Visualizza messaggio citato
Ciao alla fine non vi ho più aggiornate! Alla fine il mercoledì 4/12 mi hanno ricoverata per cominciare l’induzione e dato che la situazione ostetrica era molto indietro perché era ancora tutto chiuso mi hanno messo i bastoncini. Poi il giovedì 5/12 si era leggermente aperto il collo e mi hanno messo il palloncino. Il 6/12 mattina mi hanno fatto scollamento e mi dovevano portare in sala parto per l’ossitocina ma hanno avuto diverse emergenze e quindi mi hanno portata alle 19 e hanno cominciato con l’ossitocina. Alle 1 mi hanno provato a rompere il sacco per vedere di accelerare un po’ le cose visto che ero ancora a 2 cm. Alle 11 di mattina dopo 16 ore di travaglio bello intenso (avevo 5 contrazioni in 10 minuti) ero ancora a 4 cm e avevo finito due sacche di ossitocina. Fare la terza sacca era troppo pericoloso per il rischio di rottura dell’utero avendo un precedente cesareo e quindi hanno deciso di farmi il cesareo. Mi hanno buttato l’anestesia nel cateterino dell’epidurale invece di rifarmi la spinale visto che avevo contrazioni molto forti e ravvicinate però non ha preso bene e gli ultimi 15 minuti di intervento ho ricominciato a sentire dolore mentre mi ricucivano. Per farla uscire visto che era incastrata mi sono montati in due sulla pancia a spingere forte. Alla fine alle 11:37 del 7/12 è nata Sole che stava per fortuna benissimo! Lei si è attaccata subito bene durante il pelle a pelle ma a me la montata è arrivata in quinta giornata quindi i primi giorni è calata tantissimo e le hanno dato un po’ di giunta che per fortuna ho tolto subito appena mi è arrivato il latte per bene. Il lunedì ci hanno dimesse (un po’ ho insistito io loro mi volevano tenere un giorno in più ma io non ce la facevo più a stare lì lontana dai gemelli). Avevo paura di metterci tantissimo a riprendermi visto che quando mi sono alzata avevo dolore a tutta la pancia che era tutta pesta oltre alla cicatrice ma per fortuna in pochissimi giorni sono tornata quasi perfetta! Ora l’allattamento per fortuna sta andando bene apparte una brutta ragade a sinistra e Sole cresce tantissimo! Sta facendo 360/370 g a settimana😅 voi come state?
Noi siamo ad un mese e mezzo e anche per noi il tempo vola anche se fortunatamente ce la caviamo bene... mangia (rigurgita, tantissimo) e dorme 😅 coliche per fortuna poche per ora
Ciao ragazze come state? Noi siamo alla soglia dei due mesi, il tempo vola anche se ogni giorno mi pare infinito tra scatti di crescita, coliche e reflusso 😢
Grazie Angela. Io ho provato a toglierli ma la mia bimba si attacca male e io ho dolore. Ha 5 settimane e li sto usando ancora.
Ho chiesto varie consulenze, ma nessuna ancora mi ha aiutato davvero
Ciao, si li ho usati ed effettivamente danno molto sollievo ma purtroppo lui con quelli non mi ciuccia benissimo e li ho dovuti togliere. Ora sto provando le Coppette d'argento e devo dire che danno sollievo.
Ho partorito tre settimane fa ed ho iniziato ad usarli un paio di giorni dopo, adesso non riesco ad allattare senza sia perché lui si è abituato così, sia perché i caoezzoli sono ancora rientranti.
Insomma nemmeno qui benissimo, nonostante la bimba cresca bene. Però il suo attacco non è buono ed ho già fatto una mastite con febbre a 39,5.
Siamo stati da osteopata, in consultorio e da una logopedista pediatrica per la valutazione del frenulo linguale che pare essere molto indietro e quindi forse da tagliare.
Buonasera! non ho ancora mai scritto. Santino è nato il 15 Novembre con parto naturale. Io sto avendo un sacco di problemi con l'allattamento, ho il capezzolo piatto e lui per tirarlo fuori mi ha fatto venire tutte ragadi e quindi allattarlo è molto doloroso. In più essendo piccolino si stanca facilmente e quindi sta crescendo poco. Inoltre non dorme tanto e più che altro in braccio, soprattutto la notte giù non ci vuole stare per neinte ma solo a letto con noi. Fortunatamente mi sta seguendo un ostetrica che mi sta aiutando per cercare di favorire l'allattamento perché i pediatri vogliono gonfiarlo con il latte in polvere e basta. A voi come sta andando?
Ciao Vale !ho partorito il 22/11 con induzione an41+3. mia figlia non ne voleva sapere di nascere. per fortuna , è andato tutto bene . in 3 ore dall'inizio delle contrazioni è nata . è stato dolorosissimo e molto intenso, però sono riuscita a non fare epidurale e non ho avuto punti . questo mi ha permesso una ripresa molto rapida . ieri sono andata a fare il controllo. la bambina ha messo 200 gr in 4 giorni !!! ho tanto latte quindi un po' svuoto il seno e congelo per eventualità futura. voi come state ???
Ciao Cami, tienici aggiornate! Anche nel gruppo di novembre siamo pochine, infatti ho seguito più ottobre 24 dove le mamme sono attivissime!
Ciao a tutte! Ho scritto poco in questi mesi perché in realtà sarei mamma di Dicembre ma il gruppo di Dicembre non è mai stato fatto😂 anche se vi ho seguite… io ora sono a 37+3 e se non parte nulla naturalmente mercoledì prossimo a 38+3 ho il ricovero per l’induzione… spero tanto parta da solo prima e quindi di essere alla fine una mamma di Novembre o comunque dei primissimi di Dicembre… per ora grandi segnali non ce ne sono apparte contrazioni da una decina di giorni abbastanza continue ma non dolorose… lunedì al tracciato era ancora tutto chiuso anche se il collo era morbido e raccorciato… bah speriamo🤞🤞 spero solo di non andare a finire in un altro cesareo
Ciao scusa il ritardo... lunedì 18 alle 7.30 è nata Agnese, come da previsioni è nata di 4.130 a 38+3 quindi era al 100 centimetri 🤣 la cosa "particolare" è stata che mi hanno ricoverata la domenica sera per il cesareo programmato il giorno successivo alle 8.30 appunto perché trattasi di 3 cesareo e la bambina era anche grossa ma io non avevo sintomi... alle 3.30 di notte in ospedale mi sono partite le contrazioni e alle 4.30 ho rotto le acque ed ero già dilatata di 5 cm, così siamo "corsi" in sala operatoria con ancora il personale di turno della notte e hanno proceduto con il cesareo "di urgenza" perché probabilmente non sarei arrivata all'orario previsto da programma (nel senso che avrei partorito naturalmente prima)
Molto ! sono dilatata di 3 cm con collo delll'utero accorciato del 50% ma niente ...questo benedetto travaglio non parte ! come va la tua piccola ?
Io avrei la ddp il 30/11 ma ho il cesareo programmato per lunedì 18/11. Da martedì ho perso abbondante tappo mucosa e ho indurimento pancia ma anche io niente di più. Se non si muove niente prima mi ricoverano domenica sera. Magari il 18 sarà la data buona per entrambe
Ciao cara!purtroppo non ancora , anche se oggi ho avuto dolori da ciclo, sto tutto sommato bene. ieri ho fatto la visita a termine , il 18/11 se ancora non ho partorito provano scollamento. ultima spiaggia invece induzione il 22. Spero di partorire da qui a domenica ...chissà 🙏 come stai tu?