Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Mamme! Quando avete iniziato a ingrassare in gravidanza?

Fabiola, il 11 Febbraio 2020 alle 10:46

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao a tutte ragazze! Oggi sono a 14+3 e oltre al fatto che ho il seno non più dolorante ( e ditemi se anche a voi il seno ha iniziato a non fare più male ) ho giusto i capezzoli leggermente sensibili .. mi sono accorta che non ho messo su solo 100 gr !!! Quando avete iniziato voi a mettere su peso?...
Ciao a tutte ragazze! Oggi sono a 14+3 e oltre al fatto che ho il seno non più dolorante ( e ditemi se anche a voi il seno ha iniziato a non fare più male ) ho giusto i capezzoli leggermente sensibili .. mi sono accorta che non ho messo su solo 100 gr !!! Quando avete iniziato voi a mettere su peso? I vomiti mi compaiono ogni 3 giorni circa ora e non sono insistenti quindi tutto sommato mangio non mi abbuffo ma quello che mangio lo tengo .. è un po’ atipico che mi lamenti del fatto che non prendo peso ma non so mi fa così strano vedendo in tante comprese mie amiche che iniziato il 4 mese si vedevano addosso già 1 o 2 kg .. pareri??

41 Risposte

  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io li metto su sulle braccia invece! odio haahahahahaha ho già comprato i pesetti

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io spero di essere una che sia solo tutta pancia e di non sformarmi troppo anche perché quando metto su qualche kg la mia faccia sembra un panino 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara!!! io parto come normopeso ma spero comunque di non ingrassare tanto..che sia tutta pancia!Smiley heart di quanto sei tu?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho calcolato il mio indice BMI con il peso pre-gravidanza, così vedi la tua situazione iniziale, in caso di dubbio. Solitamente è consentito un aumento maggiore a chi parte sottopeso e minore a chi sovrappeso; ma comunque sarà il tuo ginecologo a controllarti mensilmente e a darti le giuste dritte😊
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che poi quale sarebbe il peso giusto da mettere su in gravidanza? cioè io parto da 57 kg, sono 1,73 dovrei mettere su massimo 10 kg?

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so mica quanti ne metterò su mia madre sia per me che per mio fratello ne ha messi su 22/23 kg 😂😂😂 aveva il mio stesso peso 53 kg dice che dopo che ha partorito li ha persi subito tutti ed è tornata come prima !!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora sono giusta 😚😚😚
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola! Io i primi 4 mesi circa perdevo peso a furia di vomitare e non mangiare. Ho recuperato alla grande a fine 4/inizio 5 mese quando ho ripreso a mangiare regolarmente e ne ho messi su 8 fino ad ora (sono alla 29 settimana e faccio pure una dieta sana, non chiedermi come sia possibile 🤣)... Se non perdi ma neanche metti stai tranquilla, è dal secondo trimestre che si cominciano a mettere su i kg e spero per te non troppi come me!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, nel primo trimestre è corretto non ingrassare😊 io ho iniziato a mettere su un pochino di peso da metà quarto mese e ora sono nel sesto a 25+2 e ho preso 3,5 kg. Sono partita normopeso e il ginecologo ha detto che va benissimo così! Anch’io non ho mai avuto episodi di vomito nel primo trimestre, ma solo un po’ di nausea e specialmente la sera reflusso.
    Tieni conto che saranno gli ultimi mesi a farti mettere su più chili, che corrispondono al periodo di maggiore crescita 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione