Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Febbraio 2020 Roma

Mamme di Roma

Roberta, il 20 Febbraio 2020 alle 22:39 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze!

Mi rivolgo a chi è di Roma perché volevo sapere se tra voi c'è qualcuna che ha partorito o che partorirà al Villa San Pietro (Fatebenefratelli). Io ho scelto di partorire lì a giugno e mi piacerebbe anche iniziare il corso preparto. Solo che vorrei avere qualche info in più e anche se il mio ginecologo lavora lì in ospedale, non mi ha dato ancora nessuna dritta. Vostre esperienze? Avete fatto il corso preparto? Avevate un'ostetrica che vi seguiva o no? Se si, come si fa a sceglierla?! Fanno anche il parto in acqua?
Ho mille domande e dubbi 🤷🏻‍♀️

5 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Febbraio 2020 alle 21:31
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😍 Sei stata veramente molto carina e d'aiuto! Mi informerò per il corso se lo fanno in zona, altrimenti proverò a sentire a Monterotondo! Che ansiaaaa😂 grazie ancora😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di fonte nuova appena fuori Roma! Fiano lo conosco benissimo, andavamo sempre li al cinema 😆 cmq si ti consiglio di andare all'incontro conoscitivo e di non preoccuparti per il resto! Loro sono gentilissimi e molto disponibili, ti parlo delle ostetriche il fatto che il tuo ginecologo lavori li potrebbe essere una cosa in più, ma stai sicura che se devi partorire e non hai il ginecologo che lavora lì mica ti lasciano al corridoio 🤣 io sono stata seguita dal consultorio di zona ad esempio!!
    A fiano sicuramente ci sarà un consultorio per fare il corso, ma uno ottimo lo fanno a Monterotondo scalo dove c'è la ASL! Li puoi fare anche i monitoraggi quando sarà il momento, io xo ho preferito farli in ospedale 😂
    Tranquilla che andrà tutto benissimo, se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure! In bocca al lupo 😊😊
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro ti dico la verità, è la mia prima gravidanza e sono lontana da casa e da tutti i parenti, quindi sto cercando info sulle community per cercare di capirci qualcosa e le vedo tutte così super preparate tra ostetriche, corsi, libri, amiche, ecc ecc che mi sento un pesce fuor d'acqua🤪
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie per la risposta!
    Da quello che mi hai scritto deve essere stata una bella esperienza, e sono contenta di leggere che ti sono stati tutti di aiuto perché la mia paura è andare lì e trovare qualcuno arrogante che non mi si fila 😂
    Allora si, ho letto su un foglio mentre ero in fila lì per le analisi di questi incontri il sabato, infatti sto aspettando che il mio compagno ne abbia uno libero per andare! Sono sollevata dal fatto che ci si può sentire libere di andare tranquillamente senza avere né ginecologo e né ostetrica perché anche se il mio ci lavora, non credo sinceramente mi sarà di grande aiuto quando sarà il momento! Scusa se te lo chiedo, te di che zona sei di Roma? Io sto a Fiano Romano ma mi sono trasferita da poco quindi non saprei proprio dove guardare per un corso preparto, dovrei vedere se c'è qualche consultorio in zona 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Io ho partorito li il 25 ottobre scorso, secondo me hai fatto un'ottima scelta!!
    Il corso preparto però è a pagamento e quindi l'ho fatto al consultorio della mia zona!!
    Io non avevo ne ginecologo che lavorava li, che poi se il parto è naturale non vedi nessun ginecologo, ne tanto meno un'ostetrica! Ho fatto solo le ultime due visite lì da loro in ambulatorio per conoscere un po' la struttura e il personale e il giorno del parto mi sono recata al pronto soccorso!! Io ho un'esperienza bellissima del parto, ho fatto tutto il travaglio con mio marito, luci soffuse e musica con due ostetriche veramente bravissime! Ho partorito senza fare l'epidurale, e tutti mi sono stati di supporto! Io la ginecologa l'ho vista solo dopo aver partorito quando dovevano ricucire 😆Cmq non so se lo sai ma mi pare il sabato alle 11 fanno l'incontro conoscitivo lì in ospedale, e puoi fare tutte le domande che vuoi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione