (la placenta copriva il canale del parto e non potevo fare altrimenti) e il rischio di rottura utero è ancora alto
Ciao Vale!tutto bene dai ! tu come stai ? come procede ?io ho appena fatto la visita di accrescimento. bambina in posizione cefalica. un po piccola a giudicare dal percentile, ma non mi meraviglio. anche mio filgio era piccolo come mai cesareo programmato ?
Ciao Gemma! tutto bene dai, oggi sono a 29+0. sono al mare in Grecia . Inizio a sentirmi piuttosto ingombrante .... la sera la pancia diventa più dura, e non riesco più a fare lunghe camminate però il mare mi sta aiutando molto. appena rientro dovrò riprendere al lavoro ancora per un mesetto e fare alcuni esami . il 18/09 ho la visita di accrescimento che non vedo l'ora di fare ...🩷 il nome è confermato Anita.
Capisco quello che intendi, io faccio fatica tra lavoro e gestione bimbo a ritagliarmi un po di tempo per me e la bimba! mi sento già terribilmente in colpa per questo, ma spero capirà... inoltre , il fratellone la ama già ... le da un bacino tutte le mattine sulla pancia 💙🩷