COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48 Pubblicato in Future mamme 50 4.632
Salvato Salva
Rispondi
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.632 Risposte

Ultime attività da Marta, ieri alle 15:46
  • Marta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti, io ho partorito il 19/09 e a me non è ancora tornato... in bocca al lupo spero che presto si sblocchi subito il tutto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    Ciao Marti, io ho partorito il 5 settembre, ho allattato pochissimo, a novembre mi sono accorta di aver ovulato e dopo due settimane è tornato il ciclo. Anche noi a settembre manderemo la bimba al nido, mi sono pentita di non aver mandato il primo figlio e adesso con lei non vogliamo sbagliare. In bocca al lupo per la nuova ricerca! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    È si non è facile purtroppo!! Io ti dico noi abbiamo mia suocera qua, i miei sono distanti però per sfiga o fortuna abbiamo un attività in proprio!! Quindi non ho orari di lavoro prestabiliti e mesi in cui devo tornare per forza! Mi gestisco come riesco, cmq 5 o 6 ore a settimana ho preso una baby sitter, per il resto risco a fare anche da casa con lui mentre gioca!! A settembre lui cmq andrà al nido, lo abbiamo già iscritto!
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Precisa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    Allora vedrai che è solo questione di tempo, devi pazientare! Che bello che già pensate al secondo se guardo la voglia io subito uscita dall'ospedale volevo fare il fratellino ma poi prevale la razionalità, abbiamo i nonni distanti e bisogna organizzarsi bene..
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Si si ci sono andata perché ho spesso dolori e volevo capire da cosa dipendessero. Mk ha detto chr il mio corpo vorrebbere riprendere ma la prolattina in corpo è molto alta e ostacola la ripresa!!
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Precisa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    Ciao cara! A me è tornato ma ho partorito il 1 ottobre con taglio cesareo...e a dicembre era già presente, complice che non ho allattato perché non avevo latte...hai fatto una visita dalla ginecologa per capire se è tutto ok? Secondo me devi solo avere pazienza..
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Ciao mamme come state?? Una domanda un po intima..a voi è tornato il ciclp?? Io vorrei che mi tornasse perché desidero una seconda gravidanza ma ancora è tutto fermo.
    Nonostante allatto pochissimo perché il mio bimbo non la cerca più, la prende solo al mattino a colazione e poi basta, è sazio con l'altro cibo, nonostante questo io ancora non ho mai ovulato!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala

Dai 6 mesi va benissimo... ovviamente con cacao e cannella non si può abbondare, giusto un pizzico. Suggerisco di usare la banana non completamente congelata!

• Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Che bella ricetta..da che mesi??
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Da incoscienti forse....😂crepi il lupo!!
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Si bravo bravo..grazie mille..🤞🤞🙏
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Mamme Settembre 2020❤️ 1

Presa dal profilo instagram di una pediatra!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    No la congelo intera... ho un ottimo frullatore che trita tranquillamente il ghiaccio per cui non c'è problema!
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Accidenti coraggiosissimi a rimettervi già alla ricerca! Comunque in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Ci proverò senz'altro!! Ma la banana la congeli a pezzettini piccoli?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Marti il tuo bambino è sempre stato oversize e bravissimo mi ricordo 😁 che bello!! In bocca al lupo allora, spero che la cicogna senta presto il vostro richiamo 🤞🏻🍀👶🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Anche io l'ho fatto ed è piaciuto!
    Ah se posso darti un consiglio per il gelato homemade, sempre per loro... banana congelata + yogurt bianco intero (io prendo il vipiteno da anni) + poco cacao + pizzico di cannella, tutto frullato insieme = una bomba, Giovanni per poco non si leccava la ciotola!
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Buono devo provare!!! Eh le lische mi fanno sempre un po' paura nel pesce... Io gli ho dato anche salmone e zucchine e hanno gradito 🥰
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala

Ciao ragazze è bello leggervi e sapere che i piccoli stiano tutti bene. Noi stiamo bene, il mio piccolo vitello quando aveva 6 mesi esatti pesava 10kg a nudo di prima mattina per 73 cm, adesso vediamo a 7 mesi, ho già paura di pesarlo, è veramente un torello e faccio fatica a tenerlo in braccio, speriamo cammini presto..Smiley smile A 5 mesi e mezzo ha messo su i primi 2 dentini sotto, non me ne ero neanche accorta perchè non hai mai pianto, si era solo svegliato 3 volte per mangiare quella notte ma senza mai piangere. Fino ai 5 mesi mi ha sempre dormito tutta la notte senza mai svegliarsi, dai 5 mesi e con l'inizio dello svezzamento ha iniziato a svegliarsi una solo volta, però dorme dalle 11 alle 12 ore a notte, con il sonno notturno è davvero un angelo, lo è sempre stato, a parte i primi 40 giorni; meno bravo con il sonno diurno, non ne vuole mai sapere di dormire, fa mini sonnellini corti corti..Smiley smile

Con le pappe andiamo benone, è una buona forchetta ma non gli piacciono i cibi troppo solidi, quindi non è ancora pronto da autosvezzamento, ma nello stesso tempo non ne vuole sapere di cremine brodini ecc. Quindi facciamo un misto tra svezzamento e autosvezzamento; gli faccio delle vellutate di verdura con dentro carne o pesce o legumi ecc, e poi gli do gli assaggi delle nostre cose, gli piace davvero tutto!!

Siamo talmente felici di averlo e di come è bravo che ci siamo già messi da qualche mese alla ricerca del secondo, anche se le miei ovai ancora dormono quindi sarà impossibile, ma noi facciamo fare a DIo, un saluto a tutte e buona Pasqua!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Ahah e ci credo che sono impazziti 🧡 piccoli bongustai!! Comunque ho anche provato il mix quinoa e cereali della barilla (c'è anche riso) con merluzzo cucinato in padella e zucchine grattugiate e stufate in padella.. filo d'olio e via! Gli è piaciuto tantissimo, in più il merluzzo ha pochissime spine e se ci sono sono grandi, quindi è perfetto! La pasta zucchine e stracchino è ormai almeno una volta a settimana sul nostro tavolo 😁
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Ahahaha la pasta zucchine e stracchino o robiola è forse il loro piatto preferito! Ne mangiano una vagonata quando la faccio 🤣🤣 i formaggi come stracchino e robiola li adorano però non è che glieli posso dare continuamente... Comunque il pane stiamo provando a darglielo a stick (tostato bene) e gli piace un sacco!! Oggi hanno assaggiato le lasagne della nonna 🤣 impazziti!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Io quando non ho tempo o modo di cucinargli pastina o altro il pane glielo do... a pezzettini piccoli piccoli lo mangia! Comunque adora la pasta con stracchino e zucchine! Gliel'ho fatta dopo che ho letto che l'avevi fatta tu per Elia 😁 ha avuto un successone!
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Ora hanno 7 mesi e mezzo! Per i dentini solo a Elia è spuntato un incisivo sotto ma mi sembra gli stia per tagliare anche quello accanto... Iris invece non ha ancora nulla... Per il cibo anche io a volte faccio cose solo per loro anche perché io sono vegetariana e anche mio marito mangia pochissima carne e niente pesce quindi ogni tanto facciamo la carne e il pesce apposta per loro (cose molto basiche perché non mangiandoli non so cucinarli nemmeno 🤣🤣 gli va molto meglio quando andiamo dai nonni). E poi la sera noi siamo abituati a non mangiare pasta o riso ma solo il secondo con il pane e quindi per loro faccio un cereale al posto del pane che può essere quinoa, cous cous o pastina
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    A volte Gio mangia tutto e altre mangia 4 cucchiaini e poi inizia a giocare e non mangia più 🤷🏻‍♀️ io direi di condividere qualche ricettina comunque!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Sono già usciti i dentini? Gio ha un incisivo inferiore che è avanzato rimanendo sotto la gengiva... ma è così da un mese 🤨 Cavoli i tuoi bambini sono dei giganti 😆 quanto hanno adesso? Parlando di cibo mi sembra che andiamo benissimo. Ah io ieri ho provato i legumotti della barilla mischiati alle stelline... promossi! Ieri mangiava la pasta solo lui e ho fatto quelli, altrimenti G mangia la stessa cosa che mangiamo noi..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo fatto il controllo la scorsa settimana.. 8,6 kg per 68 cm
    Abbiamo introdotto anche la pappa a cena manon mangia molto..
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi tutto bene... Abbiamo il controllo dalla pediatra mercoledì prossimo... Loro sono lunghissimi! Un mese fa all'ultimo controllo erano 72 cm Iris e 71 cm Elia infatti sto cominciando a comprargli i vestiti taglia 80 cm perché la 74 gli va già precisa 😱 Elia mangia tutto e volentieri Iris è un po' più restia ma piano piano sta partendo anche lei... In compenso prendono ancora tanto latte e da due mesi circa abbiamo abbandonato definitivamente il latte artificiale 🎉 ultimamente abbiamo un po' di fastidi per i dentini e infatti le notti sono un po' travagliate 😳
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao ragazze come state? Come stanno i vostri pupi?
    Oggi siamo stati dal pediatra, Gio pesa 7,9 kg ed è lungo 67 cm... andiamo bene dai 😊 mangia tutto ormai, oltre il latte (a richiesta)!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Devo dire che da quando ho introdotto la pappa a pranzo (ormai da due settimane) anche Giona fa molta 💩 e metto sempre l'olio quindi potrebbe essere proprio quello
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, noo abbiamo iniziato lo svezzamento molto presto perché ho un gigante di bambino. A 4 mesi la frutta e a 5 mesi ha iniziato a fare anche i due pasti. Avevo provato con le varie pappine ma.non c'è verso è una buona forchetta ma odia tutte le pappine mais riso e semolino, e come dargli torto ragazze fanno schifo. Quindi noi facciamo le vellutate di verdura con dentro la pastina piccola e alterniamo carne, pesce formaggio e legumi. Ho sentitp dire che le verdure rischiano di intasarli ma io sapevo il contrario, noi con vellutate con molte verdure fa la cacca 4 volte al giorno, appena mangia caga!! Aggiungo sempre un cucchino di olio e uno di forma, forse l'olio aiuta!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Non ancora.. ho provato con mais e tapioca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti