Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Settembre 2022 Milano

Mamme/ future mamme celiache

Giulia, il 26 Febbraio 2024 alle 14:17 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte!! Sono al terzo mese di gravidanza e sono celiaca. Volevo chiedere a mamme/future mamme celiache se avete fatto qualcosa di specifico durante la gravidanza per la celiachia: esami in piu/ controlli più ravvicinati/ o altro?
Io ho avuto la diagnosi 6 anni fa, a novembre all ultimo controllo era come sempre tutto ok nelle analisi e il medico mi aveva solo detto di proseguire con la dieta sg come sempre e che visti i miei valori la celiachia non avrebbe influito sulla ricerca di una gravidanza.
Volevo anche sapere se avete fatto il test genetico ai vostri bimbi e a che età.Grazie mille!

5 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 29 Febbraio 2024 alle 20:29
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difficilissimo perché io nn assaggio mai quello che mangia il mio piccolo e anche per la cottura vado ad occhio.. tante volte ho paura di contaminazione ma a casa mia si preparano dolci fatti in casa e tt le cose impanate senza glutine
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok fantastico! Scusate se ve lo chiedo, ma non é difficile riuscire a cucinare e poi dare da mangiare ai vostri piccoli cose con il glutine evitando contaminazioni per voi? Cioè non potendo assaggiare niente... e poi vedo le lotte che fa spesso una mia amica con il suo bimbo (nessuno dei due ha problemi con il glutine): finisce che lui mette le mani sporche di pappa in bocca a lei, o lui vuole imboccare la mamma o mangia la focaccina e sbriciola nel piatto della mamma... come si fa? Io alla minima contaminazione rimango bloccata sul water per giorni...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia anche io celiaca mio figlio ha 22 mesi mangia normalmente e mantenendo una curva di crescita costante per il momento nessun esame.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao roby, grazie della risposta! Quindi tu hai iniziato lo svezzamento normalmente inserendo anche il glutine e tenendo solo monitorata la crescita della bimba?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. No nessun controllo in più. Parlando con la mia pediatra mi ha detto che faremo gli esami alla bimba a 16/18 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione