Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2014 Padova

Mamme,future mamme e ricercatrici della pennuta con endometriosi

Francesca, il 18 Settembre 2015 alle 10:01 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze!!!
Ho voluto aprire un topic per confrontarci, supportarci e aiutarci! Pultroppo ho letto nei topic che più di qualcuna di voi come me deve convivere con questa "malattia". La ricerca della cicogna per noi è un'incognita, non si sà se la natura farà il suo corso o bisogna ricorrere a altri metodi.Ma più di qualcuna ce l'ha fatta e queste notizie mi portano tanta positività perchè cè speranza!!!noi inzieremo dal prox mese a cercarla quando avrò ricontrollato la tiroide(era fuori parametro) e avuto il primo ciclo naturale. Io assumo giá da venti giorni prefolic. Chi ha giá vissuto una gravidanza con endometriosi?!chi sta cercando la pennuta?consigli?? Buona giornata a tutte!!!

16 Risposte

Ultime attività da Lena, il 26 Ottobre 2015 alle 09:57
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Como Smiley smile se vuoi poi ti scrivo in privato per l'ospedale, non so se si possono mettere questi dettagli in un post (non ho ben capito le regole del forum Smiley xd)

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah,ok! Non ero riuscita a leggere tutto!beh,nn preoccuparti,io sono certa ce la farai,quindi in becco alla cicogna!Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena se guardi i miei topic fra poco è un anno che ho fatto la laparoscopia all ovaio dx x una ciste endometriosica, pulizia da vari focolai e fatto anche l esame delle tube che è ok.É il primo mese di tentativi quindi se va sono strafelice se no ritenteremo!non la vivo con ansia perchè fa solo peggio ma non vedere il ciclo mi renderebbe la donna più felice sulla terra!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuorisitá,non puoi operarti?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io avevo endometriosi ma di primo livello, laparoscopia nel 2005,e ora mamma di Aurora dopo 2 aborti,non ho seguito nessuna cura una volta tolto..rimanere incinta nn é semplice,ma si puó..anche se dipende da quale livello sei.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a maggio. ..aspetto che arrivi la cicogna a completare casaSmiley heart speriamo benee nn vedo l.ora
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece questo mese primo ciclo naturale dopo aver smesso nuvaring preso x 8/9 mesi da dopo l operazione....ho avuto tanta nausea da non riuscire a prendere una tachipirina per il dolore e conatti di vomito questo durante la notte, il giorno sucessivo dovevo fare da madrina a un battesimoe l ha dovuto fare mio marito perchè ero ko avevo i muscoli contratti da non riuscire a camminare...immaginate che dispiacere....Smiley cry Smiley sad il mip gine ha detto che non posso fare molto perchè siamo alla ricerca della cicogna e quindi niente farmaci!da una parte ho sofferto tanto e da una parte abbiamo iniziato la ricerca...mi sa di non averla beccata perchè oggi ho fatto un test canadese di gravidanza sensibile 10ml acquistati su internet che si possono fare da cinque giorni prima del ciclo(mercoledì dovrebbe arrivare il ciclo) ed è negativo ma siccome alla natura non si comanda, spero di esser stata troppo impaziente e che il ciclo non arrivi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeeee ! Ti va di dirmi dove sei stata operata ?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo l'operazione mi è passato tutto...il ciclo ha smesso di farmi male e sono passata dal prendere antidolorifici forti al non prendere più nulla. Non mi è più tornata per fortuna!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel frattempo in questi anni come sei stata
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! Operata (anche) per endometriosi a 23 anni e ora a 32 incinta al primo tentativo senza fare mezzo calcolo! Sono quasi di 7 mesi adesso e mai avuto mezza minaccia Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!come va??!!noi abbiamo iniziato la ricerca della cicogna...fatto i compitini ora aspetto fine mese con un misto di emozioni speranza, paura e di farmi illusioni!l unica cosa che sento è il seno più gonfio ma siccome i sintomi sono gli stessi della sindrome premestruale attenderó il ritardo...e se vince la curiositá farò il test canadesi sensibile 10ml che ho acquistato su internet...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed il medico non ti dà nessun aiutino ? Avete già controllato le tube ?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero a 6 settimane finché non ho scoperto K era una extra uterina e K avevo una emorragia interna, fatta la laparoscopia ora sono a casa in fase di guarigione.....mi hanno detto K posso comunque avere figli perché le tube sono intatte, ma K c'è gran rischio di rifarlo...spero solo K non sia così, anche se x il momento non desidero nulla...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non ho questo problema ma x farvi coraggio vi riporto l esperienza di una mia conoscente. Ha iniziato con problemi di coagulazione del sangue.... E a 5 settimane di gravidanza sistematicamente aveva as. Scoperto questo problema ha avuto il primo figlio. Poi e' iniziato il calvario verso la ricerca del secondo e li le fu diagnosticata una grave endometriosi. Dopo varie cure e ricerche il ginecologo le propose una soluzione un po forte ma che risultò risolutiva: Indurre la menopausa x qualche tempo. Per lei è stato un periodo molto difficile soffriva molto.... Ma alla fine quando ha smesso la cura e le e' tornato il ciclo nel giro di un mese e' rimasta incinta. Oggi ha due figli che sono stupendi. Non mollate ragazze!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Arezzo
    Pinca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto cercando la pennuta!! e ho una endo lieve! ma è piu di un anno che proviamo ma niente!! Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione