Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la congelo intera... ho un ottimo frullatore che trita tranquillamente il ghiaccio per cui non c'è problema!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti coraggiosissimi a rimettervi già alla ricerca! Comunque in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò senz'altro!! Ma la banana la congeli a pezzettini piccoli?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marti il tuo bambino è sempre stato oversize e bravissimo mi ricordo 😁 che bello!! In bocca al lupo allora, spero che la cicogna senta presto il vostro richiamo 🤞🏻🍀👶🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l'ho fatto ed è piaciuto!
    Ah se posso darti un consiglio per il gelato homemade, sempre per loro... banana congelata + yogurt bianco intero (io prendo il vipiteno da anni) + poco cacao + pizzico di cannella, tutto frullato insieme = una bomba, Giovanni per poco non si leccava la ciotola!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono devo provare!!! Eh le lische mi fanno sempre un po' paura nel pesce... Io gli ho dato anche salmone e zucchine e hanno gradito 🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze è bello leggervi e sapere che i piccoli stiano tutti bene. Noi stiamo bene, il mio piccolo vitello quando aveva 6 mesi esatti pesava 10kg a nudo di prima mattina per 73 cm, adesso vediamo a 7 mesi, ho già paura di pesarlo, è veramente un torello e faccio fatica a tenerlo in braccio, speriamo cammini presto..Smiley smile A 5 mesi e mezzo ha messo su i primi 2 dentini sotto, non me ne ero neanche accorta perchè non hai mai pianto, si era solo svegliato 3 volte per mangiare quella notte ma senza mai piangere. Fino ai 5 mesi mi ha sempre dormito tutta la notte senza mai svegliarsi, dai 5 mesi e con l'inizio dello svezzamento ha iniziato a svegliarsi una solo volta, però dorme dalle 11 alle 12 ore a notte, con il sonno notturno è davvero un angelo, lo è sempre stato, a parte i primi 40 giorni; meno bravo con il sonno diurno, non ne vuole mai sapere di dormire, fa mini sonnellini corti corti..Smiley smile

    Con le pappe andiamo benone, è una buona forchetta ma non gli piacciono i cibi troppo solidi, quindi non è ancora pronto da autosvezzamento, ma nello stesso tempo non ne vuole sapere di cremine brodini ecc. Quindi facciamo un misto tra svezzamento e autosvezzamento; gli faccio delle vellutate di verdura con dentro carne o pesce o legumi ecc, e poi gli do gli assaggi delle nostre cose, gli piace davvero tutto!!

    Siamo talmente felici di averlo e di come è bravo che ci siamo già messi da qualche mese alla ricerca del secondo, anche se le miei ovai ancora dormono quindi sarà impossibile, ma noi facciamo fare a DIo, un saluto a tutte e buona Pasqua!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah e ci credo che sono impazziti 🧡 piccoli bongustai!! Comunque ho anche provato il mix quinoa e cereali della barilla (c'è anche riso) con merluzzo cucinato in padella e zucchine grattugiate e stufate in padella.. filo d'olio e via! Gli è piaciuto tantissimo, in più il merluzzo ha pochissime spine e se ci sono sono grandi, quindi è perfetto! La pasta zucchine e stracchino è ormai almeno una volta a settimana sul nostro tavolo 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha la pasta zucchine e stracchino o robiola è forse il loro piatto preferito! Ne mangiano una vagonata quando la faccio 🤣🤣 i formaggi come stracchino e robiola li adorano però non è che glieli posso dare continuamente... Comunque il pane stiamo provando a darglielo a stick (tostato bene) e gli piace un sacco!! Oggi hanno assaggiato le lasagne della nonna 🤣 impazziti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando non ho tempo o modo di cucinargli pastina o altro il pane glielo do... a pezzettini piccoli piccoli lo mangia! Comunque adora la pasta con stracchino e zucchine! Gliel'ho fatta dopo che ho letto che l'avevi fatta tu per Elia 😁 ha avuto un successone!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora hanno 7 mesi e mezzo! Per i dentini solo a Elia è spuntato un incisivo sotto ma mi sembra gli stia per tagliare anche quello accanto... Iris invece non ha ancora nulla... Per il cibo anche io a volte faccio cose solo per loro anche perché io sono vegetariana e anche mio marito mangia pochissima carne e niente pesce quindi ogni tanto facciamo la carne e il pesce apposta per loro (cose molto basiche perché non mangiandoli non so cucinarli nemmeno 🤣🤣 gli va molto meglio quando andiamo dai nonni). E poi la sera noi siamo abituati a non mangiare pasta o riso ma solo il secondo con il pane e quindi per loro faccio un cereale al posto del pane che può essere quinoa, cous cous o pastina
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte Gio mangia tutto e altre mangia 4 cucchiaini e poi inizia a giocare e non mangia più 🤷🏻‍♀️ io direi di condividere qualche ricettina comunque!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono già usciti i dentini? Gio ha un incisivo inferiore che è avanzato rimanendo sotto la gengiva... ma è così da un mese 🤨 Cavoli i tuoi bambini sono dei giganti 😆 quanto hanno adesso? Parlando di cibo mi sembra che andiamo benissimo. Ah io ieri ho provato i legumotti della barilla mischiati alle stelline... promossi! Ieri mangiava la pasta solo lui e ho fatto quelli, altrimenti G mangia la stessa cosa che mangiamo noi..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo fatto il controllo la scorsa settimana.. 8,6 kg per 68 cm
    Abbiamo introdotto anche la pappa a cena manon mangia molto..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche noi tutto bene... Abbiamo il controllo dalla pediatra mercoledì prossimo... Loro sono lunghissimi! Un mese fa all'ultimo controllo erano 72 cm Iris e 71 cm Elia infatti sto cominciando a comprargli i vestiti taglia 80 cm perché la 74 gli va già precisa 😱 Elia mangia tutto e volentieri Iris è un po' più restia ma piano piano sta partendo anche lei... In compenso prendono ancora tanto latte e da due mesi circa abbiamo abbandonato definitivamente il latte artificiale 🎉 ultimamente abbiamo un po' di fastidi per i dentini e infatti le notti sono un po' travagliate 😳
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come stanno i vostri pupi?
    Oggi siamo stati dal pediatra, Gio pesa 7,9 kg ed è lungo 67 cm... andiamo bene dai 😊 mangia tutto ormai, oltre il latte (a richiesta)!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che da quando ho introdotto la pappa a pranzo (ormai da due settimane) anche Giona fa molta 💩 e metto sempre l'olio quindi potrebbe essere proprio quello
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte, noo abbiamo iniziato lo svezzamento molto presto perché ho un gigante di bambino. A 4 mesi la frutta e a 5 mesi ha iniziato a fare anche i due pasti. Avevo provato con le varie pappine ma.non c'è verso è una buona forchetta ma odia tutte le pappine mais riso e semolino, e come dargli torto ragazze fanno schifo. Quindi noi facciamo le vellutate di verdura con dentro la pastina piccola e alterniamo carne, pesce formaggio e legumi. Ho sentitp dire che le verdure rischiano di intasarli ma io sapevo il contrario, noi con vellutate con molte verdure fa la cacca 4 volte al giorno, appena mangia caga!! Aggiungo sempre un cucchino di olio e uno di forma, forse l'olio aiuta!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora.. ho provato con mais e tapioca
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii sono fiduciosa ✌🏼 ma sai che ho sentito di un sacco di bambini che odiano la crema di riso? Hai provato col semolino?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brodo di carote, patate e zucchine con crema di riso olio e formaggio 😅 troverai sicuramente qualcuno che faccia quel corso dalle tue parti!!👍🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 poverino... magari preferirebbe un bel piatto di pasta 😂 che pappa era?
    Sul sito della croce rossa non c'è niente in programma, né in presenza né online... ho contattato un'associazione che c'è qui che organizza corsi vari e spero di ottenere risposte celermente! Utilissimi questi questi corsi per famiglie comunque...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo 🙂 anche a me il tema svezzamento metteva un po di ansia... diciamo che con gli strumenti giusti mi sono rasserenata! Fai benissimo ad informarti in anticipo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😍 che cosa formidabile l'istinto! Bisognerebbre fidarsi di più di loro.. sono bravissimi ad autoregolarsi... ci sarà qualche eccezione ma in linea di massima loro ci sanno fare più di quello che pensiamo! Il libro di Piermarini non l'ho letto, ho solo seguito una sua diretta su instagram sull'alimentazione complementare a richiesta... posso consigliare a tutte quelle che hanno instagram di seguire anche pediatracarla, mi piace molto e il suo libro l'ho trovato illuminante!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, dò un’occchiata!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso lo sto facendo con un'associazione che c'è qui dove abito io (Udine) si occupa di corsi per le famiglie abbiamo 4 incontri in merito allo svezzamento: con un ostetrica, una psicologa, una nutrizionista e il corso di disostruzione con la croce rossa.. ti suggerisco di provare a chiedere appunto alla croce rossa! Per la frutta va benissimo!! La pappa una tragedia! 2 cucchiaini e inizia a strillare come un matto!!🙈🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh fai bene a cominciare ad informarti!! Anche io ho cominciato più o meno quando avevano 4 mesi perché il pediatra che avevo prima voleva che cominciassi a dargli la frutta... Informandomi un po' mi sono convinta ad aspettare e mi sono anche tranquillizzata molto... Io ti consiglio di leggere "io mi svezzo da solo" di Piermarini e "il mio bambino non mi mangia" di gonzales sono molto carini! Non sono molto pratici però ti fanno capire qual è il senso dell'autosvezzamento e a me hanno tranquillizzato molto... Poi puoi seguire verdiana ramina e paola foresi su instagram che sono due nutrizioniste che parlano molto di autosvezzamento e alimentazione dei bambini... Tra l'altro ogni tanto danno anche qualche ricetta carina ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sulle verdure c'è da fare un po' attenzione a non dargliene troppe perché hanno tante fibre che potrebbero creargli difficoltà con la cacca 😅 praticamente se negli adulti la proporzione è circa metà piatto verdure, un quarto proteine e un quarto carboidrati, nei bambini ci deve essere metà piatto carboidrati, un quarto proteine e circa 3 cucchiaini di verdure... Comunque hai ragione che si autoregolano. Nel libro di Piermarini è descritto un esperimento fighissimo dove a bambini tra i 6 mesi e i 2 anni veniva proposto a ogni pasto 25 cibi diversi (carne pesce frutta uova verdure ecc) e venivano lasciati liberi di mangiare quello che volevano. A ogni pasto era un macello e mangiavano in un modo incredibile e capitava anche che mangiassero magari per 3 giorni solo piselli e poi per 2 giorni solo pollo per dire. Però alla fine della settimana avevano mangiato esattamente quello che gli serviva di ogni nutriente!! Una cosa incredibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per ora non lo do intero😅 trito tutto fine fine 🤣🤣 tra un po' magari proverò
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo ringraziarvi. 😁 soprattutto Cami. Sono una mamma di novembre (in realtà poi Cecilia è nata in anticipo il 30 ottobre), e leggo con molto interesse i vostri post sullo svezzamento. Aspetterò sicuramente i 6 mesi (la pediatra ci dice di considerare sempre che lei è nata un mese prima), ma sono già molto preoccupata e i vostri post sono molto utili!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah mi associo sul fatto che i pranzi e le cene non sono più gli stessi 😂 oggi Gio a pranzo dopo poco tempo si è rotto di stare sul seggiolone (è nervoso e mammonissimo, causa dentini + vaccino stamattina) ed è voluto venire in braccio a me... provava ad afferrare ogni cosa che mi portavo alla bocca e dovevo mangiare con la sua mano stretta sul mio polso 😂 è stata dura ma divertente!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra che ti sia super informata su tutto 🙂 i tuoi bambini mangeranno benissimo e sano! Mi fa piacere leggere che gli dai da mangiare di tutto, approvo assolutamente! Quando sarà pronta anche Iris gusterà la cucina di mamma ☝🏼
    Anche io dovrò stare attenta alle proporzioni... in casa cerchiamo di bilanciare sempre tutto (la mia migliore amica è nutrizionista e ci ha fatto un pp di scuola) e di mangiare tot volte a settimana tale alimento... ma noi mangiamo tantissime verdure, più di quante dovrebbe mangiarne il bambino.. quelle saranno ovviamente sempre presenti ma in quantità adeguate rispetto al resto... poi penso che comunque possa capitare che pur studiando un pasto perfettamente equilibrato il bambino magari mangi più di una cosa e meno di un'altra.. e magari inverte al pasto successivo recuperando quel nutriente, non succede nulla!
    Come ti senti all'idea di dare il fusillo intero? 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione