Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariolina
Super Sposa Ottobre 2012 Roma

Mamme di roma a rapporto per corso preparto!

Mariolina, il 4 Settembre 2015 alle 15:41 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao mammine, volevo chiedervi una cosa, ma in particolare alle romane! Mi sto informando sui corsi preparto e mi piacerebbe rivolgermi all'ospedale dove penso di andare a partorire (anche sotto consiglio della mia gine che lavora li, quindi conosce il personale). La struttura è il Fatebenefratelli all'isola tiberina. Ho letto sul sito come viene strutturato e suddiviso il corso. Si richiede la presenza del papà, sono 9 incontri di due ore ciascuno al costo di 190,00 Euro. La comodità è che li fanno di sabato (giorno libero per mio marito). Secondo voi è troppo costoso svolgendosi in un ospedale? Avete anche voi esperienza del corso lì o di qualche vostra amica o parente? Tra le info consigliano di cominciare il corso già al 4 mese, ma non sembra un po troppo presto? Purtroppo vicino casa mia il consultorio è abbastanza penoso...non mi fido tanto lì. Mi consigliate?

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Settembre 2015 alle 20:46
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Milano 66 euro pagati con ricetta rossa, corso di nove incontri con l ostetrica più un incontro con pediatra uno con anestesista è uno con psicologa, due mesi prima del parto.....a meno della tua cifra nel mio ospedale offrono dei corsi facoltativi dopo il parto tipo massaggio neonatale o robe simili...mi sembra un po' caro. certo affidarti al ospedale in cui partorisci è fondamentale, ma mi sembra eccessivo il costo!

• Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara ti ho risposto in privato! A presto

• Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mariolina leggo che sei di Roma
    Posso chiederti come si chiama la tua ginecologa e come ti trovi con lei?
    Sono alla ricerca di qualcuno che posso seguirmi
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow non mi sono ancora informata ma mi sembra decisamente tantino! Iniziare al quarto mese poi mi sa un po prematuro. .. a meno che proprio non ci siano alternative allora ok
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di senigallia una piccola città delle marche e il corso non l ho pagato...xro 190 euro è un po esagerata come cifra secondo me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono calabrese e lo inizio venerdi al consultorio e non devo pagare nulla! Si inizia due mesi prima del parto e c'e' un incontro a settimana e dura fino al parto..190 euro mi sembrAno veramente eccessive x una struttura pubblica!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso in un consultorio (non sono di RomA). Mi sono trovata molto bene e ho speso 66 euro. Nonso che vantaggi orti farlo in ospedale, io le sale parto del mio le ho visitate ugualmente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo costa un botto! Io a milano con impegnativa del dottore ho pagato 50 €!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo, al Gemelli costa 50 euro e lo sto seguendo adesso che sono alla fine del settimo mese Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che è decisamente troppo è il costo di un corso nel privato e addirittura di un ostetrica a domicilio!!!al gemelli ticket 50 euro però è molto molto teorico...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione