Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Modena

Mamme e future mamme mese di ottobre

Annalisa, il 7 Giugno 2015 alle 19:54 Pubblicato in Future mamme 0 43
Buonasera a tutte voi.
Ho aperto questo tipic per aiutarci in questo momento così importante.. Sia per chi è già mamma, sia per quelle c'è lo diventeranno ad ottobre 2015..
Noi mamme in attesa abbiamo bisogno di tanti consigli perché inesperte..
Spero che tutte insieme possiamo aiutarci e confrontarci volentieri..
Si accettano consigli su:
Corredino per carrozzina
Corredino lettino
Corredino ospedale
Taglie tutine
Materiale tutine
Body taglie e materiale
Ciucci
Biberon
Trio
Prodotti per l igiene
E qualsiasi altra cosa utile!!
Un abbraccio a tutte!!

43 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 8 Giugno 2015 alle 11:53
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se trovo promozioni Chicco e progresso li compro subito!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii io anche per uso solo prodotto bio 100% ho una pelle allergica ed Ipereattiva..mi trovo bene con Weleda e poi i prodotti della Fitocose che è un azienda italiana..
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò il sapone di Marsiglia che uso sempre perché ho la pelle super delicata,, doppio risciacquo è MAI mettere l ammorbidente alla roba dei neonati io non lo metto nemmeno alla nostra.uso due cucchiai di aceto di vino bianco... Roba morbidi ma e l odore è di pulito..!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un altro quesito per lavare le cosine dei nostri pargoli subito dopo comprate e prima di fargliele indossare che detersivo usare???

A parte il fatto ri risciacquare copiosamente per eliminare qualsiasi elemento possa dar fastidio alle loro pelli delicate.

In uno store avevo visto dei detersivi per i vestinini dei bimbi...mi chiedevo se era opportuno fare questi acquisti o optare per dei napisan o prodotti naturali (che preferirei!!)??

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI anche io mi stavo documentando sui prodotti per l'igiene più naturali possibili! E questi mi sembrano ottimi! Me li segno tra i "preferiti" per gli acquisti!!!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I batuffi sono della cam Smiley smile i chicco li abbiamo usati da subito! C'è la taglia 2/5 kg e quella subito dopo che va da 3 fino a 6 kg..per ora siamo ancora a quella!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo scelto il trio Chicco Sprint li ho provati tutti e di tutte le marche...il trio è molto soggettivo come scelta..l ho scelto perché leggerissimo cosa per importante ed occupa poco spazio in macchina e costa 319€ prezzo accessibile visto le enormi spese da affrontare e lo prenoteremo a luglio..
    Io sul igiene tutto Weleda calendula perché sono prodotti 100% bio senza dentro le schifezze che hanno mustela, Chicco, fissan ecc ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti eri tolta un mese di attesa!!! Magari io non vedo l'ora di conoscerla!!!

Beh in ogni caso, concordo che per i primi di settembre tocca esser pronte! Per ora con le varie cose della casa sono stata talmente presa che non ho avuto modo di scegliere nulla, se non identificare il trio che vorrei.

Ho girato per i vari negozi intorno e mega store per farmi idee sui prezzi e le marche..ma non sapendo ancora cosa prendere e non avendo una lista mi sento persa!!!!!!!

Userò questo mese per chiarirmi le idee e partirò con i saldi di luglio per iniziare piano piano a fare i primi acquisti!!!

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato 02/10/15 ahahaha
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh! Quindi sei di settembre?? Beh allora ci credo che hai iniziato!!!! In ogni caso anche noi per i primi di settembre vorremmo essere pronti.

Vedrò anche io se per i prodotti per l'igiene ci sono sconti nella mia zona!

• Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pure io avevo fatto cosi..un bel po di vestiti sono arrivati usati, qualcosa l ho preso io x sfizio..e ora che è nato il secondo mi trovo sommersa di roba che nemmeno lui userá tutta!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci guardo subito!!! Su groupon non sapevo vendessero anche pannolini anche perché sinceramente è un sito che avrò visitato una volta anni fa...però se posso risparmiare volentieri!!!
    • Rispondi
  • Hilary
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un occhio su groupon x i pannolini..sett scorsa erano in offerta..ogni tot escono, sia i progressi che i babydry (sono gli unici che tengono tutta notte!)..
    • Rispondi
  • Hilary
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io compro solo online ormai..
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I baruffi non li conosco...i Chicco si è mi hanno parlato bene...ma vanno bene anche per i primi mesi???
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh infatti sto aspettando che i progressi vadano in promozione per fare la scorta!!!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la lista per l ospedale c'è l ho già perché qui basta andare sul sito del
    Reparto e puoi scaricarla..
    Perciò gioco di anticipo visto che ad agosto traslocherò e poi sarà un caos totale è tempo zero!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa! Se trovi offerte di pannolini già ora..approfittane! Non vanno a male e se ne usano una valanga Smiley xd e oltretutto sei tranquilla per le prime settimane senza dover correre a comprarne altri!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! Si i calzini soni quelli classici di cotone Smiley smile i pannolini vanno benissimo, li ho privati in ospedale e assorbono bene, anche Baruffi e chicco si difendono alla grande Smiley laugh ma li vedrete voi come vi trovate! Ahhh..un po' mi manca questo periodo si preparazione!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara in realtà ho 4 tutine.. 2 ciniglia e 2 cotone interlock.. 3 body ed un cappellino..
    Settimana prossima compreremo tutta la roba per l igiene perché ci sono tanti sconti qui al bimbo store ( kit ombelico, garze, prodotti Weleda , ciuccio e biberon, vaschetta per il bagnetto)
    Il trio lo prenotiamo a luglio e per tutto il resto comprerò con i saldi!!
    La mia DPP è il 02/09/2015... Mi hanno ridatata alla morfologica.. Sono una settimana più avanti. Per i primi di settembre deve essere tutto pronto .
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Per i prodotti invece comprerò tutti Weleda alla calendula..niente schifezze sul bambino..per i pannolini andrò sui progressi come mi hai consigliato proprio per la pupù liquida...
    Altra domanda..i calzini primi giorni sono i normali calzini di cotone giusto??
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già sei pronta agli acquisti?? Io ancora non ho preso assolutamente nulla. Smiley surprise

Mi hanno sempre detto di preparare il necessario per la valigia dell'ospedale un mese prima e stop, il resto nel corso del nono mese con calma e dopo la nascita!!!

Credo che approfitterò dei saldi per vedere qualche corredino lenzuola culla/carrozzina, insomma le lenzuola sono sempre le stesse quindi vorrei prenderne di buone a buon prezzo. Per il resto aspetterò il corso per avere la lista delle cose da comprare inizierò credo a fine luglio, quindi concentrerò gli acquisti ad agosto per avere la valigia pronta a inizio settembre!!!!!

Tu che DPP hai?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io dopo aver visto le mutande a rete mi sono chiesta se a questo punto non fossero meglio direttamente i pants...mio marito già mi ha abbondantemente presa in giro, quando ha visto questa roba....Smiley xd !

Per il trio molte già mi hanno dato il tuo stesso parere avrebbero preso solo i due elementi..in realtà noi lo prendiamo perchè abbiamo un amico fornitore che ce lo regala, quindi zero spese per noi ed anche per i nonni! Il lettino è il mio da piccola, rigenerato.

Attendo il corso pre-parto per la lista di cose da acquistare. Per le tutine più piccole le "mono-uso" abbiamo molti amici che già si sono proposti di regalarci cose mai usate, e accetteremo volentieri, per concentrare le spese per delle cosine per uscire più carine, per stare in casa andranno benissimo capi semi-nuovi disinfettati lavati e pronti all'uso!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di body anche quelli una decina Smiley smile in questi modi ne hai vari di ricambio e non imoazzisci a star dietro ogni tre secondi a lavare e asciugare altrimenti non ne hai più!Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io purtroppo non sopporto i pigiami anche a casa camicie da notte,devi avere le cambe libere.è più forte di me... Comprerò una vestaglia sottilissima di cotone!!!
    Allora comprai una 10 di tutine 1-3 mesi, faccio un misto tra cotone interlock e ciniglia poi piano piano vedremo, di body quanti ne prendo??
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo prese circa una decina..le usiamo ancora adesso se fa fresco Smiley smile per te in ospedale ti consiglio il pigiama! Molto comodo soprattutto se cammini per il reparto o hai visite! Per il caldo è vero, quando ho partorito mi son fatta portare una canotta da mio marito! Tengono temperature troppo alte!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque già due tutine di ciniglia le ho acquistate... Per prevenzione le porto... Anche se sono andata a trovare una mia amica ad aprile... Stavo svenendo dal caldo giuro!!! Mi sono messa in canottiera..!!! C'è davvero molto caldo in reparto e per camicie da notte in cotone maniche corte!!!
    In totale quante tutine mi consigli di comprare taglia 1-3 mesi?? Non voglio comprare troppo e poi non usarle!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si! È un buon cotone! Mio figlio veste praticamente tutto kiabi Smiley smile se la lista che hai ti dice così, vai di tutine di cotone! Smiley laugh la giacchetta prendila sempre di cotone, con zip o bottoncini.. Se vuoi puoi prendere un completino con giacca e pantaloni e sotto metti un body, basterà sicuramente, per il mio pure ho fatto così all'uscita!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tessuti sono buoni??? Non la conosco come marca..
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce l ho già la liste ma dice tutine di ciniglia solo mesi invernali...inizio ottobre non siamo ancora in autunno..magari ne porto alcune in ciniglia ed alcune cotone...non vorrei farlo sudare troppo!!
    Poi altra domanda..devo comprare una giacchetta per il ritorno a casa..ma di direi di stare su una non troppo pesante..
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah kiabi vende anche on line Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per l'ospedale body a manica corra assolutamente Smiley smile i reparti hanno sempre una temperatura fissa! La tutina ti dico di ciniglia perché i primi giorni son un po' intontini dal parto e devono ancora sistemarsi dopo il violento cambio di temperatura! Ma al corsi di accompagnamento alla nascita oppure dall'ospedale stesso ti daranno il foglio con tutti quel che devi portare..la polvere la trovi in farmacia, il trio fai bene a non spendere uno sproposito! Noi lo abbiamo pagato 250 su amazon..trio viper della hauck, leggero, resistente e occupa poco spazio..per le lenzuola almeno due cambi Smiley smile così puoi alternare facilmente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione