Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Mamme e lavoro

Sposaottobre, il 7 Giugno 2022 alle 19:15 Pubblicato in Future mamme 0 17
Mi rivolgo alle mamme che fanno lavori " pesanti " ( quindi ad esclusione di chi lavora in ufficio o ha un lavoro sedentario) come avete gestito la gravidanza? Avete lavorato per tutto il tempo ? Era faticoso ?

17 Risposte

Ultime attività da Alice, il 10 Giugno 2022 alle 11:26
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio dopo 2 anni e mezzo di tentativi...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì...molto fortunata!penso sempre che sia stato il karma ...mio figlio è arrivato dopo tre anni di tentativi
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche x me è assurdo, oggi siamo a 26 settimane e sto iniziando a sentire la stanchezza.. in più mi sono fatta tutta la gravidanza da sola xke la mia collega è in congedo da dicembre scorso 😓
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra assurdo che un lavoro del genere non sia a rischio...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che fortuna! Io in gravidanza mai avuto nausee (soltanto una) ma ero perennemente stanca e affaticata pur lavorando in ufficio e ho dovuto prendere anche un aiuto in casa perchè qualunque cosa facessi avevo dolori alla schiena e ovunque!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio l'operaia e sto otto ore in piedi...ho lavorato tranquillamente fino alla fine del settimo mese per poi andare in maternità obbligatoria!logicamente ne ho parlato prima con il ginecologo... fortunatamente sono sempre stata bene, non ho mai avuto nausee e non mi sentivo più stanca del solito
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la farmacista e sono a casa da lavoro per mia scelta da quando ho scoperto il positivo praticamente...Non sarei riuscita a gestire la gravidanza serenamente con la mole di lavoro dell'ultimo periodo. Adesso sono all'ottavo mese...ci siamo quasi😊🤞 devi vedere in base al contratto di lavoro che hai comunque
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in centro Asl per bimbi con spettro autistico e obbligatoriamente sono andata subito in maternità anticipata... In alcuni settori non puoi scegliere..... dipende dalla mansione e dal contratto collettivo del lavoro......se non possono spostarti ti obbligano al andare in anticipata....
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io lavoro in un panificio.
    Quindi ambiente ostile d'estate,alzare pesi,stare in piedi ecc ecc aggiungi pure che ho lavorato in piena pandemia appena scoppiato il caos MA ho scelto di lavorare fino a 20 giorni prima del parto per godermi poi il mio bimbo di più,siccome con un mutuo non possiamo permetterci di vivere mesi con la retribuzione facoltativa...
    Sicuramente la gravidanza me lo ha permesso,mai una nausea o un malessere e il bimbo è sempre cresciuto bene.L'ho trovato faticoso da agosto(7 mese)ma prima nulla di impossibile!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito. Devi informarti allora
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed allora devi vedere con i tuoi datori di lavoro se c'è la possibilità di andare in maternità anticipata. 8 ore al giorno in piedi in gravidanza è improponibile onestamente. Anche io ho un lavoro dove passo dalle 6 alle 8 ore in piedi senza possibilità di sedersi mai ed è uno dei motivi per cui è considerato a rischio e se avessi voluto continuare mi avrebbero dato la possibilità di sedermi.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo capire come funziona qui dove vivo ( vivo in Svizzera)
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se fai un lavoro dove sei per più di metà del tempo in piedi o sollevi pesi puoi richiedere la maternità anticipata all'ispettorato del lavoro. Io sono in maternità dall'inizio
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ,c'è discriminazione
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio lavoro mi obbliga a stare 8 ore in piedi ( in Prato tutto il turno ) non c'è nessun'altra mansione
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, c'è anche un po' di discriminazione nel lavoro.. ti parlo da estetista, sto in piedi, faccio massaggi, cerette, trattamenti, e poi sto piegata quando faccio mani e piedi, e in tutto ciò il mio lavoro non rientra nei lavori a rischio.. a giorni entro nel settimo mese e sto ancora lavorando
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi fa lavori a rischio ci sono delle tutele in più!
    Parlo da commessa che fa anche movimentazione di carichi (quando arrivano i bancali spesso ci sono cose anche piuttosto pesanti). La mia azienda ci ha fatto firmare appena assunte (a tutte le donne) che in caso di gravidanza bisognava comunicarlo alle risorse umane quanto prima, io ho aspettato la prima visita ginecologica ed il certificato di gravidanza. Dopodiché le risorse umane mi hanno messa di fronte ad una scelta: o continuare lavorare evitando la movimentazione dei carichi con sgabello fissa in cassa e poche ore in piedi (in aziende diverse possono spostarti di mansione), oppure andare in maternità anticipata ovviamente con tanto di certificato dell'ispettorato del lavoro perché si tratta di lavoro a rischio. Io ho scelto di andare in maternità anticipata anche perché tra COVID ecc non ho voluto rischiare inutilmente.
    È ovvio che un lavoro molto fisico deve tutelarti in caso di gravidanza, il che significa non spostare pesi e non stare troppe ore in piedi come minimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione