Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Modena

Mamme e future mamme mese di ottobre

Annalisa, il 7 Giugno 2015 alle 19:54

Pubblicato in Future mamme 43

Buonasera a tutte voi. Ho aperto questo tipic per aiutarci in questo momento così importante.. Sia per chi è già mamma, sia per quelle c'è lo diventeranno ad ottobre 2015.. Noi mamme in attesa abbiamo bisogno di tanti consigli perché inesperte.. Spero che tutte insieme possiamo aiutarci e...
Buonasera a tutte voi.
Ho aperto questo tipic per aiutarci in questo momento così importante.. Sia per chi è già mamma, sia per quelle c'è lo diventeranno ad ottobre 2015..
Noi mamme in attesa abbiamo bisogno di tanti consigli perché inesperte..
Spero che tutte insieme possiamo aiutarci e confrontarci volentieri..
Si accettano consigli su:
Corredino per carrozzina
Corredino lettino
Corredino ospedale
Taglie tutine
Materiale tutine
Body taglie e materiale
Ciucci
Biberon
Trio
Prodotti per l igiene
E qualsiasi altra cosa utile!!
Un abbraccio a tutte!!

43 Risposte

• A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è vero!! Hai ragione hanno tutto estivo... Infatti io farò tt tra luglio ed agosto. Ho comprato solo qualche tutina di cotone una di ciniglia, dei body in cotone ed un cappellino
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vendono anche online??
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata bravissima... Il mio dubbio è:
    I body a maniche corte anche in ospedale?? O per l ospedale metto quelli a maniche lunghe.. Qui ad ottobre solitamente c'è ancora abbastanza caldo..a maniche corte ci stiamo ancora... Non è troppo pesante la ciniglia?? Meglio il cotone??
    La polvere all arnica dove posso trovarla??
    Spero di allattare esclusivamente al seno.. Nel caso non fosse un biberon lo compro..
    Per il trio ne ho visti due interessanti perché deve essere leggero..e non voglio spendere più di 400€.
    Il lettino lo compreremo più avanti all inizio stare nella carrozzina...
    QuBte paia di lenzuola devo comprare??
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! L arnica in polvere dove posso trovarla???
    Si si andrò per i tena pants li preferisco mille volte!!
    Io purtroppo all inizio lo farò dormire nella navicella perché siamo in fase di trasloco..
    Per il trio mi sn prefissata Max 400€ non di più...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono una neo mamma di aprile Smiley smile qualche consiglio spero di potertelo dare anche io Smiley smile anzitutto sia per carrozzina che lettino: no ai cuscini! Di nessun tipo! I primi mesi i pupi non ne hanno bisogno Smiley smile cercheranno di venderteli ma non cedere! Per la sids non vanno bene..tutine, come per me ad aprile, andranno bene quelle di ciniglia, calzini sotto la tutina e quando uscite un cappellino ed una maglia da mettere sopra(sempre in base alla temperatura che trovi) per la carrozzina e lettino vanno bene le classiche lenzuola di cotone(il lettino lo userai dopo un po' di mesi! Il mio ne ha due e ancora sta in carrozzina accanto al letto) ed una coperta che più ti aggrada: pile, lana etc..la taglia delle tutine: prendine qualcuna 0 mesi, lo stesso per i body, e poi vai di taglia 1mese! Se hai un kiabi vicino a te trovi tantissime cose a poco prezzo e davvero belle!! I body di cotone, prendine anche un pacco maniche lunghe, il restoaniche corte..di notte la temperatura nella stanza non deve superare i 18° altrimenti il bimbo ha troppo caldo, se si superano questi gradi svestilo un po'(il nostro ora sta solo col pannolino!) ti spiegheranno che per sentire se ha caldo o freddo non devi affidati al tocco di mani e piedi, che per via della circolazione diversa tenderanno ad essere freddi, ma devi mettere un dito dietro il collo nella zona della nuca, li capisci la reale temperatura..non far mai accaldare il piccolo, resiste meglio a un po' più di fresco che al caldo! Il biberon, se scegli l'allattamento esclusivo, difficilmente ti servirà, a meno che qualche volta non ti tiri il latte e vuoi/devi uscire senza creatura, IB quel caso viene forbito assieme al tiralatte(preferiscilo manuale e che la tettarella sia più simile possibile al seno materno come suzione), i ciucci..ce ne sono tanti tipi, noi stiamo usando i mam perfect, ma dipende dal tuo cucciolo, potrebbe anche non volerlo! Il nostro lo usa poco! Il trio dovete sceglierlo in base alle vostre esigenze:dimensione auto, se dovete utilizzare ascensori stretti etc..e qui cercheranno di convincere, solo per vendere, a ibdirizzarti su un trio che abbia anche l'adattatore per allacciare la carrozzina alla cintura; mai! Per legge il piccolo deve viaggiare nell'ovetto! Per l'igiene prodotti per il bagnetto che siano più naturali possibili, la cosa migliore è l'amido di riso! No all'olio johnson che ha molti derivati del petrolio! Per il cordone, ma te lo scriveranno sulla lista delle cose da avere tra casa e ospedale, polvere di arnica ed echinacea della weleda, garzine e retelax..per quando si stacca acqua ossigenata..per te assorbenti post parto e tante coccole e riposo!! Se mi viene in mente altro lo scrivo ^^ spero di essere stata utile!!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda su kiabi e c & a ..hanno tante cosine a buon prezzo!io ormai compro solo li..
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo è nato il 17 ottobre 2013..
    Ospedale: le tutine..ciniglia..body cotone manica corta (in ospedale si crepa di caldo!!) Una copertina, cuffietta e calzine..come taglia direi di partire da quelle di 1 mese..dovrebbe essere la 53 mi pare..ma tieni conto che la usi davvero poco! Io ho tutine messe mezza volta (giusto il tempo di vomitare ptima di uscire..)
    x te: camicie da notte, mutande a rete, oppure i pants della tena, io mi son trovata bene..eviti di sporcare gli slip, visto che sono usa e getta e hanno gia l assorbente incorporato..anche xchè si perde un bel po di sangue..poi l arnica in polvere x i punti (e x medicare il cordone del bimbo..cicatrizza, disinfetta e asciuga i punti), saugella verde x lavarti..
    x i vari corredini..io personalmente li trovo sprecati..nella navetta nn ci è mai stato..quando uscivamo stava nell ovetto..idem il secondo che è nato 2 mesi fa..x il trio guarda anche su amazon, nn è necessario spendere un capitale..fosse stato x me prendevo un duo, ovetto e passeggino, visto che appunto la navetta nn l ho mai usata..biberon e ciuccio nn saprei..ho allattato e il ciuccio nn l ho dato.. pannolini, ti consiglio i pampers progressi, hanno la retina x la cacca liquida..se ti viene in mente altro chiedi!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendido topic :Smiley heart interessa tantissimo anche a me... confido in tanti bei consigli che qui ne ho proprio bisogno.. per adesso sono bloccata con le compere, qui a Napoli i negozi hanno solo cose estive.. la prenatal mi ha detto che a fine giugno arriveranno i capi invernali.. speriamo Smiley xd voglio andarmene con tranquillità per non accavallare troppe spese...
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquista solo un biberon di vetro,odio la plastica, assorbe gli odori e la trovo meno igienica del vetro. Io non sopporto nemmeno i piatti di plastica.. Mia mamma ci ha cresciuti con i biberon di vetro.. E su consiglio di un amica pediatra anche lei mi ha consigliato il vetro.sperando di allattare ovviamente!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii...è sempre utili ricevere consigli!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii che bel topic......un confronto utilissimo brava
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione